L'assicurazione della famiglia non è obbligatoria, ma è consigliata considerando il rischio di danni da furto, incendio o vetri rotti.
Devo stipulare un'assicurazione sulla famiglia?
Sì, è assolutamente consigliabile stipulare un'assicurazione domestica, poiché i danni causati da un acquario fuoriuscito, una vasca traboccante o finestre rotte possono rapidamente diventare costosi. Anche un furto, un furto o un incendio possono costare caro. L'assicurazione sui contenuti domestici copre i danni e rimborsa gli importi assicurati.
Cosa copre l'assicurazione casa?
Come suggerisce il nome, l'assicurazione sui contenuti delle famiglie copre i danni ai contenuti delle famiglie. Ciò include elettrodomestici, mobili e abbigliamento. Vandalismo, incendio, acqua, furto con scasso e furto sono i rischi comuni che è possibile assicurare con l'assicurazione sulla casa. Il nuovo valore dei prodotti viene utilizzato come base. Inoltre, vengono rimborsati altri costi, come i costi per la sostituzione di serrature, pulizia dei mobili o pernottamenti in hotel.
C'è una franchigia?
Di norma, viene concordata una franchigia tra 200 e 500 franchi svizzeri. Lo sopporti anche tu. La somma che supera la franchigia è coperta dall'assicurazione.
Quali importi assicurati sono possibili?
La somma assicurata dovrebbe essere sempre alta quanto il valore degli articoli per la casa. In caso di sottoassicurazione in caso di sinistro, i benefici saranno ridotti e non si riceverà l'intero danno. La sovraassicurazione, d'altra parte, aumenta solo i premi e non ti aiuta. Decisivo è sempre il nuovo valore dei beni di consumo, non verrai più sostituito. Importante: controllare regolarmente lo stato dell'assicurazione e, se necessario, adeguare le somme dell'assicurazione.
Esiste un'assicurazione contro il furto automatica?
La protezione contro il furto con scasso è sempre inclusa nell'assicurazione sui contenuti domestici. A tale scopo, l'autore penetra nelle tue premesse, sebbene in teoria vi sia anche la possibilità che un solo contenitore sia aperto. I furti semplici commessi all'estero devono essere inclusi separatamente nell'assicurazione sui contenuti domestici. I furti sono assicurati qui che non rientrano nella definizione di furto con scasso o furto (furto sotto la minaccia o perpetrazione di violenza). Gli oggetti smarriti non possono essere assicurati separatamente.
Le biciclette sono assicurate?
Le biciclette sono assicurate solo al di fuori del tuo appartamento o casa se hai l'opzione? Semplice furto di distanza? aver completato con. Questa opzione include anche borse o quaderni se vengono trasportati e rubati in viaggio.
Quanto costa l'assicurazione domestica?
Il valore degli oggetti da assicurare e le possibili opzioni aggiuntive sono determinanti per l'importo del premio nell'assicurazione della famiglia. In media, si possono prevedere premi tra 150 e 300 franchi svizzeri, anche se gli articoli particolarmente costosi possono ovviamente aumentare significativamente i costi assicurativi.
I vetri rotti devono essere registrati separatamente?
I vetri rotti possono essere assicurati separatamente nell'assicurazione domestica, che è anche consigliata. Ciò include finestre rotte perché, ad esempio, il calcio dei bambini non ha colpito l'obiettivo ma la finestra. Anche i vetri rotti o una buona vetrina possono essere assicurati con esso. Il vetro rotto non viene automaticamente incluso nell'assicurazione dei contenuti domestici.
Vuoi saperne di più sull'assicurazione della famiglia? Puoi trovare qui Confrontare l'assicurazione di responsabilità civile e personale e trovare il miglior fornitore o prodotto assicurativo per se stessi.