Ho bisogno anche di un'assicurazione di viaggio?

Risposta chiara alla domanda nel titolo: dipende! Fondamentale per la decisione se a Assicurazione di viaggio richiesta è o non è, è il prezzo che è stato o è dovuto per il viaggio. Consigliamo vivamente di stipulare un'assicurazione di viaggio, soprattutto per viaggi a prezzo medio-alto.

Ho bisogno di un'assicurazione di viaggio?

Pianificare meglio con l'assicurazione di viaggio?

È successo rapidamente e si è verificata una caduta durante un'escursione in vacanza. Il risultato: gamba rotta, degenza ospedaliera, cessazione della vacanza. Ma il costo del viaggio è stato enorme e avrebbe dovuto essere vano?
Un altro caso: l'amministratore delegato A viaggia con la famiglia per la tanto attesa vacanza e ha lavorato nel suo vice poche settimane prima. Subisce un grave incidente sulla strada per il suo lavoro, proprio durante il periodo di vacanza. È stato fuori per molte settimane. Il risultato: il viaggio di ritorno dell'amministratore delegato A, perché deve gestire la società. Un'altra assenza di una persona responsabile non è giustificabile. Lo stesso vale qui: niente tranne le spese?

Oltre a questi esempi, vi sono numerosi altri casi in cui un'assicurazione di viaggio sarebbe utile perché paga i costi aggiuntivi spesso elevati dovuti a una degenza ospedaliera non pianificata. Tuttavia, coloro che sono cronicamente malati devono aspettarsi di non essere in grado di stipulare tale assicurazione. Perché: il rischio di cancellazione è elevato e la maggior parte degli assicuratori non vuole assumersi esattamente questo rischio. Si coprono anche completamente ed elencano un lungo elenco di esclusioni dai loro servizi. Queste esclusioni includono anche i malati cronici, nonché le malattie che si verificano solo in vacanza, ma che hanno avuto origine prima. In caso contrario, il costo dell'assicurazione di viaggio sarebbe stato pagato gratuitamente.

Preferisci viaggiare senza assicurazione di viaggio?

Puoi rispondere a questa domanda solo per te stesso. Se stai programmando un viaggio in campeggio, non è certo necessario che tu sia coperto da un'assicurazione di viaggio. Tuttavia, se stai pianificando un viaggio di lusso in un hotel a cinque stelle, dovresti pensare all'assicurazione. Non è necessario proteggere tutti i componenti e sicuramente non è necessaria l'assistenza del veicolo se si viaggia solo con un'auto a noleggio. Dovresti anche controllare le polizze assicurative esistenti. In alcuni casi, anche l'assicurazione di viaggio deve essere coperta da carta di credito o già inclusa. L'assistenza del veicolo è inclusa nel contratto del club automobilistico e il rimpatrio può essere incluso nell'assicurazione contro gli infortuni esistente. Controlla il tuo attuale stato assicurativo e solo allora decidi se hai bisogno di un'assicurazione di viaggio aggiuntiva.

Conclusione: si prega di decidere in singoli casi

Non è possibile formulare dichiarazioni generali sull'utilità o meno dell'assicurazione di viaggio. Come regola generale, questa assicurazione è utile per tutti coloro che hanno dovuto risparmiare denaro durante il viaggio e non possono permettersi di rinunciare ai soldi già investiti a causa di un incidente o di una malattia imprevedibile. Tuttavia, una buona assicurazione di viaggio costa tra 280 e 400 franchi all'anno, quindi è necessario esaminarne attentamente le necessità.

Prima di farlo, puoi confronta qui l'assicurazione di viaggio! Dai un'occhiata alla piccola stampa e alle possibili esclusioni per essere al sicuro.

quota

Trova un'assicurazione di viaggio

Confronta tutti i fornitori in Svizzera rapidamente e gratuitamente.

Potresti anche essere interessato a questi articoli: