1. Tieni d'occhio il tuo budget
Può accadere rapidamente che le spese superino le entrate. Chiunque integri i costi fissi mensili con spese speciali e quindi sottoscrive un prestito può rapidamente passare alla trappola del debito. Di solito sono le piccole spese come quote associative o abbonamenti che vengono dimenticate e aumentano le spese inaspettatamente.
2. Pensa realisticamente quando prendi in prestito
Se si desidera stipulare un prestito, è necessario considerare il futuro aumento del costo della vita. Non pianificare mai troppo strettamente, ma lasciare sempre un buffer per le spese che potresti dover affrontare.
3. Annotare il limite della carta di credito
Non rimborsare la tua carta di credito, poiché l'interesse predefinito è spesso persino superiore a quello di un conto corrente scoperto. Far cancellare il saldo della carta di credito alla fine del mese. Con intervalli più lunghi, i possessori di carta di credito spesso perdono la strada.
4. Pagamento in contanti
Paga in contanti ogni volta che puoi. Il motivo: tieni d'occhio meglio le tue spese, anche con grandi importi. Gli addebiti sul conto o sulla carta di credito non sono direttamente visibili e sono spesso una spiacevole sorpresa alla fine del mese.
5. Risparmia denaro
Se ti rimangono soldi in un mese, non spenderli e basta. Prevedere acquisti imprevisti o improvvise spese aggiuntive dovute a elettrodomestici difettosi. Puoi anche creare un account separato e depositare un importo fisso lì ogni mese.
6. Non utilizzare prestiti per beni e prodotti di breve durata
Se sottoscrivi un prestito, utilizzalo per finanziare solo acquisti a lungo termine. I beni o prodotti acquistati con esso dovrebbero avere una durata maggiore di quella necessaria per rimborsare il prestito. Non finanziare viaggi di vacanza con un prestito!
7. Non scegliere termini troppo lunghi
Più è lungo un prestito, maggiore è il tasso di interesse. Ciò significa che il prestito diventerà più costoso. Se hai pochi euro disponibili per il rimborso in un mese, è meglio stare lontano da un prestito e risparmiare te stesso sull'acquisto desiderato.
8. Non scegliere un tempo di esecuzione troppo breve.
Può anche accadere il contrario e la durata del prestito è scelta troppo breve. Quindi il canone mensile è molto alto, c'è un rischio maggiore di pagamento in ritardo. Elevati interessi di mora e una voce nella ZEK minacciano.
9. Ripensare la spesa
Alcuni acquisti non devono essere, anche se sono allettanti. È meglio rinunciare ad alcuni acquisti e non essere a rischio di indebitamento eccessivo. Forse puoi acquistare il prodotto dei sogni un po 'più tardi con i tuoi soldi risparmiati?
10. Chiedere consulenza sul debito
Non abbiate paura di andare alla consulenza di debito. Questo può essere trovato in 37 località in Svizzera e ti aiuta a bilanciare il tuo budget. Questo spesso non è possibile da soli.
Se vuoi contrarre un prestito, dovresti controllare attentamente le condizioni offerte. Qui puoi ottenere il prestito personale Controlla il confronto del credito e trova l'offerta migliore per te!