Prestiti istantanei: soluzione discutibile ai problemi finanziari

Un prestito istantaneo sembra allettante: viene emesso in brevissimo tempo e quindi porta anche il soprannome di "prestito espresso". Tuttavia, c'è una rete dietro i prestiti urgenti promessi, che non possono essere pubblicizzati in Svizzera dal 2016.

Provider di prestiti dubbi

Critica del prestito istantaneo

La promozione di prestiti istantanei ha promesso molto, la realtà potrebbe contenere poco. Secondo l'accordo di autoregolamentazione del settore creditizio, la pubblicità associata a tale offerta di prestito che il prestito sarebbe stato concesso molto rapidamente ma senza un esame dettagliato del merito creditizio del richiedente. La pubblicità è stata classificata come fuorviante. Inoltre, un normale prestito al consumo è rumoroso Legge sul credito al consumo Deve essere compreso tra 500 e 80.000 franchi svizzeri, deve anche essere emesso da istituti di credito o fornitori di servizi finanziari e deve avere una durata di almeno tre mesi.

In Svizzera, tuttavia, i prestiti istantanei si rivelano sempre offerte allettanti che le banche vogliono utilizzare solo per catturare i clienti. I fornitori sono spesso aziende con dubbi dubbi, non sono controllati o concessi in licenza. Inoltre, è stato molto spesso pubblicizzato con un prestito istantaneo, anche se non poteva davvero essere concesso.

Riconosci le offerte dubbie

I fornitori di prestiti istantanei spesso sembrano coraggiosi di poter concedere un prestito in pochi minuti. Ma ci sono alcuni punti in cui puoi dire se si tratta di un'offerta seria o no:

    • Prestare attenzione alla terminologia: i prestiti istantanei o istantanei sono sempre dubbi
    • Promettere che i soldi saranno sul conto dopo pochi minuti
    • linguaggio sorprendentemente brutto, ortografia ed errori grammaticali nelle offerte
    • Indirizzo fuori dalla Svizzera o per niente dato
    • mancano riferimenti a consulenza di debito o ufficio centrale per informazioni sul credito
    • ? Errore? nella propria pubblicità: avvertimento di fornitori dubbi (ma questi fornitori sono gestiti autonomamente sui siti citati) o notare che non vengono concessi prestiti, ma altri siti stanno promuovendo un prestito istantaneo

Richieste anticipate di prestito possibili

Naturalmente, anche l'elaborazione delle domande di prestito può essere particolarmente rapida. Tutti i fornitori di servizi professionali hanno la possibilità di preferire i controlli del credito, rendendo l'elaborazione delle applicazioni molto più veloce. Il richiedente stesso può anche aiutare ad accelerare il trattamento della sua domanda. Ad esempio, è possibile presentare i documenti necessari con l'applicazione, in modo che non siano necessarie ulteriori richieste. Le banche stesse decidono in merito alla durata del trattamento e, se il richiedente ha dato un controllo positivo, possono pagare il denaro richiesto immediatamente dopo un periodo di attesa.

Non deve essere un prestito istantaneo

Un prestito istantaneo con tutte le sue (vuote) promesse sembra certamente allettante, ma non è legale. In Svizzera, tuttavia, riceverai comunque un prestito al consumo entro 14 giorni. Con i fornitori certificati, puoi essere certo che tutto sta andando bene e che le condizioni concordate sono effettivamente soddisfatte. Inoltre, puoi esercitare il tuo diritto di recesso di 14 giorni per un prestito regolare e, insieme al periodo di attesa, hai abbastanza opportunità per ripensare qualsiasi acquisto importante che hai improvvisamente preso in considerazione.

conclusione

Non chiudere mai prematuramente un'offerta di prestito apparentemente redditizia, perché un prestito istantaneo è comunque illegale! Esistono molte altre alternative che sono molto più sensate e, soprattutto, legalmente sicure. Ora l'offerta per il confronto del credito usa e risparmia!

Fonte: comparis.ch

quota

Confronto del credito Svizzera

Calcola credito e confronta tutti i fornitori

Potresti anche essere interessato a questi articoli: