Nuove offerte dalla Svizzera
Come prima, alla compagnia aerea svizzera valgono i pacchetti assicurativi di viaggio creati dall'assicuratore AIG. Comprendono l'assicurazione contro l'annullamento e l'interruzione del viaggio. Ora sono stati aggiunti ulteriori servizi che possono essere prenotati dagli assicurati. Le offerte dell'assicuratore si applicano a tutti i passeggeri che volano con Swiss o che viaggiano con Australian Airlines o Lufthansa come società madre.
L'opzione per l'assicurazione di viaggio si chiama? Travel Care? ed è rivolto ai passeggeri che possono volare ma che devono poi essere messi in quarantena perché trovati infetti dal virus corona. L'assicurazione quindi non copre solo le spese mediche per il trattamento della malattia, ma sostiene anche i costi per l'eventuale trasporto di ritorno del passeggero in Svizzera.
L'opzione di assicurazione di viaggio può essere prenotata da tutti i passeggeri residenti in Svizzera, Austria o Germania. Il vantaggio per i clienti svizzeri è che l'assicurazione offre loro una maggiore sicurezza nella pianificazione. Insieme a Lufthansa, Swiss cerca di togliere agli ospiti la paura di viaggiare.
Viaggia in modo flessibile senza costi aggiuntivi
La compagnia aerea offre ai passeggeri una maggiore flessibilità con la nuova polizza assicurativa di viaggio, soprattutto perché le commissioni di cambio di prenotazione vengono eliminate. A tal fine, tutte le tariffe e l'intera struttura tariffaria saranno convertite entro la fine del 2020. Dalla fine di agosto, tutte le tariffe possono essere riprenotate presso Swiss senza costi aggiuntivi, sebbene ciò sia possibile anche più volte. Un cambio di prenotazione una tantum era persino possibile in primavera subito dopo lo scoppio della pandemia corona, ma non è stato possibile farlo più volte.
Svizzeri in crisi
Il motivo delle frequenti considerazioni su come accogliere i passeggeri è che la Svizzera è precipitata in una grave crisi. Solo pochi clienti hanno prenotato viaggi nel 2020, dopotutto, i viaggi in quasi tutte le parti del mondo dovevano essere interrotti o erano ed è associati a grandi difficoltà . A volte solo il 5% di tutti gli aerei era ancora in movimento, il resto della flotta doveva rimanere a terra.
I costi per l'aereo erano ancora in corso, mentre la perdita di esercizio della compagnia aerea è di circa 414,7 milioni di franchi. Solo entro i primi nove mesi dell'anno! Poiché seguirà un altro trimestre, ci si devono aspettare perdite significativamente più elevate, perché la fine della situazione attuale non è attualmente in vista.
Durante i mesi estivi, la Svizzera ha cercato di ricostruire alcune delle sue offerte e in alcuni casi è riuscita meglio del previsto. Ma dalla metà di agosto le restrizioni ai viaggi sono nuovamente aumentate e tutti i progressi compiuti dalla compagnia aerea e da tutte le altre compagnie e compagnie turistiche sono nuovamente scomparse. Nel frattempo, la Svizzera ha annunciato che ci sarà un programma di austerità . Tra le altre cose, sono previste le seguenti misure:
- pensionamento anticipato dei dipendenti
- Blocco delle assunzioni
- Modelli part-time
- rinuncia parziale al salario da parte dei dipendenti
Nei prossimi due anni, la Svizzera vorrebbe tagliare fino a 1.000 posti di lavoro, senza licenziamenti fino ad ora. Tuttavia, le suddette misure dovrebbero comunque consentire una graduale riduzione del personale.
Il successo della compagnia aerea dipenderà da come si evolverà la situazione sanitaria in Svizzera e nel mondo e da come reagiranno i politici e quali misure verranno prese per limitare le attività aziendali.
Conclusione: Swiss offre una nuova componente nell'assicurazione di viaggio
La compagnia aerea Swiss offre un servizio Covid aggiuntivo tramite il suo assicuratore interno AIG. Ciò comporta un sostegno finanziario per i passeggeri che devono essere messi in quarantena a destinazione a causa di un'infezione da virus. Inoltre, il viaggio di ritorno della persona interessata è assicurato finanziariamente attraverso l'assicurazione. Inoltre, sono attualmente possibili più cambi di prenotazione in modo che i viaggiatori non debbano accettare perdite finanziarie se non possono volare.