Come trovo la giusta assicurazione di viaggio?

Troppo spesso, prima di completare un file assicurazione di viaggio ho appena guardato l'importo dei premi. Ma questi da soli non dovrebbero essere il punto di riferimento! La cosa più importante è il servizio che viene fornito dalla compagnia assicurativa in caso di danni.

Come trovo la giusta assicurazione di viaggio?

Criteri per la scelta dell'assicurazione di viaggio giusta

Le differenze tra i singoli fornitori di assicurazione di viaggio sono grandi, quindi è necessario prestare attenzione ai seguenti punti quando si sceglie:

    • Blocchi e coperture

      La maggior parte degli assicuratori offre prodotti standard, in alcuni casi i servizi possono essere combinati come richiesto. I mattoni più importanti sono sempre le sotto-aree di cancellazione e assistenza personale. Quest'ultimo in particolare differisce notevolmente tra i singoli fornitori: ad esempio, i costi per i paesi con costi di trattamento elevati come gli Stati Uniti o il Giappone sono coperti solo in parte. Anche altri assicuratori sostengono tutti i costi sanitari. C'è spesso una copertura particolarmente economica se l'assicurazione viene stipulata solo per un singolo viaggio. Chi è l'elemento costitutivo dell'assicurazione dei contenuti domestici? Furto all'estero? non necessita di un'assicurazione bagagli separata.
  •  
    • esclusioni

      Le malattie croniche o mentali sono di solito escluse dal beneficio. Altri assicuratori pagano solo se le condizioni del viaggiatore cambiano in? Acute? peggiorato, altri pagano solo per varie malattie se è stato dimostrato che non avrebbero potuto essere diagnosticati prima dell'inizio del viaggio. Prova che è difficile da fornire! La formulazione spugnosa delle esclusioni di solito significa che la compagnia di assicurazione non paga.
  •  
    • Clausola di estensione

      L'assicurazione di viaggio che è stata stipulata per un anno viene in genere tacitamente prorogata per un altro anno se non viene annullata entro il periodo specificato. Se non stai pianificando altri viaggi, devi inviare la cancellazione in tempo utile. In caso contrario, è possibile recedere da tale contratto solo in caso di danni o aumento del premio.
  •  
    • premi

      Anche se questi non sono l'unico fattore decisivo nel decidere a favore o contro un assicuratore, i premi devono comunque essere inclusi. Cogli l'occasione e confronta qui le offerte per l'assicurazione di viaggio! Scegli il miglior rapporto qualità-prezzo: premi più elevati possono essere giustificati se i benefici vengono adeguati di conseguenza. Ovviamente, solo un premio inferiore può essere dovuto a bassi benefici. Ma anche con gli stessi servizi, i provider sono molto diversi.
    • reputazione

      Dai un'occhiata alle valutazioni degli altri utenti o degli assicurati su Internet. Cosa dicono dei singoli fornitori? Forse ci sono riferimenti a decisioni giudiziarie in cui gli assicuratori di viaggio sono stati citati in giudizio per il pagamento o hanno persino ottenuto il diritto di rifiutare le prestazioni. Se scopri che i singoli assicuratori sembrano essere più coinvolti in controversie legali rispetto ad altri, astieniti da questi fornitori.
    • necessità

      L'assicurazione di viaggio non è sempre necessaria. Anche se hai trovato un buon fornitore: non devi certo assicurarti una vacanza in tenda con un'assicurazione separata. Inoltre, alcuni viaggi non possono essere assicurati affatto, poiché spesso è necessario percorrere una certa distanza dalla città natale per usufruire delle prestazioni assicurative. Ad esempio, se prenoti una vacanza molto costosa nella città successiva, a meno di 50 km dalla tua città, non puoi stipulare un'assicurazione di viaggio.

quota

Trova un'assicurazione di viaggio

Confronta tutti i fornitori in Svizzera rapidamente e gratuitamente.

Potresti anche essere interessato a questi articoli: