È possibile combinare entrambi e quindi avere due prodotti in un'unica assicurazione. È anche possibile stipulare entrambe le polizze assicurative separatamente. L'assicurazione di protezione giuridica privata copre i seguenti casi:
- Diritti dei pazienti: controversie dopo un trattamento errato o generalmente derivanti da cure mediche dopo un incidente.
- Assicurazione sociale e privata: se i rimborsi legali vengono effettivamente rifiutati, il caso legale può essere trasferito all'assicurazione di protezione giuridica privata.
- Diritto delle assicurazioni: se l'assicurazione contro gli infortuni non paga, l'assicurazione delle spese legali subentra.
- Risarcimento: se viene presentata un'azione per danni, i relativi costi sono coperti dall'assicurazione delle spese legali.
- Assistenza alle vittime: vengono forniti consulenza e assistenza immediata, oltre all'assicurazione contro le vittime è possibile anche un'assicurazione di protezione giuridica.
La seconda area è coperta dall'assicurazione di protezione legale del traffico, per quale modo sei sulla strada? a piedi, in auto o in bici, in autobus o in treno? Sono coperte le seguenti aree:
- Domanda di colpa: se la colpa non viene cancellata e si ritiene di non essere colpevoli, l'assicurazione delle spese legali copre i costi per il chiarimento del caso.
- Rimedio: l'assicurazione delle spese legali si verifica se l'opponente dell'incidente non adempie al proprio obbligo di riparare il danno.
- Assicurazione propria: se la propria assicurazione completa non subentra nel danno, diventa effettiva l'assicurazione di protezione legale.
- Legge sul traffico: se la legge sul traffico è stata violata, entrerà in vigore l'assicurazione di protezione giuridica. Questo può essere il caso, ad esempio, del ritiro della patente di guida nonostante una questione irrisolta di colpa.
L'assicurazione della protezione giuridica copre i costi legali e legali nonché la consulenza all'assicurato. Si verifica anche in caso di richieste di risarcimento danni. Importante: di solito c'è un periodo di attesa tra uno e tre mesi; le controversie legali che sono già in corso non vengono prese in carico. Se si segnala un danno durante il periodo di attesa, questo caso verrà respinto.
Suggerimento: Trova subito un'assicurazione di protezione legale e confronta le offerte!