Come trovo la migliore assicurazione sulla vita?

La gamma di polizze assicurative sulla vita è ampia e quindi molto confusa. È difficile per un laico trovare qui l'offerta davvero migliore!  Pertanto, consultare i seguenti suggerimenti quando si desidera trovare la migliore assicurazione sulla vita.

Come posso trovare la migliore assicurazione sulla vita

Controlla la tua posizione finanziaria

Dovresti essere consapevole che devi pagare i premi dell'assicurazione sulla vita non solo ora, ma tra dieci, venti o trenta anni. Pensa a quanti soldi hai a disposizione ogni mese e di quale importo puoi realisticamente fare a meno. Dovresti evitare i contratti con un obbligo di pagamento! È meglio avere compagnie assicurative che ti consentano di fare una pausa dal pagamento e di lasciare in sospeso i premi.

Nota la durata

Un contratto di assicurazione sulla vita è a lungo termine. Se per qualsiasi motivo desideri uscire dal presente contratto prima della scadenza del termine, perderai molti soldi. Quindi fai attenzione con le polizze di assicurazione sulla vita che vengono stipulate per un periodo molto lungo.

Confronta diverse varianti

Alcuni provider pubblicizzano con elevati vantaggi fiscali, altri con ottimi rendimenti. Resta da vedere cosa alla fine è vero. Considera le alternative: puoi anche risparmiare tasse aprendo un conto 3a con la banca. Lì è anche possibile investire denaro in titoli. Hai scelto l'opzione più economica e non devi nemmeno pagare un importo annuale fisso.

Tuttavia, se hai bisogno di proteggere qualcuno finanziariamente, se ti dovesse succedere qualcosa, l'assicurazione sulla vita è una scelta buona ed economica. Pensa se hai bisogno di un'assicurazione contro il rischio puro o se una pensione dovrebbe essere inclusa se non sei in grado di lavorare. L'assicurazione sulla vita a rischio è più flessibile dell'assicurazione sulla vita mista per la formazione di capitale e per la copertura della morte.

Non essere spinto

Il consulente finanziario vuole spesso tornare a casa con un contratto firmato in tasca. Non lasciarti spingere a stipulare un'assicurazione sulla vita, ma chiedi sempre tempo. Dovresti dormire almeno una notte in offerta! Dopotutto, ti impegni nel contratto a lungo termine, dal quale puoi uscire solo con perdite finanziarie.

Ottieni una seconda opinione

È sempre bene conoscere punti di vista diversi. È quindi meglio ottenere un secondo parere da un consulente finanziario indipendente che può essere utilizzato per il confronto.

Non trasmettere alcun dato

I consulenti assicurativi spesso chiedono gli indirizzi dei tuoi amici e colleghi. Non trasmetterli! Il trasferimento dei dati non ha nulla a che fare con il contratto. In tal caso, è meglio contattare un altro consulente.

Conclusione: come trovare il miglior contratto

Il miglior contratto di assicurazione sulla vita per te può essere trovato solo dopo un confronto preciso. Le offerte sono troppo diverse, le condizioni dei fornitori troppo diverse. Non essere costretto a correre per firmare il contratto di assicurazione e non trasmettere dati non necessari. Chiedi tempo per pensare e cercare soprattutto il rapporto qualità-prezzo e non solo i premi. 

Puoi Trova subito la migliore assicurazione sulla vitafacendo il nostro confronto!

quota

Trova un'assicurazione sulla vita

Confronta tutti i fornitori in Svizzera rapidamente e gratuitamente.

Potresti anche essere interessato a questi articoli: