Chi può stipulare un'assicurazione giornaliera per le prestazioni ospedaliere?
Oltre all'assicurazione ospedaliera integrativa, molte grandi compagnie di assicurazione sanitaria in Svizzera offrono anche un'assicurazione per le prestazioni ospedaliere quotidiane nella loro gamma. La legge del contratto di assicurazione (VVH) determina la copertura, nonché le condizioni generali di contratto e le condizioni aggiuntive. I benefici si applicano in tutto il mondo, anche per soggiorni all'estero che non durano più di dodici mesi.
Chiunque abbia stipulato un'assicurazione di indennità giornaliera in ospedale riceverà l'indennità giornaliera assicurata per ogni giorno in ospedale, in caso di malattia a partire dal terzo giorno e in caso di infortunio anche il primo giorno, e rappresenta quindi un importante aiuto finanziario per molti.
Se guardi da vicino, sarai ricompensato
Per molte persone assicurate, questo può sembrare inizialmente un sogno, ma è consigliabile dare un'occhiata più da vicino con questa assicurazione complementare. Perché, sebbene si asserisca che l'assicuratore avrebbe finanziato un soggiorno in una clinica privata distribuendo un'indennità giornaliera, qualcuno con un'assicurazione di base obbligatoria non può pagare per una clinica privata anche con l'indennità giornaliera. Attenzione: se ci si fida ciecamente dell'assicuratore, si potrebbe finire per pagare di più.
Con un'assicurazione d'indennità giornaliera in ospedale, non dovresti nemmeno fare affidamento sul risarcimento della perdita di salario, perché anche se sei malato, non devi sempre andare in ospedale e in questo caso l'assicurazione non si applica. È meglio ricorrere a un'assicurazione d'indennità giornaliera standardizzata.
L'importo del premio dipende dall'età di ingresso e dalla variante. Molte compagnie assicurative offrono uno sconto, con l'aiuto del quale l'assicurazione d'indennità giornaliera ospedaliera può essere combinata con altre assicurazioni e quindi è possibile uno sconto fino a 25%. un Vale la pena confrontare le compagnie di assicurazione sanitaria qui in ogni caso.
Quali prestazioni sono assicurate?
Molti assicuratori hanno anche un periodo di attesa fino a due anni, durante i quali non devono pagare le prestazioni ospedaliere quotidiane se vengono ricoverati.
L'assicurato dovrebbe essere in grado di utilizzare l'indennità giornaliera per pagare ulteriori servizi privati in ospedale, come una camera singola o un aiuto domestico. Una somma forfettaria viene pagata per le nascite, indipendentemente dalla durata del soggiorno.
Alcuni soggiorni sono esclusi dalla copertura, tra cui:
- causato da droghe e sostanze che creano dipendenza
- operazioni cosmetiche
- Resta dopo aver commesso un crimine
- Trattamenti a rischio inutile
A cosa possono servire i soldi?
Il denaro viene spesso pagato in contanti a portata di mano e può essere utilizzato come desideri. Molti pazienti usano i soldi per passare a semi-privati o privati. Ognuno deve decidere da solo se questo ha senso dal punto di vista finanziario.
benefici | svantaggi |
- Il denaro può essere utilizzato per tutto - Sono possibili aggiornamenti - Può essere più economico dell'assicurazione ospedaliera integrativa | - non tutti i soggiorni sono pagati - periodo di attesa - I pazienti possono pagare su di esso |
L'esperienza ha dimostrato che non vale davvero la pena assicurare caffè, spese telefoniche o spese di viaggio per i parenti, dal momento che queste spese non rappresentano un onere finanziario significativo. Se vuoi garantire la possibilità di una camera doppia o singola, dovresti anche optare per un'assicurazione ospedaliera aggiuntiva.
conclusione
Si prega di cercare ogni dettaglio quando si cerca un fornitore adeguato di assicurazione d'indennità giornaliera in ospedale. Le compagnie assicurative offrono polizze con notevoli differenze di premio. È quindi importante scegliere con cura la compagnia di assicurazione di tua scelta.
A differenza dell'assicurazione di base, la compagnia di assicurazione sanitaria non è obbligata ad accettare o assicurare potenziali parti interessate. Per questo motivo, potrebbe essere necessario essere pazienti fino a quando non si trova un fornitore adatto.
La cosiddetta assicurazione ospedaliera integrativa è anche un'utile aggiunta all'assicurazione giornaliera delle prestazioni ospedaliere. Questa politica offre agli assicurati maggiore convenienza e flessibilità nella scelta di un ospedale adatto e nel loro trattamento.
Vale la pena confrontare le compagnie di assicurazione sanitaria! ora qui fai clic e salva!