CONFRONTO ABBONAMENTI CELLULARI
SVIZZERA

Trova subito l'abbonamento mobile giusto?!

CONFRONTO ABBONAMENTI MOBILE

Confronta tutti i principali fornitori di abbonamenti di telefonia mobile svizzeri:

Dati Internet
Chiamate al mese

I tuoi vantaggi:

il check-signConfronta tutti i fornitori di abbonamenti di telefonia mobile
il check-sign Veloce e facile
il check-signGratuito e senza impegno

I clienti più soddisfatti in Svizzera: è quello che dicono i nostri clienti.

3'587 CLIENTI ci hanno valutato (4.9 DI 5.0)

Non potrebbe essere più semplice: il confronto degli abbonamenti mobili di Neotralo

Smartphone e tablet fanno parte della vita di tutti i giorni. Ma l'acquisto del dispositivo non è ovviamente sufficiente; è necessario il giusto abbonamento di telefonia mobile per rendere divertente la navigazione in rete. Quale sia in realtà il miglior provider differisce in ogni singolo caso, perché il volume di dati disponibili e la copertura di rete, insieme ad alcuni altri punti, sono importanti per un confronto delle offerte.

Confronta i fornitori di abbonamenti mobili qui

Naturalmente, chiunque sia interessato può dare un'occhiata alle offerte di Swisscom, Salt e Sunrise, nonché degli altri operatori che utilizzano le reti dei principali operatori di telefonia mobile e confrontarle singolarmente. Occorre poi confrontare punto per punto in modo che alla fine si trovi il singolo fornitore più adatto. Ma resta da vedere se qualcosa è stato trascurato o meno nell'abbonamento scelto e se i singoli punti sono stati davvero ponderati correttamente. Inoltre, questa procedura è molto macchinosa! È molto meglio confrontare i fornitori di abbonamenti mobili qui direttamente sulla pagina. Per te sono inclusi i seguenti vantaggi:

    • Confronto di tutti i fornitori di tariffe mobili in Svizzera
    • Confronto tra abbonamento e prepagato possibile
    • confronto facile e veloce inserendo i dati più importanti
    • nessuna passività dalla transazione
    • confronto gratuito

Quando si confrontano gli abbonamenti di telefonia mobile, è sufficiente inserire i dati pertinenti. Questi riguardano, ad esempio, il desiderio di effettuare chiamate in tutte le reti, una tariffa flat o il volume di dati richiesto. Tuttavia, è importante porsi alcune domande in anticipo, perché altrimenti il confronto può essere effettuato solo in modo generale e non individualmente.

Domande importanti prima del confronto dell'abbonamento mobile

Come trovi i dati chiave più importanti prima del confronto dell'abbonamento di telefonia mobile o quali domande dovresti porti per dare un'occhiata più da vicino al tuo comportamento utente? Di seguito diamo una panoramica dei punti più importanti:

    1. Il tuo comportamento telefonico
      Se vuoi scegliere un abbonamento di telefonia mobile, dovresti prima sapere qual è il tuo comportamento telefonico. Il dispositivo mobile viene utilizzato solo per effettuare chiamate e viene utilizzato maggiormente per navigare in rete? Oppure le chiamate di lavoro in tutto il mondo vengono effettuate con lo smartphone? Se usi il telefono in privato, dovresti anche dare un'occhiata più da vicino alle reti delle persone con cui parli più frequentemente. A volte ci sono costi più elevati per le chiamate verso altre reti, ma molti provider ora offrono una tariffa flat per tutte le reti. Altrettanto importante: sono solo brevi conversazioni o telefonate che durano ore?

    2. L'utilizzo dei dati
      Chiunque acquisti uno smartphone vorrà sicuramente essere mobile su Internet con esso. Ciò include la lettura e l'invio di messaggi WhatsApp e attività sui social media. Se non lo vuoi, non hai bisogno di leggere oltre a questo punto, perché allora è sufficiente un normale telefono cellulare.
      La maggior parte dei provider di servizi wireless fornisce volumi di dati compresi tra uno e quattro gigabyte al mese. Il volume di dati è solitamente sufficiente per seguire Facebook, Twitter, Instagram e Co., per utilizzare WhatsApp e per tenersi aggiornati su notizie, meteo e sport. Tuttavia, se si devono guardare film su Netflix, eventi sportivi o video di YouTube o se i dati mobili sono necessari per l'utilizzo di offerte di streaming musicale, un volume di dati illimitato è la scelta migliore.

    3. Utilizzare all'estero
      Le tariffe di roaming possono avere un impatto negativo sul libro, quindi queste dovrebbero essere assolutamente prese in considerazione quando si confrontano gli abbonamenti di telefonia mobile. Se usi il tuo smartphone solo una volta all'anno mentre sei in vacanza all'estero, potresti non avere problemi con esso. Ma chi viaggia spesso all'estero e vuole telefonare o navigare in rete da lì ha un grosso costo sul tavolo grazie al roaming. Nel fare un confronto è importante tenere conto di questo punto se lo smartphone viene utilizzato frequentemente all'estero, se non si devono sostenere costi inaspettatamente elevati.

    4. Considerazioni sui costi mensili
      Il provider più economico non è sempre il migliore individualmente. Un provider che a prima vista sembra molto economico può offrire solo una copertura di rete bassa, il che è peggio dove ti trovi o dove vuoi effettuare chiamate e navigare più frequentemente. Un altro provider rinuncia alle tariffe base mensili, ma fissa il prezzo al minuto per le chiamate molto alto. Quale provider è il migliore dipende dalle esigenze individuali dell'utente. Importante: è essenziale verificare la copertura di rete nell'ambito del confronto o dopo aver determinato il provider più economico!

    5. Assistenza in loco
      Se non vuoi fare tutto online, potresti voler andare da un consulente clienti in loco e chiedere a loro di prendersi cura di te. Pertanto, la copertura delle filiali dovrebbe essere presa in considerazione anche quando si confrontano gli abbonamenti di telefonia mobile. I grandi fornitori come Swisscom e Sunrise sono più costosi, ma offrono una buona copertura di rete e supporto in filiale. Altri fornitori sono più economici perché utilizzano la rete dei grandi attori del settore, ma vincolano contrattualmente i propri clienti per un periodo di tempo più lungo o non dispongono di assistenza clienti in loco.

Tenendo conto di queste considerazioni, il confronto può essere fatto e il provider più economico per l'abbonamento di telefonia mobile può essere trovato molto facilmente!

Potresti anche essere interessato a questi articoli: