Perché vale l'assicurazione degli animali!

Troppo spesso i proprietari di animali domestici inesperti hanno gli occhi azzurri. L'animale era costoso da acquistare, quindi speriamo che rimanga sano per almeno un po '! Ma anche se non ci sono costi nei primi anni per tenere il cane separato dalle vaccinazioni o dai vermi, un incidente o una malattia imprevisti possono comunque portare a costi elevati in seguito.

Perché vale l'assicurazione degli animali

Che cosa succede se l'animale si esaurisce nel giardino e sulla strada, provoca un incidente lì e viene danneggiato?

Affinché un buon consiglio non diventi costoso, dovresti essere adeguatamente coperto, che in questo esempio stipulando un'assicurazione di responsabilità personale con protezione separata per i proprietari di animali domestici e da un Possibile assicurazione per animali è.

Gli animali costano denaro

Nessuno comprerà un cane o un gatto senza pensare ai costi di follow-up. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, vengono presi in considerazione solo i costi veterinari annuali per gli esami di routine e le misure preventive, oltre ai mangimi e alle attrezzature di base. Ma cosa succede se si verifica una malattia grave o l'animale subisce una lesione grave? 

Un soggiorno nella pratica veterinaria, se l'animale deve rimanere lì durante la notte, può costare rapidamente denaro. Stare in ospedale è ancora più costoso: per il trattamento a lungo termine sono necessarie almeno quattro cifre. Se non puoi permetterlo o non vuoi correre il rischio di far fronte a tali dichiarazioni di spesa, devi fare affidamento sull'assicurazione degli animali. Tra le altre cose, questo copre i seguenti costi:

    • Commissioni veterinarie e medicinali somministrati
    • Rimanere nella pratica o in ospedale
    • il trasporto di emergenza
    • Applicazioni osteopatiche e omeopatiche
    • vaccinazioni
    • Trattamento per incidenti e malattie

A seconda della tariffa scelta dai singoli assicuratori, possono essere assicurati anche altri benefici. A volte questo include trattamenti fisioterapici o terapie per malattie ereditarie. Questi sono di solito esclusi dall'assicurazione di base sugli animali. I trattamenti dentali possono anche essere garantiti, un punto molto rilevante per i proprietari di animali più anziani. 

Tuttavia, sono esclusi anche molti vantaggi. In questo modo non vengono sostenuti i costi delle malattie contagiose contro le quali l'animale avrebbe potuto essere vaccinato. La psicoterapia o altri trattamenti che non possono essere dimostrati efficaci non sono generalmente accettati.

Costi gestibili grazie all'assicurazione degli animali

L'assicurazione degli animali è di solito offerta contro un franchising. Ciò significa che contribuisci ai costi in caso di evento assicurato e con l'importo specificato al momento della conclusione del contratto (tale importo può essere modificato in un secondo momento). Questo può essere, ad esempio, 500 franchi svizzeri per evento assicurato. I costi rimanenti sono quindi a carico della compagnia assicurativa fino alla somma concordata assicurata. In alcuni casi, solo il 90 percento dei costi sostenuti meno la franchigia è a carico, ma per un importo illimitato.

Conclusione: meglio stipulare un'assicurazione per animali!

L'assicurazione degli animali offre numerosi vantaggi finanziari, che di solito diventano evidenti solo in caso di emergenza. Le fatture veterinarie possono spostarsi rapidamente ad altezze incredibili e se vuoi offrire al tuo animale il miglior trattamento possibile, devi essere in grado di pagare costi enormi. Questo è esattamente ciò che è possibile con l'assicurazione degli animali e le decisioni sono prese a favore dell'animale e non tengono conto del bilancio esistente.

Prima di stipulare un'assicurazione sugli animali, dovresti dare un'occhiata da vicino. Qui puoi trovare il Confronta l'assicurazione per animali domestici e trova la tariffa giusta per te!

quota

Trova un'assicurazione per animali

Confronta tutti i fornitori in Svizzera rapidamente e gratuitamente.

Potresti anche essere interessato a questi articoli: