L'assicurazione degli animali protegge da costi elevati
Un'assicurazione per animali è il modo migliore per proteggersi dalle conseguenze di una malattia o di un infortunio con i relativi costi elevati. Dopotutto, il membro della famiglia a quattro zampe dovrebbe ricevere un trattamento adeguato e riprendere la vita il più rapidamente possibile. Ma anche importi a cinque cifre possono essere dovuti per il trattamento in ospedale!
Non tutti possono indossarlo e quindi devono prendere la difficile decisione di far sopprimere l'animale per motivi di costo. In modo che questo tragico percorso sia evitato, è uno L'assicurazione per animali ha senso. Copre tutti o parte dei costi. A seconda della copertura concordata e del pacchetto assicurativo scelto, ad esempio, vengono pagati 5000 franchi per un evento assicurato.
Da ciò viene dedotta la franchigia, compresa tra CHF 100 e CHF 1.000 per evento assicurato. Dettaglio importante: con alcune compagnie assicurative, la copertura massima è limitata all'anno, mentre altri lo applicano per ogni evento assicurato. Coloro che hanno diversi reclami assicurativi all'anno sono meglio protetti con quest'ultima opzione.
Alternative possibili?
Non ci sono alternative concrete all'assicurazione degli animali. Ma ci sono modi per salvare. Da un lato, alcuni assicuratori offrono l'assicurazione degli animali come prodotto aggiuntivo per l'assicurazione della famiglia. Questo può essere più economico che stipulare due polizze assicurative separate. D'altra parte, è possibile mettere da parte un importo fisso ogni mese e quindi risparmiare su un evento assicurato specifico.
Tuttavia, questa variante zoppica al più tardi quando l'animale subisce un incidente o si ammala subito dopo l'acquisto o quando sono necessari diversi trattamenti a brevi intervalli. Un grosso incidente o un trattamento molto costoso di solito va oltre il budget risparmiato in questo modo.
In sintesi, si può dire che non esiste alternativa alla protezione attraverso un'assicurazione separata per gli animali, tutto il resto è più una scommessa e la speranza che non sia necessario un trattamento veterinario in qualunque momento presto.
Conclusione: l'assicurazione degli animali protegge da decisioni difficili
Il proprietario di un animale può certamente affrontare la difficile decisione anche se esiste un'assicurazione sugli animali e deve mettere a dormire un animale perché il trattamento non porta alcuna prospettiva di successo. Ma per motivi di costo, nessuno dovrebbe prendere questa decisione! Le offerte per l'assicurazione degli animali che possono essere stipulate per premi diversamente elevati nell'anno sono ora troppo buone. Il detentore di animali partecipa all'evento individuale assicurato con una franchigia fissa, gli altri costi sono a carico dell'assicuratore. Se questo è illimitato o possibile solo fino ad un massimo del 90 percento dei costi dipende dal contratto assicurativo.
Non prendere una decisione affrettata di scegliere un assicuratore, ma approfitta dell'opportunità qui: puoi scegliere tra diversi Confronta l'assicurazione per animali domestici e fai la tua scelta sulla base di un'analisi approfondita.