Ho bisogno di soldi per finanziare i miei studi. Come posso ottenere un prestito personale?

Gli studenti spesso stanno lì con le tasche vuote perché si concentrano sui loro studi e non fanno un lavoro laterale. Se guadagnano i soldi attraverso lavori part-time, i loro studi spesso trascinano avanti. Un dilemma che sembra essere risolto con un prestito personale. Ma uno studente può ottenere un prestito personale?

Provider di prestiti dubbi

Nessun credito senza reddito

Se non hai alcun reddito da solo, potresti avere l'idea che qualcuno possa garantire per lui. Ma questo non è possibile, perché nessun fornitore affidabile concede un prestito a persone che non hanno il proprio reddito. Anche questo non è possibile con un garante! Il prestito personale prevede che debba essere rimborsato da solo, che è anche la ragione dei controlli approfonditi da parte della banca prima dell'approvazione. Come parte del controllo del credito, le tue entrate sono attentamente esaminate e incluse nella valutazione.

Con un prestito personale, sono richieste le seguenti condizioni relative al reddito:

    • il richiedente ha un contratto di lavoro che non è stato risolto
    • il reddito minimo è di 2.500 franchi svizzeri al mese
    • il reddito minimo richiesto dipende anche dall'ammontare del credito richiesto

Sono inoltre verificate l'esecuzione del debito in sospeso o completata e la regolarità dei pagamenti.

Ecco come può funzionare il finanziamento dello studio

Di norma, gli studenti non possono ottenere un prestito. Se non puoi finanziare i tuoi studi in nessun altro modo, dovresti quindi cercare alternative. Ciò significa che è possibile richiedere all'interno della famiglia, amici o conoscenti un prestito che può essere progettato in base ai propri mezzi finanziari. 

importante: Mantenere sempre degli accordi scritti, perché come si chiama? "L'amicizia finisce con i soldi!" Ciò vale anche all'interno della famiglia, dove spesso sono sorte controversie perché il denaro prestato non è stato rimborsato. Le condizioni più importanti come l'importo del prestito, le modalità di rimborso e il tempo di rimborso dovrebbero essere stabilite in un contratto firmato da entrambe le parti.

Tuttavia, ci sono altre alternative ai prestiti personali tradizionali. Una borsa di studio è ammissibile per un numero significativamente maggiore di studenti di quanto generalmente accettato. Spesso è anche possibile un prestito studentesco, sebbene qui non si possano fare dichiarazioni specifiche sulle modalità. Questi dipendono dal cantone in cui studi e dall'istituto stesso, le cui condizioni differiscono al riguardo. Tuttavia, l'università è un buon contatto per finanziare i tuoi studi e di solito offre i propri servizi di consulenza.

Il crowdfunding può essere un'opzione per gli investitori privati e le donazioni possono anche essere raccolte su varie piattaforme. Tuttavia, il corso deve quindi essere veramente degno di supporto. applicare ed essere descritto di conseguenza!

Conclusione sui prestiti personali per gli studenti

A questo punto hai la possibilità di un prestito personale tramite a Disponibile confronto credito prendere. Ma un prestito personale non funzionerà per gli studenti fintanto che non hanno un proprio reddito. Oltre a un rating del credito impeccabile, questo è il prerequisito più importante perché un prestito del genere venga concesso e il reddito minimo deve essere di 2500 franchi svizzeri, che per la maggior parte degli studenti dovrebbe essere lontano dalla realtà.

quota

Confronto del credito Svizzera

Calcola credito e confronta tutti i fornitori

Potresti anche essere interessato a questi articoli: