Sfortunatamente, ciò non è necessario perché le controversie legali che sono già in corso non vengono prese in carico. Gli inquirenti ricevono un rifiuto e devono sostenere le spese sostenute dall'avvocato, dall'esperto e dal tribunale.
Con il periodo di attesa, noto anche come periodo di attesa, gli assicuratori si proteggono da possibili abusi e da qualcuno che richiede una prestazione che non ha ancora pagato nulla sotto forma di premi annuali da pagare. Di solito c'è un periodo di attesa tra uno e tre mesi, anche se le polizze assicurative differiscono.
Ma non solo gli assicuratori stessi possono stabilire tempi di attesa diversi, ma possono applicarsi anche a tempi legali diversi a singole aree legali. Un esempio di ciò è la protezione legale per gli inquilini, che di solito è impostata per un periodo di attesa di tre mesi. Ad esempio, se viene intentata una causa legale per la risoluzione, è prevedibile dopo il trasloco e pertanto non è coperta dall'assicurazione.
Ma se hai già un'assicurazione per spese legali in corso e poi intenti un'azione legale, puoi fare affidamento sulle prestazioni dell'assicuratore.
Ma chi ne ha già uno contatti assicurativi di protezione legale in corso e quindi intentare una causa può fare affidamento sui servizi dell'assicuratore.