Non è un membro dell'ufficio centrale di informazioni sul credito
L'ufficio informazioni sul credito al consumo (IKO) registra i prestiti al consumo concessi in Svizzera e, da aprile 2019, i cosiddetti prestiti peer-to-peer sono stati coperti dalla legge sul credito al consumo e devono essere gestiti di conseguenza. I fornitori affidabili sono membri dell'ufficio centrale per le informazioni sul credito, dove sono registrati tutti i prestiti. Se una persona presenta una nuova domanda di prestito, viene eseguita una verifica del credito, per la quale è importante dare un'occhiata agli elenchi ZEK. Se una banca viola questa regola, ciò può avere conseguenze legali. Se si desidera concedere prestiti senza controllo del credito, non si è seri.
Ottieni un prestito nonostante l'esecuzione del debito
I fornitori inaffidabili non tengono conto dei mutuatari. Pertanto, fai anche pubblicità Credito nonostante l'esecuzione del debito e quindi rivolgersi a persone che hanno bisogno di risorse finanziarie. Un fornitore rispettabile vorrà sempre evitare l'indebitamento eccessivo dei mutuatari e controlla sempre l'affidabilità creditizia dei richiedenti. Si applica sia all'esecuzione del debito corrente sia a quella completata che possono rappresentare un criterio di esclusione. L'affidabilità creditizia è sempre influenzata negativamente. Chiunque sostenga diversamente come fornitore di credito non è serio!
La trappola della tassa
La legge stabilisce che tutte le commissioni associate ai prestiti devono essere incluse nell'APR. Tuttavia, la legge sul credito al consumo prevede che le commissioni per solleciti, commissioni di pagamento anticipato o spese per la ricerca degli indirizzi possano essere trasferite al mutuatario. Niente di più! Solo i provider dubbi applicano costi aggiuntivi.
La trappola del credito istantaneo
Un prestito immediato è progettato per fornire un rapido aiuto in caso di emergenza finanziaria. Ma questo non è permesso! Le offerte per prestiti istantanei o urgenti provengono quasi sempre da fornitori dubbi, specialmente dal termine "prestito istantaneo? non deve essere usato. La legge sul credito al consumo richiede un periodo di attesa di 14 giorni prima che un prestito possa essere erogato. I prestiti istantanei, d'altra parte, pubblicizzano con il pagamento in pochi minuti. Le eccezioni si applicano solo ai prestiti non coperti dalla legge sul credito al consumo (ad esempio, per importi superiori a 80.000 franchi svizzeri o per una durata inferiore a tre mesi).
Ristrutturazione del debito come punto di contatto
I debitori sono consulenti e non istituti di credito o fornitori di servizi finanziari, sebbene vi siano ovviamente fornitori seri tra loro. Una ristrutturazione finanziaria non significa un prestito, ma solo l'elaborazione dei debiti. I soldi per questo sono pagati alla società in questione, che lavora a pagamento.
In sintesi: come riconoscere i nostri fornitori di prestiti
Il seguente elenco riassume i suggerimenti più importanti:
- Controllare l'elenco degli avvisi dell'autorità svizzera dei mercati finanziari per il nome del fornitore.
- Controlla se si tratta di un fornitore di prestito e non solo di una riqualificazione del debito.
- Controlla la pubblicità per i suoi termini (credito istantaneo, pagamento a breve termine, ecc.) E presta attenzione alla scelta della lingua del fornitore.
- Controlla l'offerta per costi nascosti.
- Vai alla consulenza sul debito anziché all'intermediario del credito in caso di difficoltà finanziarie.
- Verifica se il provider è un membro ZEK.
- Controlla dove ha sede l'azienda. Non cercare solo l'abbreviazione? Ch? nell'indirizzo web, perché può comunque essere una società di cassette postali.
Cerchi un prestito personale affidabile? Puoi scegliere il prestito personale che desideri Cerca il confronto del credito e fare sempre affidamento su fornitori affidabili!
Fonte: comparis.ch