Solo pochi portali neutri di confronto sul mercato

I siti di comparazione svizzeri su Internet sono lieti di utilizzarli per conoscere le condizioni di prestito. Ma il numero di fornitori neutrali di confronto sta diminuendo e ora si è ridotto a pochi ben noti. I confronti apparentemente trasparenti non sono più trasparenti come dovrebbero essere.

Pagine di destinazione con promesse vuote

La programmazione delle landing page ha la sua giustificazione in termini di ottimizzazione dei motori di ricerca. Le persone che cercano un termine, un prodotto o un servizio su Google e Co. vengono indirizzate a un provider tramite questa pagina. Ma non è raro che queste pagine di destinazione attirino con promesse vuote e forniscano molto meno di quanto effettivamente dicono. I confronti fittizi non sono una novità, soprattutto quando si tratta di prestiti personali. Questi provengono da società appositamente incaricate, o dagli stessi broker e credit provider, che hanno solo l'obiettivo di vendere bene il proprio prodotto e quindi di pubblicizzarlo come vincitore nel presunto confronto. Spesso sono anche gli specialisti dei motori di ricerca che si occupano di centinaia di pagine su Internet e forniscono contenuti adeguati per garantire che i propri clienti vengano trovati. Niente è più neutro qui! I confronti relativi a prestiti, contratti telefonici e assicurazioni sanitarie sono spesso influenzati perché rappresentano una cifra molto alta per il cliente. È comprensibile che le persone vogliano mettersi al sicuro e fare un confronto, perché confrontare tutte le piccole cose da soli richiederebbe un grande sforzo. I presunti confronti attirano poi gli svizzeri verso le pagine dove non possono trovare altro che confronti inventati o abbelliti. Non è raro che i collegamenti in base ai quali è presumibilmente possibile che un'inchiesta conduca non ai fornitori stessi, ma ai broker che guadagnano denaro vendendo i prodotti nel campo di vendita. Spesso nemmeno i prodotti che il potenziale cliente ha richiesto, ma anzi durante la conversazione ne consigliano di completamente diversi che risultano sensibilmente più costosi o meno favorevoli per il cliente a causa delle condizioni.

Vengono mostrati i propri confronti

I fornitori di telefonia e le compagnie di assicurazione, così come le banche e gli istituti di credito, spesso offrono confronti che essi stessi suggeriscono essere la scelta migliore. Quindi altri fornitori vengono descritti come peggiori e non sono falsità che vengono rivendicate. Piuttosto, la ponderazione dei singoli criteri è diversa, in modo che una diversa classificazione deve risultare naturalmente. Se alcuni fornitori di prestiti personali non rientrano nella rosa dei candidati, i ricercatori ricorderanno anche in seguito che il fornitore "non era buono nel confronto precedente". Se provi di nuovo, questo provider non sarà più selezionato, anche se la sua offerta non deve essere per forza negativa.
Oggi, molti portali di confronto non ricevono più risultati ottimali dai clienti; vengono suggeriti prodotti o servizi troppo costosi. Ora ci sono solo pochi portali di confronto veramente neutri, incluso neotralo. Qui a neotralo, i cercatori possono fare affidamento sul fatto che non c'è nessun broker in agguato dall'altra parte che è interessato solo alla commissione e non sempre agisce nell'interesse del cliente. Nel caso di fornitori neutrali, il risultato del confronto non è falsificato dal fatto che un fornitore paga per il suo migliore posizionamento. Piuttosto, per ogni confronto vengono visualizzati i risultati ottimali.

Conclusione: solo pochi portali neutri di confronto in rete

Molte persone si affidano a portali di comparazione prima di contrarre un prestito personale o addirittura di pensare di ottenerlo. È semplicemente stupido se questi portali di confronto non funzionano correttamente e offrono offerte fasulle tramite pagine di destinazione o suggeriscono gli istituti di credito che pagano di più per buone presentazioni. I clienti dovrebbero poter fare affidamento sul fatto che ottengono solo risultati di confronto neutri e che in realtà finiscono dove volevano andare quando ricevono una richiesta e che non vengono inoltrati ai broker. Neotralo è uno di questi portali di confronto neutri su Internet e continuerà a essere un partner affidabile quando si tratta di confronti del credito.

quota

Confronto del credito Svizzera

Calcola credito e confronta tutti i fornitori

Potresti anche essere interessato a questi articoli: