Assicurazione sanitaria SWICA - Numero 1 in Svizzera?

Ancora una volta SWICA è arrivata prima in termini di soddisfazione del cliente tra le compagnie di assicurazione sanitaria in Svizzera. Perché SWICA è la compagnia di assicurazione sanitaria numero 1 in Svizzera e cosa la distingue dagli altri assicuratori? Il seguente articolo esamina se esistono alternative o concorrenti seri.

L'immagine di sé di SWICA

Con circa 1,5 milioni di assicurati, SWICA è una delle principali compagnie di assicurazione sanitaria in Svizzera e ha anche circa 27.000 clienti aziendali sotto contratto. 

Si considera un'organizzazione sanitaria, non solo un assicuratore e pubblicizza con sicurezza finanziaria permanente e cure mediche ottimali in caso di malattia, infortunio e maternità. È anche l'unica organizzazione che offre una catena di servizi integrale per problemi di salute.

I clienti privati possono scegliere tra tre modelli:

    • Modello standard (assicurazione di base)
    • diversi modelli assicurativi alternativi
    • franchising scelta individuale

Cliente amichevole, cliente amichevole, SWICA

Sia la medicina convenzionale che la medicina complementare sono supportate da SWICA. A molti svizzeri piace beneficiare di cure olistiche e sostenibili durante la loro malattia.

L'offerta è supportata dal Medbase Medical Center e dalle pratiche dei partner di SWICA, che offrono accesso alla rete di medici e terapisti. Per le persone che amano lo smartphone, offrono anche l'app BENECURA, che può essere utilizzata per richiamare ulteriori consigli per l'azione utilizzando un controllo sintomo.

Più in forma si abbassano i premi

SWICA offre anche la possibilità di raccogliere punti fitness con un programma di punti bonus, che può essere utilizzato per ridurre i premi. La piattaforma BENEVITA ha lo scopo di tracciare le attività e contribuire ad aumentare l'alfabetizzazione sanitaria. Se l'assicurato investe regolarmente in salute e fitness, le attività corrispondenti possono essere ricompensate con un'assicurazione complementare fino a 800 franchi all'anno.

Vantaggi grazie alla fedeltà del cliente

Di norma, i premi delle assicurazioni ospedaliere aumentano ogni cinque anni, il che può comportare un elevato onere finanziario nella vecchiaia. Per questo problema, SWICA offre la cosiddetta tariffa per l'età finale, con la quale SWIA consente di includere il periodo assicurativo precedente nel calcolo del premio e premia la fedeltà del cliente.

SWICA e PROVITA sono inoltre gli unici assicuratori sanitari a detrarre la ripartizione dei costi dell'assicurazione di base da quella dell'assicurazione complementare SWICA. Di conseguenza, la ripartizione annuale dei costi è significativamente inferiore a quella di altri assicuratori malattia. I clienti fedeli hanno vantaggi con i quali possono risparmiare qualche franco svizzero.

SWICA e concorrenza

nel Confronto tra assicurazioni sanitarie compromesse I seguenti punti di insoddisfazione sono stati assicurati più frequentemente nel 2019: Fatture pagate troppo tardi o non pagate, richieste fastidiose, pratiche burocratiche troppo complicate, problemi amministrativi. Nel 2018 Sanitas si è classificata al primo posto davanti a SWICA, ma ora SWICA ha riconquistato la vetta. 

Ma nonostante questo sviluppo positivo, si può osservare una svolta piuttosto discendente. La soddisfazione media dei clienti in tutte le compagnie di assicurazione sanitaria ha perso. Nell'ultimo risultato del confronto è sceso da 5.02% a 4.89%. Un totale di 60% cittadini svizzeri è soddisfatto dell'assicuratore. 

Tre quarti dei clienti SWICA sono soddisfatti del servizio. Vale quindi la pena dare un'occhiata ai leader del test, in quanto l'attenzione non è solo sul rapporto prezzo-prestazioni, ma anche su fattori quali la soddisfazione e il franchising delle compagnie di assicurazione sanitaria.

Stessi vantaggi, premi diversi

SWICA è una delle principali compagnie di assicurazione sanitaria in Svizzera che colpisce per il suo rapporto prezzo-prestazioni particolarmente armonioso. Tuttavia, l'assicurazione sanitaria deve fare un confronto con molte altre istituzioni che offrono gli stessi servizi. 

SWICA differisce da questi fornitori, ad esempio, per l'ammontare dei suoi premi. Le compagnie di assicurazione sanitaria variano anche tra loro attraverso altri servizi come il servizio. Chiunque cerchi un fornitore con condizioni particolarmente favorevoli è generalmente consigliato di firmare un contratto con SWICA. 

In alternativa, è anche consigliabile confrontare le offerte di questa compagnia di assicurazione sanitaria con quelle di altre compagnie di assicurazione sanitaria regionali. 

Vale la pena confrontare! ora qui clicca e risparmia 1.000 franchi!

quota

Confronta le compagnie di assicurazione sanitaria

Confronta tutte le compagnie di assicurazione sanitaria in modo rapido e gratuito.

Potresti anche essere interessato a questi articoli: