Il vantaggio dell'assicurazione annuale è che include molti rischi che non sono coperti dall'assicurazione di viaggio temporanea. Per questo, deve essere annullato in tempo utile, non è più necessaria l'assicurazione annuale. Ecco alcuni consigli su come goderti la tua vacanza senza preoccupazioni:
- Dovresti considerare l'articolo? Furto all'estero? non hai assicurato, dovresti assicurare i tuoi bagagli separatamente. Si perde troppo rapidamente, ma non è coperto da una regolare assicurazione di viaggio. Sfortunatamente, molti assicuratori offrono l'assicurazione bagagli solo a un costo aggiuntivo e non sono inclusi nel pacchetto assicurativo. Confrontare la possibilità di estendere l'assicurazione domestica e di stipulare un'assicurazione bagaglio tra loro e decidere la variante più economica in termini di premio.
-
- Vuoi andare in vacanza in auto? Quindi dovresti assolutamente coprire l'assistenza per guasti (assistenza del veicolo). Ciò significa che sei al sicuro in caso di scoppio di un pneumatico o incidente in vacanza. L'assicurazione copre i costi per il servizio di soccorso stradale, il servizio di rimorchio e la restituzione del veicolo in Svizzera. Inoltre, le spese di consegna per i pezzi di ricambio sono a carico, ma non i pezzi di ricambio stessi, ma dovresti pagarli anche tu in Germania, quindi non c'è alcuna assicurazione per loro durante il viaggio. Inoltre, l'assistenza del veicolo assicura il proseguimento del viaggio, anche se ciò comporta costi aggiuntivi. Importante: la protezione è spesso limitata all'Europa.
-
- Se viaggi in paesi cosiddetti problematici, potrebbe essere sensato stipulare una protezione legale all'estero. Ciò è particolarmente vero se viaggerai lì con un'auto a noleggio, perché qui non si applica la responsabilità privata.
-
- L'assicurazione delle spese mediche non copre tutti i costi, ma copre solo i costi differenziali tra i servizi forniti dalla legge e quelli effettivamente sostenuti. L'assicurazione infortuni che si applica anche all'estero può avere senso.
-
- Molti assicuratori richiedono una certa distanza dalla destinazione della vacanza alla loro città natale e non vengono pagati se la distanza è inferiore alla distanza impostata. Il più delle volte, 50 km possono essere visti come un confine. Importante: assicurati che la politica si applichi davvero dove vuoi andare! Ciò è particolarmente vero per l'assicurazione annuale che è tacitamente estesa e potrebbe non essere applicabile in tutto il mondo. Nel peggiore dei casi, paghi il premio ogni anno e poi viaggi in un paese in cui non si applica la copertura assicurativa.
-
- Se si desidera evitare la doppia assicurazione e quindi i costi inutili, è necessario confrontare definitivamente la protezione assicurativa esistente con la protezione offerta dall'assicurazione di viaggio. Molti componenti tariffari diventano superflui se si è già ben assicurati e si devono coprire solo i singoli moduli.
Se vuoi rilassarti in vacanza, dovresti ora confronta l'assicurazione di viaggio, Trova un fornitore con il quale puoi davvero goderti la vacanza!