IKEA vende assicurazioni
Gli svedesi possono fare di più che costruire buoni mobili: IKEA ora vende anche assicurazioni, anche se in molti meno paesi. Prima di tutto, è il turno della Svizzera e l'assicurazione viene già offerta a Singapore. Questi sono venduti online, per i quali IKEA ha creato un proprio canale. Il prodotto si chiama? Hemsäker?, Che deriva dalle parole svedesi per? Home? e sicuro? è composto.
Questo prodotto assicurativo combina i settori dell'assicurazione sulla casa e, come al solito, dell'assicurazione di responsabilità civile privata. Gli svizzeri hanno anche un grande vantaggio qui: possono stipulare una protezione di responsabilità individuale e non sono legati al prodotto combinato. A Singapore, invece, le persone devono prendere entrambi i prodotti perché non sono disponibili separatamente.
Prezzi adeguati presso IKEA
Come per i mobili, IKEA sta cercando di essere relativamente a buon mercato con il suo nuovo prodotto assicurativo. I prezzi della polizza sono quindi adeguati anche alle componenti che compongono l'ambito delle prestazioni. Il cliente può selezionare questi moduli in base alle proprie specifiche e quindi adattare la propria copertura assicurativa individualmente alle proprie esigenze.
I membri del programma IKEA per famiglie hanno un vantaggio particolare. IKEA li pubblicizza con un buono che viene emesso dopo un anno senza reclamo. L'obiettivo dovrebbe essere quello di risarcire i danni minori di tasca propria senza che l'assicurazione debba pagarli.
IKEA come aiuto nella vita di tutti i giorni
Chi non conosce lo slogan del negozio di mobili svedese :? Rendi la tua vita più bella !? Questo è esattamente il piano ora, in base al quale IKEA si vede principalmente nel ruolo di assistente quotidiano. Poiché le polizze possono essere offerte e sottoscritte online, le persone dovrebbero essere salvate da viaggi non necessari. È interessante che IKEA non stia realmente agendo come un partner assicurativo, ma che sia Iptiq. La filiale del riassicuratore Swiss Re dalla Svizzera consente innanzitutto allo svedese di offrire un tale servizio.
Conclusione: IKEA come aiuto per le questioni assicurative
Com'è appropriato che IKEA si presenti come assistente quotidiano in materia di assicurazioni relative alla responsabilità civile privata e all'assicurazione mobilia domestica, dato che il negozio di mobili svedese si è da tempo affermato con il suo servizio speciale in termini di arredamento. Tutto è correlato e l'aiuto per una casa bella e sicura può essere visto ovunque.
Quanto sia buona o cattiva la gamma di IKEA attualmente non è del tutto chiara. Inoltre, nessuno sa con certezza se sarà possibile prenotare in paesi diversi dalla Svizzera e da Singapore. In ogni caso, sta di fatto che ci sono già delle differenze e in Asia entrambi i moduli assicurativi possono essere prenotati solo insieme. In Svizzera, invece, i clienti possono optare per un modulo.