Veloce, economico e discreto: ordina online l'estratto di esecuzione forzata
Cerchi un nuovo appartamento? Ti piacerebbe intraprendere un altro lavoro? O hai bisogno di un prestito per fare un acquisto importante? In tutti questi casi, è necessaria una relazione di esecuzione del debito che dimostri la tua affidabilità creditizia. L'ufficio dell'esecuzione è responsabile dell'emissione dell'estratto di esecuzione. Rendilo più facile e risparmia il viaggio lì! Qui puoi richiedere il tuo estratto di esecuzione del debito in modo semplice, comodo e veloce online.
Ordina gli estratti di debito online in modo economico e discreto
Il proprietario, il datore di lavoro e la banca sanno dall'estratto dell'esecuzione se è mai esistita un'esecuzione forzata o se sei una persona affidabile che paga le bollette in tempo. Ma lo deve sapere anche il responsabile dell'ufficio esecutive che è di fronte a voi? Richiedere il documento ufficiale con noi è molto più discreto. Firmi elettronicamente la domanda e paghi con carta di credito. Riceverai quindi l'estratto di recupero crediti come documento PDF via e-mail (partner Collecta AG). Di solito questo richiede solo uno o due giorni lavorativi. Goditi i seguenti vantaggi:
- comoda applicazione da casa
- richiesta discreta del documento
- nessuna raccolta personale richiesta, il documento verrà consegnato tramite posta elettronica
- Invio di oltre il 90 percento degli estratti dell'esecuzione entro 1 o 2 giorni lavorativi
- nessun impegno per un ufficio esecutivo? Ordini da tutta la Svizzera e per ogni comune possibile
- servizio più conveniente senza costi nascosti
Come ordinare l'estratto di recupero crediti
Bastano pochi minuti per eseguire i seguenti passaggi e ordinare l'estratto di esecuzione forzata di cui hai bisogno:
- Inserimento dati
Il primo passo è chiedere i tuoi dati personali. Indicare anche l'indirizzo per il quale ottenere le informazioni. - caricare foto
Ora carica la tua foto dall'ID o dal passaporto. Seguire le istruzioni sullo schermo e posizionare la parte anteriore e posteriore del documento in modo che siano leggibili. - pagare
Nell'ultimo passaggio, inserisci i tuoi dettagli di pagamento. Invia, fatto!
Inviando l'e-mail, hai la possibilità di recuperare l'estratto dell'esecuzione come copia verificata più e più volte. Se hai bisogno del documento, ad esempio per presentarlo a un altro proprietario o possibile datore di lavoro, stampalo di nuovo. Nota importante: non salviamo nessuno dei tuoi dati di pagamento; collaboriamo con i principali fornitori di servizi di pagamento che garantiscono la sicurezza dei tuoi dati.
Panoramica delle tariffe
Vogliamo che tu ti senta al sicuro, e quindi a questo punto presentiamo i nostri prezzi in modo trasparente. Le spese ufficiali per l'emissione di un estratto di esecuzione del debito sono attualmente di CHF 17. Gli altri costi che sono inclusi nel prezzo totale sono anche le spese di elaborazione e consegna Commissioni di pagamento con carta di credito. Non ci sono ulteriori costi! Riceverai quindi un estratto dell'esecuzione dei debiti corrente, che puoi richiedere a noi per qualsiasi comune in Svizzera. Non devi nemmeno uscire di casa e risparmiare tempo e spese di viaggio. Non è necessario rispettare gli orari di apertura ufficiali degli uffici.
Nota: la tua richiesta non verrà elaborata da noi la domenica e i giorni festivi; verrà quindi data la massima priorità il giorno lavorativo successivo.
FAQ: domande e risposte sull'estratto di esecuzione forzata
Cos'è un estratto di esecuzione del debito?
L'estratto di esecuzione forzata è spesso richiesto quando una persona fisica desidera affittare un appartamento o contrarre un prestito. Si tratta di informazioni sugli obblighi attuali e passati, per cui le informazioni sull'esecuzione del debito vengono fornite sia per le persone fisiche che per quelle giuridiche.
Tutti gli obblighi sono registrati in un ufficio dell'esecuzione e lì nel registro delle esecuzioni. L'ufficio preposto all'esecuzione è situato nel luogo di residenza della persona o della società che presenta la domanda o presso la residenza principale registrata. Non tutti i comuni hanno un proprio ufficio esecutivo, spesso gestito congiuntamente da comuni diversi.
Per richiedere un estratto di esecuzione del debito, il richiedente deve essere in grado di dimostrare un interesse credibile che sia necessario emettere questo documento. Questa persona può vedere i registri ei registri delle agenzie di fallimento e di esecuzione del debito. L'interesse è sufficientemente credibile se la domanda è, ad esempio, collegata a una richiesta di prestito o a un contratto desiderato per l'affitto di un appartamento.
Nel caso di un estratto dell'esecuzione vengono presi in considerazione gli ultimi cinque anni, includendo anche l'anno in corso. Dopo questi cinque anni, i terzi non hanno più la possibilità di esercitare il loro diritto di ispezione. Quindi solo i tribunali e le autorità amministrative possono accedere ai dati. Un proprietario o un datore di lavoro, d'altra parte, non può più vedere le informazioni e utilizzarle per prendere decisioni.
Su cosa fornisce informazioni l'estratto del registro delle esecuzioni?
L'estratto del registro delle esecuzioni fornisce informazioni sulle esecuzioni in corso e precedenti per l'anno in corso e per un determinato periodo di cinque anni prima. Si citano anche procedimenti giudiziari che non sono stati perseguiti perché il creditore non voleva o non poteva più continuare il procedimento. È possibile che l'azione penale sia stata avviata solo allo scopo di interrompere il termine di prescrizione e quindi non sia stata proseguita ulteriormente. È tuttora iscritto nel registro delle esecuzioni.
Inoltre, qui vengono nominate le esecuzioni del debito che sono state eseguite, così come quelle che erano accompagnate da un certificato di perdita o deposito. È anche possibile che vengano elencati i fallimenti pendenti e quelli conclusi, purché rientrino nella giurisdizione dell'ufficio che ha presentato la richiesta.
Tra le altre cose, si possono trovare le seguenti informazioni sulle rispettive procedure di raccolta:
- Numero dell'azienda
- Nome e indirizzo del creditore o del suo rappresentante legale
- Domanda e risultato
- perdita registrata e saldo residuo
- Stato attuale dell'inseguimento (ordine di pagamento emesso, sospensione del creditore, errore, già pagato, ecc.)
Chi ha bisogno di un estratto di esecuzione del debito?
Alcune persone hanno un legittimo interesse a sapere se un'altra persona è solvibile o insolvente. Quando si tratta di una decisione sull'affidabilità creditizia di una persona, deve essere prodotto un estratto di esecuzione del debito. Questo può essere il caso, ad esempio, se:
- dovrebbe essere richiesto un prestito
- qualcuno sta facendo domanda per un nuovo lavoro
- un appartamento è da affittare
- un grosso ordine viene effettuato a rate
- è richiesta una carta di credito
Dall'estratto di esecuzione del debito, la persona A apprende se le esecuzioni del debito sono già avvenute per la persona B e se queste sono ancora in sospeso o sono già state completate. La persona A apprende dal documento se sono già avvenuti sequestri o se sono stati emessi certificati di smarrimento.
Ciò significa che la persona che vuole assicurarsi che un'altra persona possa effettivamente saldare i crediti in sospeso ha sempre bisogno di un estratto di esecuzione del debito. Un padrone di casa si protegge in una certa misura dalla perdita dell'affitto, come quella causata dai nomadi dell'affitto.
Da un punto di vista giuridico non vi è alcun obbligo di allegare un estratto di esecuzione forzata alla domanda di appartamento, mutuo o lavoro. Ciò può essere richiesto anche dalla persona che ha un legittimo interesse alle informazioni. Tuttavia, la maggior parte delle domande che non contengono informazioni complete vengono respinte nella pratica.
Quanto dura un estratto di esecuzione del debito?
L'estratto dell'esecuzione è valido solo al momento dell'emissione. È un'istantanea e rappresenta la situazione al momento della domanda Se dopo la data di emissione dell'estratto di esecuzioni viene avviata una procedura di esecuzione forzata, questa non è reperibile nel documento. In pratica, è stato stabilito che tale documento ha una validità di due mesi, per cui la data in cui viene emesso l'estratto di esecuzione forzata si applica all'inizio del periodo. Questa pratica è la stessa in tutti i cantoni della Svizzera ed è stata standardizzata in tutto il governo federale.
Importante: l'estratto di esecuzione forzata è sempre valido negli ultimi cinque anni. Chi ha cambiato residenza entro tale termine deve richiedere più estratti di esecuzione forzata. Il motivo: l'ufficio esecuzioni del luogo di residenza competente è sempre responsabile e chiunque sia cambiato negli ultimi cinque anni può aver bisogno di molti di questi documenti come prova della propria affidabilità creditizia.
Dove e come posso ottenere informazioni sull'esecuzione del debito?
L'ufficio dell'esecuzione responsabile del luogo di residenza è responsabile del rilascio delle informazioni sull'esecuzione. Va sottolineato ancora una volta che in caso di cambio di residenza negli ultimi cinque anni, potrebbe essere necessario chiedere ad altri uffici dell'esecuzione il rilascio del documento richiesto. È possibile richiedere il documento presentandosi di persona presso l'ufficio recupero crediti o commissionando un servizio online. In ogni caso, la domanda deve essere presentata per iscritto, il che vale sia per il modulo lettera che online. Generalmente non è possibile fornire informazioni per telefono, poiché non è possibile fornire per telefono la prova di un interesse legittimo.
Chiunque desideri ottenere informazioni sull'esecuzione del debito su qualcun altro deve anche presentare la richiesta per iscritto o fare domanda online e confermare in modo credibile di essere interessato a visualizzare i dati. L'interesse può essere giustificato se la richiesta di informazioni è relativa ad un contratto da concludere (es. Prestito o affitto) o se la persona che effettua la richiesta è o sarà in concorrenza economica con la persona di cui si vogliono ottenere le informazioni volere. L'interesse personale deve essere documentato con appositi documenti scritti; questi documenti devono essere allegati alla domanda senza essere richiesti.
Una persona che desidera richiedere informazioni sull'esecuzione del debito sulla propria situazione non ha bisogno di dimostrare per iscritto che è interessata alla visione. Qui è solo necessario dimostrare la propria identità. Ciò è possibile con una copia della carta d'identità o del passaporto. Le persone sposate possono anche ordinare informazioni sull'esecuzione del debito per il coniuge, i genitori ricevono le informazioni senza dimostrare ulteriormente il legittimo interesse per i loro figli minorenni. La situazione è diversa con le coppie conviventi: qui, il partner deve presentare una procura dell'altro partner su cui si desidera ottenere le informazioni.
Cosa c'è in un estratto di esecuzione del debito?
L'estratto dell'esecuzione del debito fornisce informazioni sulle esecuzioni del debito passate o in corso per un periodo di cinque anni. Ciò include anche procedimenti di esecuzione forzata che non sono stati più avviati perché la persona in questione ha comunque adempiuto ai suoi obblighi di pagamento o perché il creditore ha semplicemente interrotto il procedimento. Non è prevista la cancellazione di queste esecuzioni non più perseguite. Se anche i fallimenti rientrano nella giurisdizione dell'ufficio dell'esecuzione, le informazioni in merito sono fornite anche nell'estratto dell'esecuzione. Tuttavia, questo deve essere menzionato separatamente nell'applicazione.
Tra le altre cose, vengono nominati i creditori ei loro rappresentanti legali, nonché il credito e il risultato dell'azione. Se è ancora disponibile un importo rimanente, verrà menzionato anche questo. Lo stato attuale è importante anche qui: è stato emesso un ordine di pagamento? L'operazione è stata interrotta? L'operazione è stata pagata? In questo modo, chi presenta la domanda sa valutare l'attuale merito creditizio dell'altra persona.
Le autorità esecutive non forniscono alcuna informazione sulle esecuzioni di debiti nulle o sulle esecuzioni di debiti che sono state annullate da una denuncia o da una sentenza. Se il debitore aveva presentato una domanda di bonifica e quindi ha avuto successo, nulla di ciò può essere trovato nell'estratto dell'esecuzione. Se l'esecuzione è avvenuta più di cinque anni fa, non viene nemmeno registrata nell'estratto dell'esecuzione, poiché si riferisce solo agli ultimi cinque anni.
I tribunali e le autorità amministrative, d'altra parte, hanno una visione completa di tutte le voci e possono anche vedere i dati che risalgono a più di cinque anni fa. Puoi anche vedere le esecuzioni del debito cancellate.
Come posso cancellare un'esecuzione forzata?
Se l'importo dovuto è stato pagato o è stata accettata una proposta legale, la registrazione può essere cancellata. Ciò è importante se si vuole che l'esecuzione non rimanga nel registro dell'esecuzione e il merito di credito di una persona si deteriora. Perché: anche le esecuzioni forzate terminate rimangono su un estratto del registro delle esecuzioni e possono avere un impatto negativo sul rating del credito. Gli (ex) debitori possono ora chiedere al debitore di revocare l'esecuzione. Per fare ciò, il creditore deve redigere una dichiarazione corrispondente e inviarla all'ufficio di esecuzione competente.
Se il debitore non accetta la revoca, i debitori devono attendere cinque anni. Dopodiché puoi anche chiedere all'ufficio delle esecuzioni di far cancellare o cancellare i dati. Per far cancellare la voce prima della scadenza di questo periodo è necessario rivolgersi al tribunale competente. Qui deve essere dimostrato che il debito menzionato non è mai esistito o che non era esecutivo al momento dell'emissione dell'ordine di pagamento.
Importante: la richiesta di cancellazione dell'esecuzione forzata può essere presentata solo per iscritto e solo dal creditore o da un suo rappresentante. Chi prepara e firma la dichiarazione di recesso in qualità di debitore commette un reato. Anche la dichiarazione di recesso non è valida.
Dall'inizio del 2019 c'è stata anche un'altra variante di come si può cancellare l'iscrizione di un'esecuzione forzata. È quindi possibile fare una proposta legale. Se il creditore non risponde entro un termine di tre mesi, il debitore può chiedere all'ufficio dell'esecuzione la cancellazione dell'iscrizione dal registro. Questo costa CHF 40, le spese sono a carico del debitore. Finora, tuttavia, questa procedura è stata utilizzata molto poco, di solito vengono seguite le modalità sopra menzionate per richiedere la cancellazione.
Posso cancellare un certificato di smarrimento?
Se la procedura di esecuzione forzata non si conclude con la riscossione del credito, viene rilasciato un certificato di sinistro. Ciò significa che se il debitore non adempie ai propri obblighi o non li adempie completamente, viene rilasciato un certificato di smarrimento. Viene fatta una distinzione tra certificati di perdita di pignoramento e certificati di perdita di fallimento. Il credito è qui riportato insieme agli interessi maturati e ad altri costi ed è considerato un riconoscimento del debito. Il credito denunciato potrà essere riaffermato in qualsiasi momento nei successivi 20 anni attraverso una nuova procedura di recupero crediti.
Se il credito sul certificato di perdita è stato rimborsato, viene restituito al debitore. È la ricevuta che può essere utilizzata per cancellare il certificato di smarrimento. Importante: la registrazione dell'esecuzione forzata non viene cancellata automaticamente! Il creditore decide su questo.
In breve: il credito viene pagato, il creditore consegna il certificato di smarrimento con la nota? Esecuzione del debito può essere cancellata? torna al debitore. Questo invia la ricevuta all'ufficio dell'esecuzione e l'esecuzione viene cancellata. L'ufficio rilascia quindi un certificato di cancellazione dell'esecuzione.
Per quanto tempo viene conservata un'esecuzione del debito o un certificato di perdita?
Un certificato di smarrimento è soggetto al periodo di prescrizione di 20 anni. Durante questo periodo è possibile che la richiesta originale venga nuovamente avviata da una nuova esecuzione del debito. Se ciò avviene entro i primi sei mesi dall'aggiudicazione del documento al debitore per la prima volta, l'intera procedura può essere abbreviata con una richiesta di prosecuzione. Lo statuto delle limitazioni è stato introdotto con la revisione della DEBA il 1 gennaio 1997. Tutti i certificati di perdita emessi prima di questa data non sono bloccati fino al 1 ° gennaio 2017.
Un'esecuzione forzata viene salvata automaticamente per cinque anni. Dopodiché non compare più nell'estratto del registro delle esecuzioni. Tuttavia, è ancora disponibile per i tribunali e le autorità amministrative dopo questo periodo.
In caso contrario, l'esecuzione del debito deve essere rilasciata per la cancellazione dal creditore se non sarà più valida. Quindi il debitore deve chiedere al creditore di cancellare la voce. Questo percorso viene solitamente seguito se l'esecuzione del debito è stata correttamente registrata e da allora è stata regolata. Inoltre, l'archiviazione può essere interrotta rivolgendosi al tribunale. Per questo, deve essere presentata domanda al tribunale competente per l'ufficio dell'esecuzione, compresa la richiesta di cancellazione. Il tribunale lo consentirà se può essere dimostrato che l'iscrizione era errata e che il creditore è d'accordo. È anche possibile fornire la prova che il credito è stato pagato prima dell'avvio del procedimento. Il tribunale ordina quindi all'ufficio preposto all'esecuzione di cancellare la registrazione. Questo pone fine all'archiviazione dell'esecuzione e non compare più in alcun estratto del registro delle esecuzioni.
Cos'è un certificato di smarrimento?
Un certificato di perdita è un documento ufficiale che mostra l'importo non garantito di un credito nel contesto di un processo di esecuzione del debito. Questo conclude una procedura di esecuzione del debito. Il certificato di smarrimento attesta che al momento dell'emissione del certificato il debitore possedeva beni che potevano essere pignorati. Entro un periodo di sei mesi, il creditore può avviare un'ulteriore procedura di esecuzione forzata, che viene definita richiesta di continuazione. Non è un'operazione nuova! Dopo 20 anni, il credito notarile, che è certificato dal certificato di perdita, diventa prescritto, per cui è rilevante la data della prima emissione del certificato di perdita.
Viene fatta una distinzione tra il certificato di perdita di pignoramento e il certificato di perdita di fallimento. Il primo può essere nuovamente utilizzato in un secondo momento e può essere sequestrato. Con un certificato di perdita fallimentare, ciò è possibile solo se l'azienda dispone di nuovi beni che possono essere gestiti. Se è stato emesso un certificato di sinistro fallimentare nei confronti di una società, di solito è inutile, poiché le società vengono cancellate dal registro di commercio dopo la conclusione della procedura fallimentare e non esistono più. Di conseguenza, non possono essere avanzate ulteriori richieste.
Quanto costa un estratto di esecuzione del debito?
Se l'estratto dell'esecuzione viene richiesto all'ufficio dell'esecuzione competente, viene applicata una tassa di 17 franchi svizzeri. C'è anche la tassa di spedizione se il documento deve essere spedito per posta. Tuttavia, è anche possibile richiedere un estratto dell'esecuzione tramite altri fornitori, il che ha il vantaggio che il documento può essere emesso molto più velocemente. Poiché può essere inviato come documento PDF e quindi tramite e-mail, l'estratto dell'esecuzione può talvolta essere consegnato anche lo stesso giorno. Tuttavia, i costi sono leggermente più alti e possono arrivare fino a 37 franchi svizzeri a seconda del fornitore.
Tuttavia, ordinare l'estratto di esecuzione del debito online può essere l'opzione migliore, in quanto ciò consente ai richiedenti di risparmiare tempo e costi di viaggio. Quest'ultimo va aggiunto all'estratto di esecuzione forzata e alle relative spese, che aumenta sensibilmente i 17 euro più le spese di spedizione menzionate all'inizio rispetto all'ordinazione online.
Perché vengono tenuti registri delle esecuzioni?
I registri di recupero crediti forniscono informazioni sull'affidabilità creditizia di una persona. L'estratto del registro delle esecuzioni, che è un documento ufficiale, mostra tutte le richieste registrate e le richieste che non sono state soddisfatte. Ciò consente di valutare il comportamento di pagamento di una persona e anche la sua solvibilità. Questo è importante tanto per un locatore che vuole tutelarsi dalla perdita di affitto quanto per una banca che vuole concedere un prestito al richiedente solo se può essere sicuro che l'interessato ha sempre soddisfatto le sue richieste di pagamento. Nel caso di domande di naturalizzazione, è anche possibile utilizzare il registro delle esecuzioni per prendere una decisione sull'accettazione o meno della domanda di una persona. In alcuni casi, l'esecuzione del debito è addebitata solo per interrompere il termine di prescrizione. Ciò a sua volta non rende l'estratto del registro delle esecuzioni veramente significativo in ogni caso.
Conclusione: il registro dell'esecuzione forzata consente di valutare il comportamento o il comportamento di pagamento di una persona. Le persone che possono dimostrare un interesse legittimo nei dati e, naturalmente, la persona interessata stessa ne vengono informate Il registro delle esecuzioni mostra tutte le esecuzioni del debito degli ultimi cinque anni ed è paragonabile alla Schufa tedesca.
Come si ottiene un estratto dal registro delle esecuzioni per un'altra persona?
Per poter ottenere un estratto dal registro delle esecuzioni per conto terzi è necessaria una domanda scritta. Oltre alla richiesta di informazioni sull'esecuzione forzata, deve essere presentata una dichiarazione scritta dei propri interessi. Ciò significa che l'interesse per la visualizzazione dei dati deve essere garantito in modo credibile. Tale interesse sussiste, ad esempio, se un contratto deve essere concluso o elaborato o se vi è concorrenza economica tra il richiedente e la persona per la quale vengono richiesti i dati. È anche possibile richiedere un estratto del registro delle esecuzioni per una persona che ha un rapporto contrattuale con un'altra persona o che vorrebbe entrare in questo.
Al fine di dimostrare l'interesse personale, devono essere presentati documenti scritti come offerte, contratti o la corrispondenza con la persona interessata. Puoi farlo anche online, i documenti pertinenti sono allegati qui.
Come gestisco qualcuno?
Una richiesta di esecuzione del debito deve sempre essere presentata all'ufficio dell'esecuzione responsabile. Questo si trova presso il luogo di residenza o dimora abituale del debitore. Se è una persona giuridica, è responsabile l'ufficio esecuzioni e debiti presso la sede della società.
Se l'ufficio dell'esecuzione ha ricevuto la domanda di esecuzione, emette un ordine di pagamento. Questo sarà notificato al debitore. D'ora in poi, ha dieci giorni per presentare una proposta legale. In questo modo l'operazione si arresta nuovamente.
Ora spetta al creditore chiamare un giudice e richiedere un provvisorio riconoscimento di colpevolezza. Ciò è possibile se il debitore ha una conferma scritta del debito da parte del debitore. Il debitore, a sua volta, può scongiurare il riconoscimento della colpa solo se lo mette in dubbio legittimamente e lo invalida. Una mancanza di procedura può anche portare all'arresto del processo. Se il debitore riesce a farlo, il creditore può intentare un'azione civile. Quindi un giudice deciderà se c'è un reclamo o meno.
Se il debitore non formula una proposta legale e nessuna sentenza giudiziaria si oppone al riconoscimento di colpevolezza, il procedimento può essere proseguito con una richiesta di prosecuzione. Ora si tratta di esecuzione, in cui i beni sono pignorati per estinguere il debito del debitore.
Suggerimento: il creditore deve anticipare le spese sostenute nel procedimento. Se vince la procedura, riceverà indietro i soldi alla fine.
Cos'è un ordine di pagamento?
L'ingiunzione di pagamento viene inviata come ultima richiesta al debitore di pagare l'importo richiesto. Se non ottempera a tale richiesta, la procedura di recupero crediti viene normalmente proseguita.
I seguenti dati devono essere presenti nell'ordine di pagamento:
- Informazioni sulla richiesta di esecuzione forzata
- Richiesta di risarcimento al debitore entro 20 giorni
- Notifica che il debitore può presentare una proposta legale entro 10 giorni o che il credito o almeno una parte di esso può essere risolto entro questo periodo
- Minaccia che la procedura di esecuzione del debito venga proseguita se non c'è risposta da parte del debitore
L'ordine di pagamento viene consegnato alla persona operata da un corriere, la consegna non può essere impedita. Se necessario, può anche essere fatto rispettare dalla polizia. Non è necessario un ulteriore sollecito prima della consegna dell'ordine di pagamento, anche le storie dei tre solleciti appartengono al regno delle fiabe e delle leggende.
Cosa devo fare se non sono d'accordo con l'ordine di pagamento?
Chiunque ritenga di essere stato perseguito ingiustamente può presentare una proposta legale entro 10 giorni. Questo può essere già fatto al momento della consegna dell'ordine di pagamento, ma può anche essere fatto in un secondo momento, a condizione che il termine specificato sia rispettato. La proposta giuridica dovrebbe quindi essere presentata per iscritto per motivi di verificabilità. È anche possibile evitare la continuazione dell'inseguimento presentando una causa. L'ufficio delle esecuzioni fornisce informazioni in merito ed è anche possibile chiamare un centro gratuito di informazione legale. Lì ha luogo una consultazione completa sull'operazione.
Come posso fare una proposta legale?
