Viaggi in Svizzera
La maggior parte delle persone quest'anno rimarrà nel proprio paese ed esplorerà le regioni ancora sconosciute o meno popolari. I viaggi internazionali non sono attualmente all'ordine del giorno per pochissime persone. È interessante che nel 2020 siano stati tanti gli ospiti per la prima volta che, ad esempio, si sono presi una vacanza in montagna per la prima volta nella loro vita, dopo essere sempre volati al mare o su un'isola.
La Swiss Travel Association, insieme ad Allianz Partners Switzerland, ha pubblicato uno studio che mostra che circa la metà degli svizzeri quest'anno deciderà di fare una vacanza nel proprio paese.
Trascorri la notte in case vacanza
Il comfort offerto in hotel è sicuramente più comodo, ma molti svizzeri trascorreranno la notte in case e appartamenti vacanze nel 2021. Questi non sono riservati solo dagli svizzeri stessi, ma anche dai visitatori di altri paesi che vogliono trascorrere le loro vacanze in Svizzera. Il motivo: nelle case di vacanza i contatti fisici sono ridotti al minimo. Non ci sono sale per la colazione condivise, per lo più c'è anche il self-catering. Tuttavia, non devi fare a meno di viaggiare, allo stesso tempo è possibile prenotare case vacanza anche in regioni molto remote. Anche i rifugi alpini e gli alpeggi sono ben prenotati, e ai vacanzieri piace anche optare per case vacanza che siano? In mezzo al nulla? menzogna. Le vacanze nella natura stanno diventando popolari in questo momento!
Lavoro a distanza in vacanza
Il numero di dipendenti che lavorano nell'home office è aumentato in modo significativo nel 2020. Ora potrebbero voler andare in vacanza ed essere ancora disponibili. Oppure si tratta di combinare vacanza e lavoro e lavorare dove normalmente andresti in vacanza. Ciò significa che c'è una crescente ricerca di proprietà in affitto in cui la connessione a Internet è molto buona. Questo è tutto ciò che serve per lavorare nell'ufficio remoto, il che almeno porta un cambiamento di scenario nella triste vita quotidiana dell'ufficio a casa.
Alcuni hotel sono particolarmente intraprendenti e offrono pernottamenti per tre giorni, solo due dei quali a pagamento. Se hai un weekend lungo, puoi comunque aggiungere un giorno e lavorare nell'ufficio remoto. Le camere dell'hotel possono quindi essere utilizzate anche come studio e sono quindi ben attrezzate.
Di nuovo in viaggio
Chi ha bisogno del massimo comfort in ogni momento? I viaggi su strada sono particolarmente apprezzati nel 2021 e portano i vacanzieri in luoghi che hanno sempre desiderato visitare, con l'obiettivo del viaggio. L'auto è stata già una delle vincitrici in termini di viaggio nel 2020, poiché è stata utilizzata più che mai per spostarsi da A a B in vacanza. I viaggi brevi e le gite in campeggio sono il mezzo preferito da molti svizzeri per rilassarsi e allontanarsi dalla corona quotidiana. Qui tutti possono viaggiare come vogliono e allo stesso tempo si viaggia solo con la propria famiglia. Nessun contatto fisico con altre persone se non sono desiderate! Gli esperti ritengono che la tendenza emersa nel 2020 continuerà nel 2021 o potrebbe anche essere riconosciuta più chiaramente. In ogni caso, i campeggi in Svizzera sono già ben prenotati e lo scorso anno sono state registrate più case mobili che mai.
Conclusione: il viaggio cambierà nel 2021
Gli svizzeri stanno attualmente rallentando una marcia e non si tratta più di visitare quante più destinazioni possibili in tutto il mondo. Ti concentri sulla vacanza entro i tuoi limiti e sull'avere il minor numero di contatti fisici possibile. Case vacanze, camere d'albergo per un lungo weekend e campeggi sono più richiesti che mai nel 2021.