Senza l'assicurazione per animali domestici può essere molto costoso!

Cani o gatti sono generalmente membri a pieno titolo della famiglia e dovrebbero anche poter essere trattati di conseguenza in caso di malattia. Sfortunatamente, le fatture veterinarie corrispondono spesso alle fatture che una persona deve pagare per le loro cure mediche. L'animale ha subito un incidente: il cane non corre sul marciapiede, ma sulla strada e lì in macchina. Mangia un pezzo di salsiccia su cui è ancora bloccato il coperchio di plastica. Il gatto mangia un topo che è morto per avvelenamento o non cade in piedi come al solito, ma si rompe una gamba quando cade dalla scala.

Pet Insurance

Malattie e incidenti comuni e loro costi

Di seguito sono riportati alcuni esempi di alcuni costi per malattie comuni e incidenti in cani e gatti:

    • Osso rotto: circa 2.700 franchi svizzeri
    • ingestione di corpi estranei: tra 1000 e 2500 franchi svizzeri
    • Rotazione dello stomaco nel cane: circa 3000 franchi svizzeri
    • Ascesso nel gatto: circa 500 franchi svizzeri
    • Infezione di un dente: circa 1000 franchi svizzeri

Questi esempi non sono malattie e incidenti particolarmente rari, né trattamenti molto costosi. Se vuoi essere in grado di dire in caso di emergenza che tutto dovrebbe davvero essere fatto per aiutare il tuo amico a quattro zampe, l'assicurazione degli animali è il metodo di scelta.

Completamento tempestivo importante

L'assicurazione degli animali non copre i costi calcolati per trattamenti basati su malattie o problemi di salute esistenti. Non è possibile stipulare un'assicurazione per animali per trattamenti già in corso. Ciò vale anche per i danni conseguenti che si verificano, ad esempio, dopo un incidente che era già prima dell'inizio del contratto. 

Molte compagnie di assicurazione degli animali stabiliscono anche un periodo di attesa compreso tra uno e tre mesi. L'assicurazione non può essere stipulata durante questo periodo. La ragione di ciò è che gli assicuratori vogliono proteggersi da un uso improprio e assicurarsi che non debbano pagare per malattie o danni originati prima che il contratto fosse valido.

Non utilizzabile per malattie ereditarie

Molte razze di cani e gatti hanno malattie tipiche che si verificano più spesso a causa della loro razza. Le assicurazioni per animali non coprono tali malattie! Esistono tuttavia delle eccezioni che, in cambio di premi più elevati, coprono anche i costi di cure basate su malattie ereditarie. Se sai che il tuo cane o gatto corre un rischio maggiore del solito per determinate malattie, dovresti farlo Tu nel completare il file assicurazione dell'animale domestico guarda da vicino e proteggiti di conseguenza. Quindi può avere senso aggiungere un supplemento al premio se vengono coperte le terapie spesso molto costose.

Conclusione: fare sicuramente affidamento sull'assicurazione per animali domestici!

Se non sei sorpreso dagli alti costi, ma vuoi anche aspettarti bollette veterinarie impreviste, l'assicurazione degli animali è il metodo di scelta. Completa il più presto possibile perché la maggior parte degli assicuratori accetta solo animali sani. Inoltre, i premi per i giovani cani o gatti di solito sono ancora più bassi.

Se hai deciso di evitare costi elevati quando visiti il veterinario e vuoi fare affidamento sull'assicurazione degli animali, dovresti considerare le offerte per Confronta l'assicurazione per animali domestici, Solo allora è consigliabile stipulare tale assicurazione!

quota

Trova un'assicurazione per animali

Confronta tutti i fornitori in Svizzera rapidamente e gratuitamente.

Potresti anche essere interessato a questi articoli: