Ufficio reclami indipendente: la sede Motz a Zurigo
Colloquialmente, una lamentela viene spesso definita? Gemiti? quindi non sorprende che il centro reclami con sede a Zurigo si chiami anche sede Motz. Questo punto di contatto, che in realtà ha lo scopo di fornire aiuto ai consumatori, dovrebbe essere visto con cautela, perché offre un buon target per le aziende con una reputazione piuttosto dubbia. Alla fine di marzo 2018, Top AG Ltd. ha già presentato una denuncia penale per diffamazione perché l'azienda era salita al primo posto nel barometro dei reclami 2018.
Una volta che il servizio del centro reclami consisteva in una consultazione telefonica, venivano scritte lettere di reclamo e il barometro dei reclami poteva essere pubblicato su Internet. Oggi ci sono molti di questi uffici reclami, ma c'è ancora una sede Motz, che ha ottenuto numerosi risultati da lavori precedenti.
Uno di questi risultati è che un reclamo inoltrato e la pubblicazione dei rapporti delle persone colpite potrebbe non essere sufficiente in ogni caso. C'è successo solo se l'azienda interessata, alla quale si riferisce il reclamo, sta comunque lavorando seriamente. Vogliono che i loro clienti siano soddisfatti e, a loro volta, investono i loro soldi nella gestione professionale dei reclami. I casi veramente difficili sono nelle aziende che amano ignorare i reclami e vogliono evitare i loro doveri. Usano scappatoie legali e truffano i clienti usando tattiche di ritardo. Senza assistenza legale è difficile raggiungere il successo qui.
Problemi per il centro reclami
Lo Swiss Complaints Center ha già appreso più volte in passato quanto intimidiscano alcune aziende. Ma grazie a Dextra Rechtsschutz AG, la sede di Motz è riuscita a difendersi con successo dai tentativi di intimidazione e ha quindi appreso che il massimo successo per i clienti è possibile solo attraverso l'assistenza legale e una lettera di un avvocato o di uno studio legale. Questo è il motivo per cui il centro reclami ha stretto una collaborazione con WILD Rechtsanwalt AG e può quindi supportare i clienti molto meglio. Ora riceverai una lettera di reclamo e chiarimenti legali iniziali sui fatti legali del rispettivo caso. Se si tratta di un danno maggiore o se tutte le opzioni sono già state esaurite, il consulente legale può presentare un reclamo e quindi far valere i reclami. Spesso, ad esempio, i reclami dovuti a ritardi dei voli e le cancellazioni dei voli devono essere elaborati qui.
All'inizio del 2017 ci sono stati problemi per il centro reclami Svizzera, che è stato messo sotto pressione da due studi legali di Zurigo perché i post sul blog e le informazioni sulla condotta aziendale di Top AG Ltd. dovrebbe essere cancellato. Questo ha poi presentato una denuncia penale nel 2018. Tuttavia: nonostante tutti i tentativi di intimidazione, il centro reclami pubblica ogni anno le sue ricerche sull'azienda e fornisce anche il modello di business di Top AG Ltd. rappresentare.
Sempre più clienti vengono ingannati dalle offerte Internet e vengono accecati da offerte apparentemente grandi che non sono affatto eccezionali. Questa tendenza è evidente dal 2017 e continua anno dopo anno. Alcune aziende sono evidenti come cause frequenti di reclami; questi sono mostrati nella parte superiore del barometro dei reclami. Ora è importante aiutare i clienti interessati e informare gli altri consumatori sulla condotta commerciale delle aziende, compito per il quale il Centro reclami Svizzera è pienamente impegnato.
Conclusione: il centro reclami della Svizzera come salvatore in caso di emergenza
Lo Swiss Complaints Center si dimostra ripetutamente il salvatore nei momenti di bisogno e garantisce che i clienti ottengano i loro diritti redigendo reclami e fornendo supporto legale. Alcune aziende si rivelano dubbiose o usano ogni nascondiglio legale per proteggersi dai reclami. Queste aziende sono indicate nel barometro dei reclami annuale, che ha lo scopo di avvisare gli altri clienti. Nonostante i tentativi di intimidazione a cui è già stata esposta la sede Motz, continua il suo lavoro ed è quindi un valido supporto per i consumatori.