Suggerimenti importanti: protezione contro le intrusioni in casa o appartamento

La stagione delle vacanze è l'alta stagione per ladri e ladri, ma anche in inverno, quando fa buio presto, le tue cose sono a rischio. È quindi importante adottare le misure appropriate per proteggersi da un'effrazione.

Suggerimenti per la protezione: come proteggere la casa e l'appartamento dai ladri

Per proteggere la tua casa o appartamento dai ladri, il primo passo è chiuderla a chiave! Anche se devi solo andare alla cassetta della posta o al supermercato dietro l'angolo, la casa dovrebbe essere chiusa a chiave. La chiave non sta sotto lo zerbino, sotto il vaso di fiori successivo o nella scarpa vicino alla porta d'ingresso.
Anche questi suggerimenti sono utili:

    1. Tieni le finestre chiuse
      Una finestra aperta è come un invito per i ladri, soprattutto perché le finestre inclinate non devono nemmeno essere aperte con la forza per entrare in casa. Se non sei a casa, dovresti quindi chiudere tutte le finestre. Suggerimento: se una finestra è inclinata e si verifica un'irruzione, l'assicurazione non coprirà i costi perché tale finestra è considerata aperta a fini assicurativi. L'irruzione è ora solo un semplice furto, in cui denaro contante o gioielli e altri oggetti di valore non sono assicurati.

    2. Chiedere aiuto ai vicini
      Chi va in vacanza? anche se solo durante il fine settimana - dovrebbe chiedere ai suoi vicini di tenere d'occhio la casa e la proprietà. In caso contrario, ovviamente dovrebbe essere offerto anche questo aiuto!

    3. Cassette postali vuote regolarmente
      Un appartamento vuoto è spesso rivelato da una cassetta delle lettere traboccante. Ha quindi senso svuotarlo o lasciarlo vuoto durante i periodi di vacanza. Il recapito della posta può anche essere interrotto per il periodo di assenza, ma i vicini dovrebbero rimuovere i giornali e la posta diretta.

    4. Presta attenzione ai segni
      Conosci i truffatori? In caso contrario, scopri di cosa si tratta il prima possibile. Perché con questi segni i criminali comunicano tra loro e si informano che qualcosa può essere ottenuto qui. I nuovi segni sugli edifici dovrebbero essere fotografati e inviati alla polizia. La marcatura dovrebbe quindi essere rimossa.

    5. Sii attivo
      Quelli che sono a casa hanno meno probabilità di essere colpiti da un'irruzione. Ma se non vuoi restare a casa in modo permanente, devi almeno fingere attività e presenza. Ciò è reso possibile dall'uso di interruttori orari, luci e lampade temporizzate e simulatori TV. La tecnologia moderna offre anche buone soluzioni tramite apparecchiature per la casa intelligente.

    6. Silenzio
      Se non sarai a casa, non dovresti diffondere questo fatto ovunque. Chiunque riferisca su Facebook e Co. di non essere a casa ma in vacanza non dovrebbe sorprendersi quando i ladri usano queste informazioni per se stessi. A loro piace ottenere informazioni sui social media e scoprire chi è a casa e chi no.

Conclusione: le piccole cose fanno la differenza

Una buona protezione antifurto è meno importante installare un sistema di allarme. È molto più importante pensare a tutte le piccole cose che dicono ai ladri che nessuno è in casa o che rendono più facile per i criminali entrare nell'edificio. Quindi: non nascondere le chiavi, lascia le finestre aperte o annuncia sui social che nessuno è in casa!

quota

Trova un'assicurazione di responsabilità civile e personale

Confronta tutti i fornitori in Svizzera rapidamente e gratuitamente.

Potresti anche essere interessato a questi articoli: