Viaggia rispettando l'ambiente: la Svizzera ha un tour operator in e-bike

Le e-bike sono aumentate sempre di più negli ultimi anni. Ovunque guardi troverai queste biciclette con assistenza elettrica, che rendono grandi e piccoli più mobili. C'è un tour operator in Svizzera specializzato nei tour in bicicletta più belli d'Europa? con l'e-bike!

Aumento dei dati di vendita per le e-bike

Come una volta la normale bicicletta, anche l'e-bike ha conquistato le strade. Lo si può vedere non solo guardandole, ma anche esaminando i dati di vendita: nel 2019 sono state vendute 133.000 e-bike in Svizzera, rappresentando quindi circa un terzo di tutte le vendite di biciclette. Non sono ancora disponibili dati concreti per il 2020, ma sembra che le vendite saranno aumentate di circa il 25% rispetto al 2019. Anche l'attuale anno Corona potrebbe aver avuto la sua parte in questo, in cui le palestre erano chiuse e le persone erano sempre più alla ricerca di opportunità di esercizio fisico all'aperto.

I vantaggi delle e-bike sono evidenti: possono essere utilizzate per viaggiare per mezzo mondo, perché se la sola forza muscolare non è più sufficiente, perché non affidarsi al supporto del motore elettrico integrato? Questo supporta la pedalata almeno fino a una velocità di 25 km / h, che consente ai viaggiatori di coprire una distanza considerevole durante il giorno. Ciò significa che interi gruppi con diversi livelli di abilità possono essere sulla strada e anche i ciclisti più deboli possono facilmente tenere il passo con gli altri. Il ciclismo diventa più rilassato ed è particolarmente rilassante nei paesaggi collinari e montuosi della Svizzera.

Il nuovo tour operator offre tour in e-bike puri

Perché non utilizzare i vantaggi delle e-bike per un'offerta commerciale? Questo è probabilmente quello che pensavano i fondatori di e-Biketours.ch, il primo tour operator in Svizzera a offrire solo tour in e-bike. I primi test hanno già previsto il possibile successo dell'offerta e ora è possibile prenotare 47 viaggi diversi. Conducono attraverso i paesaggi più belli d'Europa: I tour offerti dal tour operator attraversano i fiumi, lungo le coste e attraverso le Alpi.

I professionisti dei viaggi in bicicletta preparano con cura i tour, trovano le più belle aree di sosta e luoghi di natura culturale e paesaggistica visitabili lungo il percorso. I classici famosi come la Ciclabile Alpe-Adria, sulla quale i partecipanti cavalcano le Alpi Giulie fino al Mediterraneo. Naturalmente anche la pista ciclabile del Danubio ne fa parte e conduce i ciclisti dalla Wachau a Vienna. O che ne dici della Swiss Heart Route che va da Losanna a Lucerna?

Numerosi viaggi possono essere prenotati con il tour operator sopra menzionato ed è prevedibile che nuove rotte di viaggio verranno aggiunte costantemente se il precedente successo delle offerte continuerà. Tutti i viaggi iniziano da un punto di ingresso centrale, con tre di queste località attualmente offerte:

    • Horw
    • Berna
    • Spreitenbach

Il gruppo del tour riunito in una di queste località viene portato alla rispettiva destinazione da un pullman, le e-bike vengono trasportate nel rimorchio della bicicletta. A proposito, tutti possono anche utilizzare la propria e-bike se non vogliono noleggiarne una! Oltre all'autista, due guide cicloturistiche guideranno il tour, la dimensione del gruppo è limitata a un massimo di 15 partecipanti. Le tappe quotidiane sono facili da gestire, nessuno deve iniziare un allenamento fitness prima di una vacanza in bicicletta per ottenere la resistenza necessaria! Inoltre, la cultura e la gastronomia non dovrebbero essere trascurate lungo il percorso, motivo per cui sono previste pause sufficienti in modo che anche i partecipanti non addestrati possano riprendersi a sufficienza.

Il pacchetto totale, che può essere prenotato dal villeggiante, include il prelievo e il viaggio fino a destinazione, l'accompagnamento del tour, il cibo e l'ingresso ad eventi o eventi culturali con una guida esperta.
I viaggi possono essere prenotati direttamente online e hanno uno sconto del dodici percento se vengono scelti dalle agenzie di viaggio. Al momento non esiste un catalogo di viaggi, ma è già in corso.

Conclusione: l'Europa può essere vissuta con l'e-bike

Chiunque voglia vivere l'Europa nel vero senso della parola ora ha le migliori possibilità: in Svizzera c'è il primo tour operator specializzato esclusivamente in tour con l'e-bike. Buon divertimento in bicicletta!

quota

Trova un'assicurazione di viaggio

Confronta tutti i fornitori in Svizzera rapidamente e gratuitamente.

Potresti anche essere interessato a questi articoli: