Ci sono alcuni punti a cui prestare attenzione in modo da poter trovare l'assicurazione dell'animale domestico giusta per il tuo amico a quattro zampe:
Scegli un prodotto adatto
Gli assicuratori di animali offrono diversi vantaggi ed esclusioni. Stupido quando le prestazioni più importanti per te sono escluse! Pertanto, dai un'occhiata alle norme assicurative generali e scegli i vantaggi di base e aggiuntivi che proteggono in modo ottimale il tuo amico a quattro zampe. Ma puoi fare a meno dell'inclusione di numerose piccole cose che alla fine aumentano i bonus. Le vaccinazioni e le cure per i vermi non devono necessariamente essere assicurate!
Impostare la franchigia in modo appropriato
La franchigia può essere impostata a diversi livelli e si può scegliere tra franchigie da pagare una volta all'anno e franchising che sono pagabili per ogni evento assicurato. Il fatto è: maggiore è la franchigia, più bassi sono i premi. Tuttavia, non impostare la franchigia troppo alta, altrimenti la parte assicurativa rimarrà molto piccola e dovrai comunque sostenere tu stesso gran parte dei costi.
Usa gli sconti
Molti vantaggi vengono offerti quando ti iscrivi a Stipula online un'assicurazione per animali domestici. Gli assicuratori diretti ottengono punti su Internet con buoni servizi e premi bassi! Puoi anche risparmiare assicurando diversi animali. Spesso i premi diminuiscono dal secondo animale assicurato in poi.
Puoi anche risparmiare con il tipo di pagamento, perché un pagamento annuale o semestrale viene ricompensato con sconti.
Segnala direttamente i casi di danno
Se si verifica un evento assicurato, è necessario segnalare immediatamente alla compagnia di assicurazione degli animali. I reclami successivi spesso causano problemi, che nel peggiore dei casi possono comportare una riduzione dei benefici. Di seguito, la compagnia di assicurazione può richiedere varie informazioni e necessita di vari documenti sull'andamento del danno o delle relazioni del veterinario per l'ulteriore elaborazione del reclamo. Un consiglio: se la franchigia è superiore al conto previsto dal veterinario o dalla clinica, è consigliabile pagare il danno da soli. Altrimenti puoi perdere sconti da alcuni assicuratori se riferisci danni troppo spesso.
Paga in tempo
Paga sempre i premi in tempo! Altrimenti si rischiano commissioni scadute e lacune nella copertura assicurativa. Perché: non esiste alcuna copertura assicurativa tra la data di pagamento effettiva e la ricevuta effettiva del pagamento da parte dell'assicuratore. Se sorge un reclamo, devi pagarlo tu stesso. Se non rispondi ai solleciti, l'assicuratore può recedere dal contratto.
Sei interessato a stipulare un'assicurazione per animali? Hai la possibilità di varie offerte qui
Confronta l'assicurazione per animali domestici e scegli il prodotto giusto per te in base ai risultati del confronto.