Estensione degli abbonamenti fitness a causa del blocco

Anche molti centri fitness stanno lottando con il blocco della corona e non possono offrire alcun allenamento. Hai esteso gli abbonamenti già in esecuzione per il periodo di blocco. Ma ci sono anche pecore nere.

L'abbonamento fitness viene accreditato solo quando viene rinnovato?

La mentalità delle palestre che non agiscono per conto dei propri membri è semplice. Accrediti il tempo di blocco, ma non direttamente all'abbonamento corrente. Piuttosto, il credito viene emesso solo quando viene riscattato un nuovo abbonamento fitness. Questo è uno svantaggio significativo per il cliente perché non è stato in grado di allenarsi durante il blocco. 

Il denaro per l'abbonamento era già stato pagato, il che significa che un servizio che non era stato fornito doveva essere pagato. La conclusione logica che hanno tratto anche studi di fitness validi e rispettabili: estendono il termine dell'abbonamento al momento del blocco. La pecora nera, tuttavia, non procedette in questo modo e piuttosto lasciò scadere l'attuale abbonamento. Chi non voleva prolungare veniva così lasciato a mani vuote.

L'argomento degli studi di fitness, che si presentavano come poco amichevoli per i clienti, era che avrebbero anche subito le conseguenze del blocco. Accreditando un abbonamento prolungato, volevano mitigare un po 'le conseguenze economiche o diffonderle su un periodo di tempo più lungo. Ma questo non è legale, perché è qui che si applica la legge degli obblighi. 

Questo diritto stabilisce che una perdita deve essere rimborsata se un servizio non può essere fornito. Vari esperti legali hanno commentato questo in passato e hanno affermato che ciò sarebbe diverso solo se i termini e le condizioni generali della palestra prevedessero una regolamentazione diversa. Quindi significherebbe che l'intero importo sarebbe dovuto anche se il servizio non potesse essere fornito per intero. Qualora tale formulazione non fosse presente nei termini e condizioni dello studio, non è consentita neppure la procedura di accredito di un abbonamento prolungato sopra descritta.

Poche pecore nere

Secondo i sondaggi condotti nelle palestre svizzere, è emerso che solo pochi avrebbero agito a svantaggio dei propri clienti. La maggior parte estenderebbe l'attuale abbonamento al fitness entro il momento del blocco e non vedrebbe alcuna restrizione qui. Tanto più che un'altra idea di studio viola il Codice delle obbligazioni. Sono state prese in considerazione solo quattro settimane del blocco di otto settimane e la metà dei servizi non forniti è stata ancora calcolata.

Altri studi ancora avevano un'idea completamente diversa. Hanno chiesto ai loro clienti se sarebbero stati disposti a rinunciare al rinnovo dell'abbonamento e quindi a sostenere lo studio. Molti clienti hanno mostrato la loro solidarietà e hanno accettato di astenersi da richieste di proroga. 

Alcuni atleti che appartengono ai gruppi a rischio definiti non vogliono allenarsi di nuovo anche dopo il blocco perché hanno paura dell'infezione in palestra. Gli studi offrono che la loro pausa possa durare più a lungo e che l'abbonamento fitness possa anche essere esteso per il tempo corrispondente. Tuttavia, non sulla semplice accettazione, ma piuttosto i clienti interessati dovrebbero produrre un certificato medico che dimostri l'assegnazione a un gruppo a rischio. A volte è anche possibile che la pausa duri più a lungo se l'atleta stesso non appartiene a un gruppo a rischio, ma se convive con una persona a rischio. 

Conclusione: la maggior parte delle sale fitness sono accomodanti

Il blocco ha costretto gli atleti a prendersi una pausa, non potevano più allenarsi in palestra. La pausa necessaria è stata presa in considerazione dalle palestre sull'abbonamento corrente, in modo che questo durasse più a lungo. Poche pecore nere tra i fornitori volevano offrire l'estensione solo se l'abbonamento fitness viene esteso. 

Tuttavia, questo approccio non corrisponde alla legge attuale e contraddice la legge delle obbligazioni. Unica eccezione: se nei termini e condizioni della palestra è possibile trovare un regolamento corrispondente, l'estensione può essere revocata a causa del blocco.

quota

Quindi non paghi nulla per il tuo abbonamento fitness!

Vuoi sapere come ottenere un abbonamento fitness gratuitamente? Saremo felici di informarti!

Potresti anche essere interessato a questi articoli: