Che si tratti di sci, snowboard o slittino? Quindi tornerai a casa sano e salvo

La stagione sciistica è iniziata e numerosi appassionati di sport invernali sono nuovamente attratti dalle montagne. Che si tratti di sci, snowboard, sci di fondo o slittino? C'è qualcosa per tutti. Per tornare a casa in sicurezza, non dovresti fare a meno di una preparazione adeguata! 

Preparazione adeguata per il divertimento sulla neve

Forse sono passati alcuni anni dall'ultima volta che sei stato sul tabellone. Ciò rende la preparazione fisica per la prossima stagione ancora più importante. Spesso lo sci, lo snowboard o lo slittino vengono sottovalutati e quindi provocano incidenti. Soprattutto durante il periodo Corona, anche più persone del solito cercano di scappare in montagna. Diverse migliaia di visitatori si riuniscono rapidamente e la pista è piena di principianti e sciatori professionisti. Di conseguenza, è necessario prestare grande attenzione e considerazione.    

Per tornare sani e salvi a valle, vale la pena allenare resistenza, forza e flessibilità. Poiché anche i muscoli svolgono un ruolo importante negli sport sulla neve, dovresti fare esercizi di forza e stretching una o due volte a settimana. Soprattutto ora che le possibilità di movimento fisico sono state limitate, è importante prepararsi al meglio per le giornate di sport invernali.

I seguenti sono adatti per questo:

    • fare jogging
    • Una lunga camminata
    • Allenamento a casa

Oltre alla preparazione fisica, una rapida occhiata all'attrezzatura prima della partenza non guasta. In che condizioni è la tua attrezzatura da sci o snowboard? Si consiglia di far controllare la propria attrezzatura in un negozio specializzato per la migliore esperienza di guida sulle piste. Casco, occhiali da sci, protezioni per la schiena e, se necessario, protezioni per i polsi sono un must sulle piste. È meglio provare di nuovo gli indumenti prima dell'uso in modo da poter garantire la protezione di 100%. Un casco troppo grande non fornisce protezione in caso di caduta.

Sulle piste? finito? Dai!

Prima della prima uscita si consiglia di riscaldarsi per evitare sforzi. Adatta la tua velocità di guida alla neve e alle condizioni meteorologiche in modo da non essere improvvisamente sorpreso da una forcella o perdere il controllo. Se è la prima volta che scendi sulle piste, vale la pena frequentare un corso. Fare una pausa quando ci si sente indeboliti ridurrà il rischio di lesioni.

Suggerimenti per l'assicurazione:

Affinché tu sia ben assicurato non solo sulle piste, ma anche fuori dalle piste, vale la pena ricontrollare la tua copertura assicurativa prima di partire.

assicurazione sanitaria

Come sei coperto in caso di incidente sugli sci? Per le persone che non lavorano più di 8 ore settimanali, è importante che gli infortuni siano inclusi nell'assicurazione sanitaria, altrimenti dovrai pagare tu stesso tutte le spese. Per evitare ciò, informati in anticipo sulla tua attuale copertura assicurativa.

Vorresti ottimizzare la tua assicurazione sanitaria? clic qui e confronta tutte le assicurazioni sanitarie senza impegno e gratuitamente.

assicurazione di viaggio

Era prevista una settimana di vacanza sugli sci in un hotel in montagna. Poco prima della partenza, un membro della famiglia si è ammalato e la vacanza è stata annullata. In questi casi, l'assicurazione di viaggio è molto utile.

Non so se ne possiedi uno o sei interessato a un'assicurazione di viaggio, quindi confronta qui La tua assicurazione di viaggio senza impegno e gratuita.

famiglia

Dopo qualche viaggio concedetevi una breve pausa pranzo nel ristorante. Lasci gli sci nel deposito sci e quando torni dalla pausa pranzo era sparito? lo sci è stato rubato. Ora sorge la domanda: sei assicurato contro il furto all'estero?

Se non sei sicuro che sia incluso nel tuo pacchetto o se non hai ancora un'assicurazione sulla mobilia domestica, clicca qui e confronta tutte le assicurazioni sulla mobilia domestica senza impegno e gratuitamente.

Assicurazione di responsabilità civile

Si sta lentamente facendo buio e tu sei nel tuo viaggio finale. La nebbia copre sempre di più il pendio e peggiora la visibilità. Più in basso si affaccia un bivio e lo snowboarder proveniente da destra. Perdono il controllo sotto shock e si scontrano. Nello stesso momento lo snowboard si rompe. Lo snowboarder insiste che tu paghi per il danno subito. È qui che entra in gioco la tua assicurazione di responsabilità civile.

Se non disponi ancora di un'assicurazione di responsabilità civile privata o desideri confrontare la tua attuale assicurazione con altre assicurazioni, fai clic su qui.

Conclusione: la guida sicura è il doppio del divertimento

Numerosi comprensori sciistici hanno riaperto le loro piste e attirano diverse migliaia di visitatori. Il tutto va gustato con cautela. Con una buona preparazione, niente ti ostacola. Sulle piste? finito? Dai!    

quota

Trova un'assicurazione di viaggio

Confronta tutti i fornitori in Svizzera rapidamente e gratuitamente.

Potresti anche essere interessato a questi articoli: