Nonostante Corona, va in queste zone di viaggio

Le vacanze di Pasqua si avvicinano e con esse il periodo di viaggio perfetto. Si sta finalmente facendo caldo e il breve viaggio all'estero ti attira? Gli svizzeri viaggeranno anche in tempi Corona. Queste aree di viaggio saranno particolarmente apprezzate.

Destinazioni popolari per le vacanze (pasquali) 2021

I numeri della corona stanno diminuendo in tutto il mondo e i paesi stanno allentando nuovamente le loro misure di blocco. Ma anche quest'anno il traffico aereo sarà limitato e determinerà soprattutto l'attività pasquale. Da quando la Svizzera ha reso obbligatorio eseguire i test PCR sui viaggi di ingresso e di ritorno, il numero di richieste da parte delle agenzie di viaggio è ulteriormente diminuito. Adesso è possibile andare all'estero e soprattutto Tanzania, Maldive ed Egitto sono zone molto frequentate.
Anche la Repubblica Dominicana e il Messico sono in cima alla lista delle popolari destinazioni turistiche per il 2021. Oltre alle montagne svizzere, che probabilmente quest'anno saranno di nuovo meta di viaggio per molti svizzeri. Le vacanze individuali in una casa di vacanza in Svizzera sembrano essere la tendenza attuale, perché qui gli ospiti trascorrono le loro vacanze quasi senza alcun contatto fisico con altre persone. Soprattutto se è richiesto anche il self-catering.

Preferisci prenotare con breve preavviso?

A causa della posizione in continua evoluzione, i viaggiatori ora tendono a prendere decisioni a breve termine. Questo dà loro la possibilità di reagire a una situazione che cambia in qualsiasi momento e possono davvero iniziare il viaggio di vacanza. Con una prenotazione a lungo termine, c'è il rischio che sia necessaria una cancellazione perché la situazione della corona è cambiata improvvisamente. A Pasqua, quindi, le compagnie di viaggio contano principalmente sui viaggi di vacanza a corto raggio che vengono prenotati e confermati poco prima dell'inizio. Maiorca, Grecia, Isole Canarie e Cipro diventeranno popolari destinazioni di viaggio. Come destinazioni a lungo raggio, Thailandia, Canada e Stati Uniti vengono messi in discussione, come è già avvenuto negli ultimi anni. Fondamentalmente, tuttavia, c'è una tendenza verso i voli all'interno dell'Europa, la domanda di voli intercontinentali è stata finora piuttosto scarsa. In estate, il Mediterraneo e l'Europa orientale in particolare potrebbero essere le destinazioni di viaggio più gettonate. Inoltre, i viaggi in città verranno probabilmente messi in discussione più spesso, Londra o Berlino sono già i vincitori nella corsa per la città più popolare come destinazione.

Difficoltà per le operazioni alberghiere

Gli hotel così come l'intera gastronomia ora mancano di sicurezza nella pianificazione, perché un viaggio prenotato con breve preavviso è difficilmente programmabile e c'è sempre il rischio che gli ospiti siano assenti. Anche i tour operator sono scettici sul futuro, perché non possono fare affidamento sulle prenotazioni che falliranno se la pandemia si ripresenterà. Si presume che quest'anno non saranno prenotate Rodi e Creta. Forse preferisci Paros e Corfù come destinazioni più individuali? Anche i grandi complessi alberghieri saranno i perdenti della crisi, perché con ogni probabilità i vacanzieri tenderanno a optare per hotel e case vacanza più piccoli.

Conclusione: il difficile anno del viaggio 2021

Anche nel 2021 le cose non vanno bene per i tour operator, gli hotel e il settore dell'ospitalità in generale. Il motivo è ancora la pandemia della corona, il che significa che le vacanze non sono più necessarie e molte persone hanno maggiori probabilità di rimanere in Germania che di viaggiare all'estero. È probabile che i voli a lungo raggio siano evitati, le persone tendono a rimanere in Europa o fare affidamento sulle montagne svizzere come meta di vacanza comprovata. L'incerta situazione dei viaggi provoca ancora riluttanza e porterà soprattutto a prenotazioni a breve termine.

quota

Trova un'assicurazione di viaggio

Confronta tutti i fornitori in Svizzera rapidamente e gratuitamente.

Potresti anche essere interessato a questi articoli: