Il primo chatbot in grado di calcolare tutti i premi dell'assicurazione sanitaria e non solo quello!

Calcolare i premi, scrivere offerte o prendere appuntamenti? Nessun problema con il chatbot di neotralo! Il grande vantaggio dei chatbot: funzionano 24 ore su 24, 7 giorni su 7!

Chatbot: sei ovunque!

Sei stato di recente sul sito Web dell'assicuratore? Hai usato la chat? E (presumibilmente) parlare con un dipendente della compagnia assicurativa? Difficilmente, perché questi? Dipendenti? sono robot virtuali. Chatbots.

I chatbot hanno da tempo trovato la loro strada nell'assicurazione sanitaria. Helsana pubblicizza ufficialmente i propri sul proprio canale Facebook. Il chatbot di Helsana si attiva facilmente nel messenger tramite "Hello Helsana". 

Ora puoi fare piccole cose. Ma cos'è comunque un chatbot? Qual è lo scopo degli assicuratori con questi robot? Dove sono sepolti gli svantaggi?

Cosa sono comunque questi chatbot?

Cominciamo con la domanda più importante: che cos'è un chatbot? La risposta è semplice, perché un chatbot non è altro che un robot: un robot digitale. In altre parole, una sorta di intelligenza artificiale su Internet che è particolarmente utile nel servizio clienti. 

Tuttavia, questa intelligenza artificiale online non è la famosa scrofa del latte di lana che depone le uova. Al contrario. I chatbot sono attualmente (ancora) abbastanza limitati, qual è la loro? Intelligenza? Come. Come funzionano i robot online? anche i loro limiti.

Ora sorge la domanda, a cosa servono questi chatbot? A cosa servono? Il fatto è: gli attuali chatbot consentono ad aziende come le compagnie di assicurazione sanitaria di fornire un certo livello di servizio clienti, ma non sono un proiettile d'argento. 

I chatbot possono essere molto efficaci in un'area specifica come un'assicurazione o un'assicurazione sanitaria ancora migliore. E questo sia per l'operatore (= assicurazione sanitaria) che per l'assicurato (= cliente).

Assicurazione sanitaria: ecco come funzionano i chatbot

Ma un tale chatbot funziona esattamente ora? Immagina il seguente scenario: hai un problema con la tua assicurazione sanitaria. Ad esempio, una domanda sulla copertura degli incidenti. O se ricevi sconti per i tuoi due figli. 

In tal caso, l'argomento sarebbe chiaro perché ristretto. Ad esempio, quando si tratta di copertura infortuni, il chatbot potrebbe chiederti di lavorare per lo stesso datore di lavoro per almeno otto ore alla settimana. Se rispondi sì a questa domanda, il chatbot fornisce la risposta: no, non hai bisogno della tua assicurazione infortuni. 

Perché il tuo datore di lavoro deve fornirti un'assicurazione contro gli infortuni da otto ore a settimana.

La tua curiosità potrebbe non essere soddisfatta, tuttavia. Quindi chiedi al chatbot se questa assicurazione contro gli infortuni pagata dal datore di lavoro si applica anche nel tuo tempo libero. Risposta: si. 

Un rappresentante del servizio di assicurazione sanitaria ti darebbe le stesse risposte per telefono. Solo: questo dipendente costa denaro per l'assicurazione sanitaria, che tu? Bene? Ancora una volta con premi più alti per l'assicurazione sanitaria. Logico, vero?

Vantaggi e svantaggi dei chatbot

I vantaggi di tali chatbot sono evidenti. chatbots:

    • Risparmio anche sui costi assicurativi (personale)
    • Come assicurati premi per l'assicurazione sanitaria.
    • Fornisci risposte rapide alle domande.
    • A differenza di una hotline sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
    • Garantire un'esperienza cliente positiva.

L'ultimo punto non è uno scherzo, come dimostrano gli studi. Perché i clienti si sentono? Capiti dai chatbot? e ottenere rapidamente le informazioni desiderate. D'altro canto, anche i chatbot presentano degli svantaggi. Ad esempio, i robot sono:

    • Limitato a un argomento ristretto (assicurazione sanitaria).
    • Non è un vero sostituto per una conversazione individuale.
    • Nessuna alternativa per una consulenza approfondita.

Da lì, non c'è contatto personale. 

conclusione: I chatbot sono una buona opzione nell'area di servizio. Come cliente, ottieni risposte rapide alle domande che bruciano tutto il giorno senza aspettare.

Il chatbot neotralo può già eseguire queste attività in modo indipendente

Confronta i premi, calcola le offerte e fissa gli appuntamenti.

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