Chiunque sia coinvolto in un incidente ma non sia la causa del danno può presentare le proprie richieste con l'aiuto della protezione legale del traffico. Inoltre, un'assicurazione di protezione legale del traffico protegge in caso di controversie con la propria assicurazione auto. Sono coperti i seguenti costi:
- Onorari degli avvocati
- Costi dell'esperto
- spese processuali
- compensazione
Importante da sapere: la protezione legale del traffico non è rilevante solo per i conducenti, ma può anche essere utile per pedoni o ciclisti. Ad esempio, se un'auto colpisce un pedone mentre attraversa la strada, è possibile richiedere il danno causato dalla persona che ha causato l'incidente. A tal fine, l'interessato riceve assistenza dalla protezione giuridica del traffico. Le controversie a lungo termine spesso comportano problemi di salute a lungo termine, che sono associati a costi elevati. Se poi non devi preoccuparti della sicurezza finanziaria della controversia, sei al sicuro e puoi concentrarti sul guarire. L'avvocato coinvolto fa il resto e aiuta a far valere le proprie pretese.
La protezione giuridica del traffico può essere combinata con altri moduli assicurativi, in particolare con la combinazione con l'assicurazione privata della protezione giuridica. Ma fai attenzione: i premi dei singoli fornitori differiscono molto, quindi è altamente raccomandato un confronto preciso delle offerte. Se sottoscrivi solo un'assicurazione per spese legali, i premi abituali vanno dai 65 ai 150 franchi svizzeri all'anno, anche se questi costi possono essere superati più volte in caso di controversia legale. Va bene se questi sono quindi coperti da assicurazione.
Qui puoi trova un'assicurazione di protezione legale ora e confronta le offerte!