Assicurazione per animali: lusso sensibile o superfluo?

Le persone hanno un'assicurazione sanitaria da curare bene in caso di incidente o malattia. Paghi un certo importo per questo e grazie alla sicurezza sociale, possono anche essere finanziati trattamenti più costosi. Ma che dire degli animali che vengono spesso trattati come membri della famiglia? Troppo spesso deve essere loro negato un trattamento importante perché semplicemente non sono abbordabili. Se all'improvviso sono necessarie diverse migliaia di franchi per la terapia, alcuni proprietari di animali domestici non possono permetterselo. Le decisioni difficili devono essere prese ora. Ma c'è un altro modo!

assicurazione dell'animale domestico

Assicurato finanziariamente con l'assicurazione degli animali

Accadde rapidamente: il cane corse in strada o fu coinvolto in un negozio mordace nel parco. Oppure il gatto è caduto dal balcone e ora ha bisogno di assistenza medica in fretta. Questo dovrebbe davvero fallire a causa dei costi? Certamente ci sono molti proprietari di animali domestici in grado di gestire spese maggiori e per i quali non è un problema se si prevede una fattura a quattro cifre dall'ospedale. 

Ma la maggior parte dei proprietari di animali domestici deve prestare attenzione a quanto possono essere alte le spese per il membro peloso della famiglia e, a volte, deve valutare di conseguenza quando si tratta di trattamenti. Con un assicurazione dell'animale domestico Tali considerazioni diventano inutili, perché qui si paga solo il premio. Inoltre, gli importi sono dovuti come franchigie per evento assicurato o una volta all'anno (a seconda della tariffa). L'assicurazione sostiene i costi rimanenti fino all'importo della copertura concordata.

Possibile anche come riserva?

È anche possibile salvare importi fissi ogni mese. In caso di emergenza, questi possono essere usati per trattare l'animale. Tuttavia, si devono mettere da parte somme più elevate perché il trattamento può raggiungere rapidamente livelli a quattro cifre. Questa procedura è sfavorevole per tutti i proprietari di animali domestici il cui cane o gatto necessita di cure costose poco dopo l'inizio della fase di salvataggio. Di norma, non viene risparmiato abbastanza denaro per coprire i costi.

Conclusione: l'assicurazione degli animali di solito non è un lusso superfluo

Queste considerazioni mostrano che l'assicurazione degli animali di solito non è un lusso superfluo. Piuttosto, è una protezione importante per le emergenze quando un cane o un gatto subisce un incidente o si ammala gravemente e richiede cure costose. Se non disponi di un adeguato cuscino finanziario, ma desideri comunque che il tuo amico a quattro zampe sia coperto, dovresti stipulare un'assicurazione per animali. Questo è già disponibile per premi a basso ingresso con benefici sufficienti.

Vuoi le offerte per Confronta l'assicurazione per animali domestici? Qui hai l'opportunità!

quota

Trova un'assicurazione per animali

Confronta tutti i fornitori in Svizzera rapidamente e gratuitamente.

Potresti anche essere interessato a questi articoli: