L'ondata di fallimenti minaccia i centri fitness

La crisi della corona non può essere gestita altrettanto bene per tutte le aziende. Il settore del fitness in particolare sta soffrendo, perché i centri sportivi sono stati nuovamente chiusi da metà dicembre. Ora minaccia un'ondata di fallimenti. 

Situazione precaria nei centri fitness

L'industria è particolarmente colpita dalla chiusura di gennaio e febbraio. Il motivo è che un numero particolarmente elevato di abbonamenti viene solitamente venduto durante questo periodo e questa vendita è ora completamente cessata nel 2021. Le prime dichiarazioni di fallimento sono già state depositate. Alcuni apprendisti hanno perso il posto di apprendistato perché la società collegata era insolvente. Molti altri stanno sul confine e lottano per la sopravvivenza. Finora, tuttavia, non è possibile fornire numeri esatti, questi arriveranno solo nel corso delle prossime settimane. Al momento, l'associazione di categoria sa solo per sentito dire dei fallimenti e che alcune aziende non possono più pagare i loro conti. Attualmente si presume che la vera ondata di fallimenti si manifesterà tra un mese o due.

Nessun supporto governativo

L'associazione di categoria si lamenta del fatto che, sebbene fossero stati promessi aiuti generosi, nessuno di essi era ancora arrivato. In questo momento, all'inizio dell'anno, stanno arrivando le bollette dell'assicurazione. Questi a loro volta devono essere pagati insieme ai normali costi fissi. A causa del già peggiore anno di esercizio 2020, non sono stati realizzati quasi risparmi, quindi l'assicurazione deve essere pagata dal budget già limitato. Molti proprietari attualmente non fanno o solo poco per ospitare i centri fitness. I prestiti Corona da molti centri sportivi dovevano spendere circa il 70% per i canoni di locazione, gli altri costi fissi non erano inclusi. Di conseguenza, molti si sono indebitati o si sono ulteriormente indebitati. Curioso: molte proprietà sono di proprietà di banche svizzere, che a loro volta concedono prestiti ai loro inquilini e tuttavia non li accolgono. Non sono rimasti quasi soldi per le risorse.

Quasi nessuna liquidità disponibile

I centri fitness non hanno alcuna possibilità di cambiare nulla nella situazione attuale. Non puoi accumulare liquidità perché hai perso completamente i mesi in cui faresti le vendite più forti. Molti abbonamenti scadono e non verranno rinnovati perché neanche i clienti vedono la fine della situazione. Alcuni hanno mostrato la loro solidarietà durante il blocco e non hanno reclamato i loro contributi o esteso parzialmente l'abbonamento. Ma a un certo punto la pazienza del cliente si esaurisce e vede solo la situazione pericolosa. Nel frattempo, quasi nessuna palestra si aspetta che dopo il relax, molti clienti irrompano nel centro fitness e si impegnano per un periodo di tempo più lungo con un abbonamento. Il rischio è troppo grande per la maggior parte degli appassionati di sport.

I corsi online sono anche un'alternativa solo in misura limitata, perché molti giovani amanti dello sport tendono a fare affidamento su YouTube o altre offerte gratuite per il loro allenamento quotidiano. Altri si affidano alla cura personale perché soffrono e hanno bisogno di una guida precisa. Questo semplicemente non può essere fornito tramite video perché non è possibile alcun feedback diretto. Anche se i centri fitness si sforzano molto per mantenere impegnati i clienti, probabilmente saranno uno dei grandi perdenti della crisi della corona nel lungo periodo. Se il blocco dovesse essere esteso oltre febbraio, ciò significherebbe la fine di molte più aziende.

Conclusione: l'industria del fitness è sulle gengive

Per molti centri fitness ora è tutto o niente! Se non sarà ancora consentito loro di aprirsi dopo febbraio, l'ultimo barlume di speranza è scomparso e ci sarà un'ondata di fallimenti molto più grande di quella già esistente. Molte attività di fitness stanno già chiudendo perché non hanno più entrate, ma le spese per affitto, assicurazioni e altre voci di costo rimangono elevate. I prestiti Corona non vengono erogati o solo lentamente, vengono utilizzati per pagare immediatamente le spese più importanti. Ciò che resta sono studi indebitati che possono solo procedere alla procedura di fallimento.

quota

Quindi non paghi nulla per il tuo abbonamento fitness!

Vuoi sapere come ottenere un abbonamento fitness gratuitamente? Saremo felici di informarti!

Potresti anche essere interessato a questi articoli: