1. Proprietà esclusiva
La proprietà esclusiva è una possibile forma di proprietà al momento dell'acquisto di una casa. Un solo proprietario è iscritto al registro fondiario, il che è possibile anche per le coppie sposate.
2. Ammortamento
Ciò significa il rimborso parziale o completo di un mutuo. Di solito si verifica quando l'interesse è pagato e dovrebbe essere completato entro 15 anni, ma al più tardi quando si va in pensione.
3. Rimborsare il mutuo
Il rimborso del mutuo equivale alla risoluzione e alla continuazione dello stesso con un altro fornitore. Questo di solito comporta una penalità di pagamento anticipato.
4. Prestito edilizio
Il prestito edilizio non è un mutuo, ma sarà convertito in uno dopo il completamento dei lavori di costruzione. Nel caso di un nuovo edificio, il prestito immobiliare può essere utilizzato solo quando i fondi propri sono stati esauriti.
5. Prestito
Un creditore ipotecario di solito finanzia solo fino a un massimo dell'80 percento della proprietà ; se sono disponibili garanzie aggiuntive, è possibile un'ipoteca più elevata.
6. Garanzia
Nel caso di una garanzia, il garante si impegna ad assumere gli obblighi di pagamento se il debitore principale non li soddisfa più.
7. Cap
Un limite è un limite massimo di interesse concordato tra il debitore e il creditore. Un limite è disponibile solo con un tasso di interesse variabile come l'ipoteca Libor.
8. Rimborso diretto
L'opposto dell'ammortamento indiretto significa pagare regolarmente il mutuo alla banca in tranches. Il debito ipotecario viene ridotto in modo uniforme, il che aumenta l'onere fiscale.
9. Terzo pilastro
Ogni svizzero paga sempre nel primo pilastro, ogni dipendente nel secondo pilastro. La disposizione del terzo pilastro è volontaria e viene effettuata privatamente. Svolge un ruolo importante nel finanziamento immobiliare.
10. EquitÃ
Per acquistare un immobile deve essere disponibile almeno il 20 percento di capitale proprio. Ciò può provenire da varie fonti, di cui almeno il 10 percento potrebbe non provenire dal 2 ° pilastro.
11. Valore locativo proprio
Il valore locativo è un reddito fittizio attribuito ai proprietari. Questa parte deve essere tassata.
12. Forma di proprietÃ
La forma di proprietà è iscritta nel registro fondiario e può essere proprietà esclusiva, congiunta o totale. Ciò è particolarmente importante quando le coppie sposate acquistano proprietà .
13. Primo mutuo
Questo è concesso fino a un valore massimo del prestito del 65 percento e può essere concordato a tempo determinato. Tuttavia, deve essere rimborsato dopo un certo numero di anni.
14. Mutuo familiare
Questa è una forma speciale di mutuo che viene offerta solo da alcuni istituti di credito. C'è uno sconto sui tassi di interesse, anche se questo sconto è limitato nel tempo.
15. Ipoteca a tasso fisso
L'ipoteca a tasso fisso ha una durata fissa, che può arrivare fino a 20 anni. Il tasso di interesse rimane lo stesso per l'intero periodo.
16. Mutuo a termine
Questo mutuo è chiuso in anticipo e può essere concordato fino a 24 mesi prima che inizi effettivamente. Questo è di solito associato a una commissione.
17. Proprietà totale
Attraverso una comunità di eredi o attraverso il contratto di matrimonio, diversi proprietari possono esistere su una proprietà . Hanno uguali diritti e doveri reciproci.
18a obbligazione ipotecaria
Qui, il creditore conta una nota ipotecaria come un'ipoteca e diventa quindi il proprietario autorizzato dell'oggetto di sicurezza.
19. Ipoteca
L'ipoteca è un privilegio su una proprietà . Tuttavia, il termine è generalmente usato come sinonimo di prestito o prestito.
20. Prestatore ipotecario
Il fornitore di un'ipoteca è il prestatore di ipoteca. Può trattarsi di una banca, compagnie assicurative o fondi pensione.
21. Modello ipotecario
Esistono l'ipoteca fissa, la variabile e l'ipoteca Libor, tutti e tre i tipi di mutuo sono offerti su un piano di parità in Svizzera.
22. Tasso di ipoteca
Ciò significa che tutti i costi correlati al mutuo e che sono a carico del mutuo.
23. Calcolatore ipotecario
Qui su neotralo.ch utilizzi un calcolatore di ipoteca per trovare il miglior fornitore per il tuo progetto di finanziamento immobiliare.
24. Valutazione immobiliare
Il creditore ipotecario valuta una proprietà e determina il valore indipendentemente dal prezzo di acquisto. Questo valore è la base per il calcolo della portabilità e dei prestiti.
25. Rimborso indiretto
Con l'ammortamento indiretto, il mutuo viene rimborsato attraverso il pilastro 3a e l'importo del mutuo non diminuisce durante il periodo.
26. Tasso di interesse di calcolo
Questo è usato per calcolare la portabilità e di solito è del cinque percento. È una media storica.
27. Prezzo d'acquisto
Il prezzo di acquisto di un immobile è il valore concordato tra venditore e acquirente. Può differire dal valore di mercato.
28. Termine
Il termine è impostato per ogni mutuo e può essere fino a max. 25 anni. Il tasso di interesse concordato rimane lo stesso per il periodo specificato.
29. Ipoteca Libor
Questa forma di mutuo si basa su un tasso Libor che viene regolarmente adeguato. Questo aggiustamento di solito avviene su base trimestrale.
30. Minergie
Gli esperti definiscono il minergie lo standard energetico raggiunto per le cosiddette case a basso consumo energetico. Il miglioramento di Minergie comporta vantaggi fiscali.
31. ComproprietÃ
Almeno due proprietari condividono la proprietà o la proprietà di esso. Ci possono essere varie quote di proprietà che sono registrate nel registro fondiario.
32. UtilitÃ
I costi accessori sono importanti per il calcolo dell'accessibilità economica e indicano i costi che devono essere presi in considerazione in aggiunta all'interesse ipotecario. Sono accettati con 1 % del valore della proprietà all'anno.
33. Nuova ipoteca
Una nuova ipoteca è l'ipoteca che viene stipulata al momento dell'acquisto di un immobile. La sua controparte è il finanziamento di follow-up, che indica il mantenimento di un'ipoteca esistente.
34. Usufrutto
Usufruct è il diritto di essere iscritti nel registro fondiario per trattare una proprietà come proprietà .
35. Valore oggetto
Il valore della proprietà non è uguale al prezzo di acquisto o può differire da esso. Il termine è usato come sinonimo di valore di mercato.
36. Offerta
Le offerte non vincolanti da parte del creditore ipotecario sono considerate un'offerta. Include il prodotto ipotecario selezionato e il tasso di interesse offerto.
37. Mutuo online
Il cliente non deve presentarsi di persona presso un consulente in banca, ma può sottoscrivere il mutuo online. È possibile completare l'intera transazione per telefono o e-mail.
38. Estensione del mutuo online
Il cliente e il consulente non si incontrano di persona, ma l'estensione del mutuo avviene online.
39. Cassa pensione
Ciò significa una prestazione di vecchiaia per i lavoratori, tutti i lavoratori svizzeri devono pagare qui. Il credito del secondo pilastro non è idoneo a garantire un mutuo.
40o tasso di riferimento
Il tasso di riferimento è anche noto come tasso finestra e indica il tasso ipotecario offerto a tempo determinato. Spesso è ancora negoziabile.
41. Ipoteca di rollover
Il nome di questo tipo di mutuo è solo un altro per il mutuo Libor. Si prega di fare riferimento a questo termine per una spiegazione.
42a nota
La nota sul mutuo viene creata quando il mutuo viene emesso e registrato nel registro fondiario. Rappresenta il privilegio garantito dal prestatore di mutui.
43.Saron
Il saron sostituirà il Libor ed è il tasso di interesse di riferimento. Il prezzo per questo è determinato su una piattaforma speciale alla borsa svizzera.
44. PortabilitÃ
Descrive il rapporto tra reddito lordo e costi correnti di finanziamento degli immobili.
45. Calcolatore di portabilitÃ
Ciò consente di determinare anticipatamente la portabilità e il reddito necessario del futuro titolare del mutuo.
46. Costi di manutenzione
Questi sono i costi necessari per mantenere la proprietà . Sono accettati allo 0,4 per cento del prezzo di acquisto nel calcolo dei mutui.
47. Prestito eccessivo
Un mutuo superiore all'80 percento è possibile se viene introdotta un'ulteriore sicurezza. Questi provengono principalmente dal 3 ° pilastro.
48. Ipoteca variabile
È flessibile e non offre un termine predefinito. Il periodo di preavviso è relativamente breve da tre a sei mesi.
49. penalità di pagamento anticipato
Ciò è dovuto se un mutuo viene annullato prima della scadenza. L'importo della compensazione dipende dalla durata residua e dall'attuale interesse di reinvestimento.
50a estensione
L'ipoteca può essere prorogata, il che è possibile con un altro fornitore o con il precedente creditore ipotecario. Un confronto sul nostro Il confronto dei mutui mostraquale è l'alternativa migliore nei singoli casi.