I 10 errori piĆ¹ comuni all'avvio di un'azienda

I seguenti errori sono particolarmente comuni quando si fonda un'azienda in Svizzera. ƈ stato cosƬ facile da evitare!

1. Progetta rapidamente un logo

Molti fondatori vogliono completare le loro lettere e il loro sito Web il piĆ¹ rapidamente possibile. Disegni un logo per la tua giovane azienda prima di avere una voce nel registro di commercio. Tuttavia, in seguito si scopre che il nome della societĆ  non puĆ² essere utilizzato per motivi legali.

Il fondatore deve determinare un nuovo nome e ora spiegare perchƩ il nome e il logo sono cambiati. Le spese sostenute sono state vane e inoltre non fa luce sul fondatore se agisce cosƬ di fretta.

2. Non creare un piano aziendale

Il piano aziendale costituisce la base per l'ulteriore pianificazione finanziaria della societĆ  e fornisce una panoramica di dove la societĆ  vorrebbe trovarsi tra qualche anno. Il piano aziendale ĆØ anche la base per richiedere prestiti aziendali e sovvenzioni pubbliche.

Coloro che non hanno un tale piano a portata di mano perdono di vista il loro obiettivo. Importante: il piano aziendale dovrebbe includere un'analisi della concorrenza.

3. Non preoccuparti delle finanze

Questo errore ĆØ quasi piĆ¹ grave della mancanza di un piano aziendale. Dopotutto, la sopravvivenza come azienda dipende da questo! Solo l'imprenditore che sa esattamente quali entrate sta generando e quali spese deve essere gestita puĆ² pianificare correttamente il proprio budget.

Non ĆØ sorpreso dall'attuale situazione finanziaria ed ĆØ in grado di prendere decisioni importanti in qualsiasi momento. Se non hai le tue finanze sotto controllo, dovresti avere un commercialista o un consulente fiscale al tuo fianco.

4. Non richiedere un numero di partita IVA

Se il fatturato ĆØ inferiore a CHF 100000, nessun imprenditore ĆØ tenuto a richiedere una partita IVA. Al contrario, ciĆ² significa anche che non puĆ² fatturare l'IVA. In molti casi ha quindi senso applicare volontariamente la partita IVA e in cambio poter utilizzare il metodo contabile effettivo.

Come parte di questo, ti verrĆ  rimborsato per l'imposta a monte che hai dovuto pagare alle tue spese. CiĆ² ĆØ particolarmente importante nel contesto di investimenti maggiori.

5. Nessuna strategia di marketing

I clienti sono la cosa piĆ¹ importante per ogni azienda. Pertanto, assicurati che ci siano sempre abbastanza clienti! Non trascurare l'acquisizione e trova una strategia di marketing.

Presta attenzione a dove raggiungi meglio il tuo gruppo target e utilizza le opportunitƠ dei social media per te stesso. Devi determinare perchƩ i tuoi clienti dovrebbero acquistare da te e non dalla concorrenza. Quindi puoi costruire una strategia di marketing.

6. Non concederti una pausa

Ogni giovane imprenditore sa che l'inizio ĆØ puro stress. Le lunghe ore di lavoro sono estenuanti e presto ti sentirai esausto e completamente esausto. Tuttavia, coloro che non si fermano in tempo corrono il rischio di scivolare in un esaurimento.

ƈ quindi importante sapere fin dall'inizio come si possono intercettare i picchi di ordini e cosa si puĆ² fare in modo che anche tu, come imprenditore, possa fare una pausa.

7. Non assumere personale

L'idea alla base ĆØ comprensibile: i dipendenti costano denaro, i loro salari devono prima essere guadagnati. Ma questo ĆØ troppo breve. Da un lato, un'azienda cresce con un team adatto che lavora bene insieme internamente e porta quante piĆ¹ conoscenze specialistiche possibile nell'azienda. D'altra parte, la gamma di servizi puĆ² essere notevolmente aumentata se il lavoro si svolge su piĆ¹ spalle.

Inoltre, i costi del personale possono essere richiesti a fini fiscali e ridurre il reddito imponibile. Di conseguenza, i costi non sono solo a carico dell'imprenditore.

8. Ignora i concorrenti

Molti giovani imprenditori sono entusiasti della loro idea e dormono troppo sul fatto che anche altri imprenditori hanno grandi idee. Se l'idea ĆØ la stessa, il ghiaccio su cui si muove l'imprenditore ĆØ molto sottile.

Deve assicurarsi di avere una proposta di vendita unica che puĆ² essere utilizzata per scopi di marketing. La concorrenza deve essere rispettata per poter reagire direttamente ai cambiamenti del mercato.

9. Stabilisci obiettivi troppo alti

ƈ comprensibile una grande ambizione, ma anche un giovane imprenditore molto motivato dovrebbe fare attenzione a non allungare eccessivamente la curva. Coloro che assumono il rischio rischiano la salute e poi ricadono un po 'indietro.

ƈ importante che ogni imprenditore pensi a ciĆ² che puĆ² fare da solo e comprendere professionalmente. Per tutto il resto, dovrebbe ottenere l'aiuto di esperti a bordo. Un buon personale ĆØ la risorsa piĆ¹ importante dell'azienda.

10. Non impostare un accordo di fondazione

Naturalmente, quando i buoni conoscenti o gli ex colleghi hanno trovato una GmbH, non presumono che il vento possa cambiare e che non si capiscano piĆ¹. Ma spesso arriva inaspettatamente ed ĆØ sempre consigliabile annotare tutte le normative e gli accordi.

Soprattutto, si tratta di regolare gli aspetti finanziari: come vengono valutate le azioni ordinarie? Chi ĆØ responsabile per quale importo di passivitĆ ? Eventuali scenari di uscita per gli azionisti dovrebbero essere regolati per iscritto. L'ideale ĆØ stabilire un accordo tra azionisti direttamente dopo la fondazione o anche prima. Un notaio sarĆ  anche felice di consigliarvi su questo, che formulerĆ  tutti i regolamenti in modo legalmente sicuro.

Hai domande, vuoi saperne di piĆ¹ Informare le compagnie di assicurazione per le compagnie oppure vuoi sapere piĆ¹ precisamente come evitare questi e altri errori quando si costituisce un'impresa in Svizzera? Attendiamo con impazienza la vostra chiamata, fissate un appuntamento per un consiglio dai nostri esperti!

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