Annullamento di viaggi: quanto sono accomodanti gli hotel in caso di annullamento della prenotazione?

Probabilmente non ci sono mai state discussioni del genere sulle opzioni di cancellazione per viaggi e alloggi prenotati. Cosa è possibile e cosa non lo è? Dove sono i limiti? Il fatto è che una prenotazione è sempre un rischio.

Ostacoli oggettivi come motivo di cancellazione

Rispetto a molti altri paesi, la Svizzera sta attualmente andando bene. Gli hotel sono aperti e gli ospiti possono pernottare anche nei ristoranti. Attualmente è difficile per gli albergatori: da un lato vogliono soddisfare i propri ospiti, dall'altro è richiesta sicurezza nella pianificazione. Cosa succede se il numero di infezioni aumenta e vengono modificate le norme di ingresso? Come può l'albergo accogliere l'ospite e allo stesso tempo mantenersi a galla?
La cancellazione è possibile se? Ostacoli oggettivi? esistere. Sorge ora la domanda: cosa esattamente? Ostacoli oggettivi? dovrebbe essere? La persona esperta nell'arte spiega che queste sono circostanze che devono essere viste come un ostacolo per un gruppo più ampio di persone. Di conseguenza, non è un ostacolo oggettivo se solo una persona o una famiglia sono state colpite. Esempi di tali ostacoli sono le quarantene o i divieti di ingresso, nonché la chiusura di strutture e strutture turistiche disposta dalle autorità.

Quindi, se c'è un vero ostacolo al viaggio o ci sono ragioni che rendono il viaggio impossibile o difficile da eseguire, la cancellazione di solito è abbastanza senza problemi. Ciò è possibile anche con breve preavviso e non è soggetto a commissioni. Tuttavia, chi si aspetta che l'hotel cancelli una prenotazione gratuitamente perché l'ospite ha una brutta sensazione dopo la prenotazione e ha paura di una possibile infezione si sbaglia. Qui si applicano le condizioni di annullamento concordate contrattualmente, che di solito possono essere scaglionate su un periodo fisso e, a seconda del periodo, addebitare parte delle spese di prenotazione come spese di annullamento fino all'inizio del viaggio. Un'assicurazione di viaggio privata può coprire queste cose.

Meglio prenotare direttamente in hotel

In epoca Corona, i viaggiatori dovrebbero stare alla larga dai portali di prenotazione su Internet. La prenotazione deve essere effettuata direttamente in hotel, perché molti albergatori offrono condizioni di cancellazione significativamente più favorevoli. Ora sei molto più flessibile e hai alcune soluzioni nella manica che non potevano essere utilizzate tramite il portale di prenotazione su Internet. Si applicano le solite regole di cancellazione, ma gli ospiti frequenti o gli ospiti che possono provare un'infezione possono spesso assumere un accordo equo. Tuttavia, gli albergatori avvertono anche che gli ospiti devono ripensare se stessi. Perché: molti portali di prenotazione pubblicizzano con soluzioni particolarmente accomodanti, ma molti di loro sono stati segretamente invertiti poiché dovevano essere utilizzati così pesantemente durante la prima ondata Corona. Gli operatori alberghieri avvertono quindi i clienti di effettuare da soli le prenotazioni necessarie. Questo ha un altro vantaggio per l'hotel in questione: da un lato può pianificare meglio, dall'altro risparmia le commissioni che normalmente dovrebbero essere corrisposte ai portali di prenotazione.

Ho trovato una buona soluzione con i buoni

Se il viaggio deve essere cancellato con breve preavviso, ci sono comunque soluzioni che possono salvare tutto. Questi prevedono l'assegnazione di un buono. Ciò significa che l'ospite deve annullare il periodo prenotato, ma l'hotel non deve rimborsare il denaro già pagato. Viene emesso un voucher che l'ospite può poi riscattare in un secondo momento. Una buona soluzione per entrambe le parti se la prenotazione non potrebbe più essere cancellata legalmente!

Conclusione: begli hotel con condizioni di cancellazione ospitali

Grazie alla crisi della Corona, gli hotel hanno dovuto escogitare qualcosa su come affrontare le cancellazioni in futuro. Cosa si può fare per rendere felice l'ospite? La soluzione ora consisteva, ad esempio, nell'emissione di voucher in modo che l'albergo non dovesse rimborsare l'acconto già versato, a cui nella maggior parte dei casi il cliente non avrebbe comunque più diritto. Un'altra soluzione sensata è che l'ospite prenoti solo direttamente con l'hotel, quindi ci sono anche opzioni di cancellazione più accomodanti.

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