In Svizzera tutti possono fare qualsiasi cosa! Quindi è logico che vengano gestite anche persone che non sono realmente debitori. Se una persona perseguita ingiustamente riceve un'ingiunzione di pagamento, può presentare una proposta legale entro il termine stabilito di 10 giorni. Questo è più semplice se viene eseguito direttamente quando viene notificato l'ordine di pagamento, perché in tal caso la proposta legale può essere avanzata contro la persona che effettua la consegna. Ciò deve registrare la proposta legale, che avviene direttamente nell'ordine di pagamento.
Se l'ordine di pagamento è già stato consegnato e non è stata ancora presentata alcuna proposta legale, ciò può essere fatto anche retroattivamente entro il termine legale. Quindi la proposta legale viene spiegata all'ufficio dell'esecuzione, per cui è consigliabile una registrazione scritta della dichiarazione per motivi di prova. Alla lettera è allegata una copia dell'ordine di pagamento, il tutto viene inviato insieme tramite raccomandata. Importante: la lettera deve essere firmata dal debitore stesso!
Poiché le scadenze sono piuttosto ravvicinate, i debitori non dovrebbero attendere la scadenza del termine, ma scrivere e inviare la loro lettera il prima possibile.
Suggerimento: una proposta giuridica non deve essere giustificata, a meno che non si tratti di un cambio di creditore o di una "proposta giuridica per mancanza di nuovi beni".
Estratti delle collezioni dei singoli cantoni
Il seguente elenco offre punti di contatto per tutti coloro che cercano un ufficio di esecuzione forzata. Va notato che, in primo luogo, l'elenco non pretende di essere completo e, in secondo luogo, non tutti i dati sono disponibili per ogni cantone. Sulle pagine internet citate sono presenti campi di ricerca nei quali deve essere inserito il proprio luogo di residenza o il luogo per il quale si richiedono i dati dell'esecuzione. L'ufficio responsabile dell'esecuzione viene quindi visualizzato con tutti i dettagli di contatto.
Ufficio dell'esecuzione di Argovia
Internet: https://www.betreibungsamt-ag.ch/v5/
Estratto della raccolta dalla città di Basilea
Internet: https://www.bka.bs.ch/
Indirizzo: Canton Basilea Città, ufficio recupero crediti, Bäumleingasse 1, 4001 Basilea
Telefono: 061267 81 81
Estratto della raccolta da Basilea Campagna
Internet: https://www.baselland.ch/politik-und-behorden/dirktionen/sicherheitsdirektion/zivilrechtsverwaltung/betektiven
Indirizzo: amministrazione del diritto civile Basilea Campagna, ufficio esecuzioni e fallimenti, Eichenweg 12, casella postale, 4410 Liestal
Telefono: Tel.061 552 46 00
Estratto di debito da Soletta
Qui sono responsabili diversi uffici esecutivi:
Internet: https://so.ch/verwaltung/finanzdepartement/betreibungsaemter/
Indirizzo: Amtsschreiberei Dorneck, Recupero crediti, Amtshaus, Postfach, 4143 Dornach
Telefono: 061704 70 25
Indirizzo: Amtsschreiberei Grenchen-Bettlach, ufficio esecuzioni, Marktplatz 22, 2540 Grenchen
Telefono: 032654 55 55
Indirizzo: Amtsschreiberei Olten-Gösgen, ufficio dell'esecuzione, edificio per uffici, 4601 Olten
Telefono: 062311 86 33
Indirizzo: Amtsschreiberei Regione Soletta, ufficio esecuzioni, Rötistrasse 4, 4502 Soletta
Telefono 032627 76 29
Indirizzo: Amtsschreiberei Thal-Gäu, ufficio dell'esecuzione, Schmelzihof, Wengimattstrasse 2, 4710 Klus-Balsthal
Telefono 062311 90 37
Indirizzo: ufficio Thierstein, ufficio recupero crediti, edificio per uffici, Passwangstrasse 29, 4226 Breitenbach
Telefono: 061704 70 25
Estratto di debito dall'Appenzello Esterno
Internet: https://www.ar.ch/verwaltung/departement-inneres-und-sicherheit/departementssekretariat/betreibungsaemter-und-konkursamt/betreibungsaemter/
Indirizzo: Ufficio di recupero crediti Appenzeller Hinterland, Poststrasse 6, Postfach 1160, 9102 Herisau
Telefono: 041 71354 54 80
Indirizzo: ufficio di recupero crediti Appenzeller Mittelland, Gremmstrasse 6, Postfach 48, 9053 Teufen
Telefono: 041 71335 00 19
Indirizzo: ufficio di recupero crediti Appenzeller Vorderland, Paradiesweg 2 / Haus Eden, PO Box 42, 9410 Heiden
Telefono: 041 71898 88 60
Estratto del debito dell'Appenzello Interno
Internet: https://www.ai.ch/
Indirizzo: Cantonal Administration, Appenzell Innerrhoden, Ratskanzlei, Marktgasse 2, 9050 Appenzell
Telefono: 041 71788 93 11
Estratto di debito da Berna
Internet: https://www.jgk.be.ch/jgk/de/index/direktion/organisation/baka/kontakt.html
Indirizzo: Ufficio dell'esecuzione dell'Oberland, dipartimento dell'Oberland Ost, Schloss 5, PO Box, 3800 Interlaken
Telefono: 031635 97 00
Indirizzo: Ufficio dell'esecuzione dell'Oberland, dipartimento dell'Oberland occidentale, Scheibenstrasse 11, 3600 Thun
Telefono: 03635 57 57
Indirizzo: ufficio di recupero crediti di Berna-Mittelland, ufficio di Mittelland, Poststrasse 25, 3071 Ostermundigen
Telefono: 031635 90 00
Indirizzo: ufficio di recupero crediti Emmental-Oberaargau, ufficio Emmental, Dunantstrasse 7C, 3400 Burgdorf
Telefono: 031635 51 77
Indirizzo: ufficio recupero crediti Emmental-Oberaargau, ufficio Oberaargau, Jurastrasse 22, casella postale 1647, 4900 Langenthal
Telefono: 031636 33 00
Indirizzo: ufficio di recupero crediti Seeland, ufficio Seeland, Stadtplatz 33, 3270 Aarberg
Telefono: 031636 30 40
Indirizzo: ufficio di recupero crediti della Seeland, ufficio di Biel / Bienne, Kontrollstrasse 20, casella postale, 2501 Biel
Telefono: 031635 95 00
Indirizzo: Office des poursuites et des faillites du Jura bernois, Moutier, Rue Centrale 33, 2740 Moutier
Telefono: 031635 39 50
Estratto di debito da Friburgo
Internet: https://www.fr.ch/de/sjd/baka
Indirizzo: Broye District Collection Office, 5 rue St-Laurent, 1470 Estavayer-le-Lac
Indirizzo: District Debt Collection Office, 58 rue des Moines, 1680 Romont
Indirizzo: Ufficio di raccolta del distretto della Gruyère, 10 rue de l'Europe, PO Box 155, 1630 Bulle
Indirizzo: Ufficio di recupero crediti del distretto di Saane, Av. Beauregard 13, 1700 Freiburg
Indirizzo: Ufficio esecutivo della regione dei laghi, Hallwylstrasse 12, 3280 Murten
Indirizzo: ufficio distrettuale per l'esecuzione dei debiti di Sense, Schwarzseestrasse 5, 1712 Tafers
Estratto della raccolta da Ginevra
Internet: https://www.ge.ch/
Indirizzo: Office des Poursuites de Genève, Rue du Stand 46, 1204 Genève
Estratto di debito da Glarona
Internet: https://www.gl.ch/verwaltung/sicherheit-und-justiz/justiz/betreibungs-konkursamt.html/1258
Indirizzo: Department of Security and Justice, Recupero crediti e ufficio fallimenti, Zwinglistrasse 8, 8750 Glarus
Telefono: 055646 69 30
Estratto dalla riscossione dei crediti dei Grigioni
Internet: http://www.justiz-gr.ch/schuldbetreibung-und-konkurs/ueber-uns/organisation.html
Indirizzo: Ufficio debiti e fallimenti della regione dell'Albula, Strandung 26, 7450 Tiefencastel
Telefono: 081 254 56 25
Indirizzo: Ufficio Debiti e Fallimenti Regione Bernina, Via da Clalt 301, 7742 Poschiavo
Telefono: 081839 03 22
Indirizzo: Engiadina Bassa / Val Müstair, ufficio esecuzioni e fallimenti della regione Engiadina Bassa / Val Müstair, Chasa du Parc, Via dals Bogns 16, 7550 Scuol
Telefono: 081861 00 02
Indirizzo: Engiadina-Bassa / Val Müstair, ufficio esecuzioni e fallimenti della regione Engiadina-Bassa / Val Müstair, filiale Val Müstair, Via Umbrail, 7536 Sta. Maria
Telefono: 081 858 56 10
Indirizzo: ufficio esecutivo e fallimentare della regione di Imboden, Platz 7, 7013 Domat / Ems
Telefono: 081632 80 30
Indirizzo: Landquart, ufficio esecuzioni e fallimenti della regione Landquart, Bahnhofplatz 2, Postfach, 7302 Landquart
Telefono: 081300 64 20
Indirizzo: Maloja, Recupero crediti e ufficio fallimenti della regione di Maloja, Chesa Ruppanner, 7503 Samedan
Telefono: 081 852 52 66
Indirizzo: Moesa, Ufficio Raccolta e Fallimenti Regione Moesa, Centro Regionale dei Servizi, 6535 Roveredo
Telefono: 091827 35 84
Indirizzo: Plessur, ufficio esecuzioni e fallimenti della regione Plessur, Grabenstrasse 15, Casella postale 55, 7001 Coira
Telefono: 081 254 49 52
Indirizzo: Prättigau / Davos, ufficio esecuzioni e fallimenti della regione Prättigau / Davos, sede di Davos, Berglistutz 8, 7270 Davos Platz
Telefono: 081414 32 40
Indirizzo: Prättigau / Davos, ufficio esecuzioni e fallimenti della regione Prättigau / Davos, ufficio esecutive a Schiers, Dorfstrasse 42
Telefono: 081414 32 50
Indirizzo: Surselva, ufficio esecuzioni e fallimenti della regione Surselva, Glennerstrasse 22A, Casella postale 114, 7130 Ilanz
Telefono: 081926 25 30
Indirizzo: Viamala, ufficio esecuzioni e fallimenti della regione di Viamala, municipio, Untere Gasse, casella postale 180, 7430 Thusis
Telefono: 081650 00 60
Estratto dell'esecuzione del Giura
Internet: https://www.jura.ch/DFI/PFs/Office-des-poursuites-et-faillites.html
Indirizzo: Poursuites et faillites, Delémont 2, Rue de l'Avenir, 2800 Delémont
Estratto di debito da Lucerna
Internet: https://gerichte.lu.ch/organisation/betreibungsaemter
Indirizzo: ufficio dell'esecuzione, Stephan Boesch, Postfach 48, 6281 Hochdorf
Telefono: 041914 60 95
Estratto della raccolta di Neuchâtel
Internet: https://www.ne.ch/autorites/DJSC/SEPF/Pages/accueil.aspx
Indirizzo: Service des poursuites et faillites, Rue de Tivoli 5, 2003 Neuchâtel
Estratto dall'esecuzione forzata del Nidvaldo
Internet: https://www.nw.ch/baka/315
Indirizzo: ufficio recupero crediti e fallimenti, direzione: direzione economia, Engelbergstrasse 34, Postfach 1243, 6371 Stans
Telefono: 041618 76 70
Estratto dell'esecuzione del debito Obvaldo
Internet: https://www.ow.ch/de/verwaltung/aemter/welcome.php?amt_id=229
Indirizzo: Foribach Police Building, PO Box 1154 6061 Sarnen
Telefono: 041666 64 37
Estratto del debito di Svitto
Internet: https://www.sz.ch/behoerden/staatskanzlei-departemente/sicherheitsdepartement/konkurs-und-betreibungswesen.html/72-416-387-385-2580
Indirizzo: ufficio di recupero crediti di Altendorf, Seeplatz 1, 8853 Lachen
Telefono: 055451 26 90
Indirizzo: Arth Debt Collection Office, City Hall, 6415 Arth
Telefono: 041859 02 23
Indirizzo: ufficio esecuzioni Brunnen, Parkstrasse 1, 6440 Brunnen
Telefono: 041825 05 27
Indirizzo: ufficio dell'esecuzione di Einsiedeln, Mühlestrasse 1, 8840 Einsiedeln
Telefono: 055422 85 70
Indirizzo: ufficio esecuzioni di Höfe, Roosstrasse 3, 8832 Wollerau
Telefono: 044786 73 50
Indirizzo: ufficio di recupero crediti di Küssnacht, Seeplatz 2/3, 6403 Küssnacht
Telefono: 041854 02 26
Indirizzo: ufficio dell'esecuzione di Lachen, Seeplatz 1, 8553 Lachen
Telefono: 055451 26 90
Indirizzo: ufficio di recupero crediti di Muotathal, Lustnau 2, 6436 Muotathal
Telefono: 041830 15 56
Indirizzo: ufficio di recupero crediti di Schübelbach, Eisenburgstrasse 4, 8862 Schübelbach
Telefono: 055440 13 70
Indirizzo: Ufficio di recupero crediti di Svitto, Herrengasse 23, 6430 Schwyz
Telefono: 041 0819 07 30
Indirizzo: Betreibungsamt Unteriberg, Tonelimatte 13, 8842 Unteriberg
Telefono: 055414 20 92
Indirizzo: ufficio dell'esecuzione di Wangen, Allmeindstrasse 32, 8855 Wangen
Telefono: 055440 30 49
Estratto di debito da Sciaffusa
Internet: http://www.schkg.sh.ch/
Indirizzo: Canton Sciaffusa, ufficio recupero crediti e fallimenti, Münsterplatz 31, 8201 Schaffhausen
Telefono: 052 632 54 60
Estratto della raccolta di San Gallo
Internet: https://www.sg.ch/wirtschaft-arbeit/konkurswesen.html
Indirizzo: Ufficio fallimenti, Davidstrasse 27, 9001 San Gallo
Telefono: 058229 43 98
Estratto di debito dal Ticino
Internet: https://www4.ti.ch/di/dg/uef/home/
Indirizzo: Ufficio fallimenti di Bellinzona, Via Henri Guisan 3, 6501 Bellinzona
Telefono: 091816 64 31
Estratto dall'esecuzione del debito Turgovia
Internet: https://betreibungsamt.tg.ch/
Estratto recupero crediti Uri
Internet: https://www.altdorf.ch/aemter/2594
Indirizzo: ufficio dell'esecuzione, Tellsgasse 25, 6460 Altdorf
Telefono: 0874 12 21
Estratto di debito dal Vaud
Internet: https://www.vd.ch/index.php?id=1007929
Estratto della raccolta Vallese
Internet: https://www.vs.ch/de/web/spf
Estratto della raccolta Zugo
Internet: https://www.zg.ch/behoerden/volkswirtschaftsdirektion/konkursamt
Indirizzo: Registro delle imprese e ufficio fallimenti, Aabachstrasse 5, Casella postale, 6301 Zugo
Telefono: 041728 55 80
Estratto della raccolta Zurigo
Internet: https://www.betreibungsinspektorat-zh.ch/deu/bet.php
Indirizzo: Ispettorato dell'esecuzione dei debiti del Canton Zurigo, Casella postale, 8021 Zurigo