Le donne si trattengono
Le donne tendono ad essere riluttanti a prendere in prestito: solo circa un terzo di esse fa domanda per un prestito, come le valutazioni hanno dimostrato tali domande. La maggior parte delle donne agisce per necessità e non soddisfa un desiderio specifico di consumare. Gli uomini agiscono diversamente su questo punto e hanno maggiori probabilità di acquistare beni di consumo. Allo stesso tempo, le donne hanno quasi il doppio delle probabilità di richiedere credito a causa di vincoli finanziari.
I conti aperti e gli arretrati, in particolare, sono i motivi del prestito da parte delle donne, sebbene sia sorprendente che siano particolarmente colpiti dai debiti in età pensionabile. Allo stesso tempo, hanno più difficoltà a rimborsare un prestito rispetto agli uomini e spesso richiedono un prestito per poter rimborsare i debiti esistenti. Tuttavia, tendono a rinunciare all'acquisto di beni di consumo puri e di articoli di uso quotidiano.
Varie ragioni per indebitarsi
Le ragioni per pagare le bollette con il credito non sono i consumi eccessivi, ma piuttosto il fatto che il reddito delle donne è generalmente più basso. Sono più propensi a lavorare part-time e hanno un reddito inferiore dall'avere un bambino. In caso di divorzio o decesso del partner, gran parte del reddito familiare viene perso, in modo che si verifichi un collo di bottiglia finanziario più rapidamente
Gli uomini, d'altra parte, chiedono un prestito piuttosto per ragioni di lusso e vogliono usarlo per finanziare l'auto dei loro sogni. Gli uomini di età inferiore ai 25 anni in particolare agiscono in questo modo. Inoltre, pagano gli investimenti più spesso tramite un prestito e acquistano bitcoin o titoli, ad esempio. Da un punto di vista finanziario, sono spesso più disposti a correre rischi rispetto alle donne e hanno maggiori probabilità di accettare l'alto rischio di perdere denaro investito.
Queste differenze tra uomini e donne sono anche sorprendenti:
- Le donne hanno maggiori probabilità di finanziare la formazione attraverso il credito
- Gli uomini prendono in prestito importi maggiori
- Gli uomini sono con il Domanda di credito più vecchia (il più delle volte tra 30 e 34 anni, per le donne la media è tra 25 e 29 anni)
In sintesi, si può dire
Gli uomini tendono a regalarsi beni di lusso e auto nuove con denaro preso in prestito, e tendono anche a investire il denaro dalla banca in prodotti di investimento più rischiosi come i bitcoin. Le donne, d'altra parte, usano i prestiti più spesso per saldare fatture in sospeso o ridistribuire il debito. Inoltre, è più probabile che le donne investano denaro nella loro ulteriore formazione, che è meno comune per gli uomini con un prestito.
Se sei interessato anche a un prestito, ti consigliamo di verificare le varie offerte di prestito personale con una prima di concludere un contratto Controlla il confronto del credito. Solo così puoi essere sicuro di approfittare di una buona offerta che soddisfa anche le condizioni offerte.
Fonte: comparis.ch