L'assicurazione di base, che copre i seguenti danni, può essere considerata fondamentale:
Danni da fuoco
Qui non sono assicurati solo i danni da fuoco puro, ma anche i danni causati da fuoco e fumo o da implosione ed esplosione. Questo punto include anche i danni causati da fulmini o meteoriti, nonché dalla caduta di aeromobili e veicoli spaziali, nonché parti di questi veicoli.
rischi naturali
Anche i danni causati da inondazioni o inondazioni sono coperti dall'assicurazione sui contenuti domestici, così come danni da tempesta, grandine e valanghe. Ci sono anche danni da frane, cascate, pressione della neve e cascate. La franchigia è generalmente più elevata per questo danno ed è fissata ad almeno 500 franchi svizzeri per sinistro.
Danni da acqua
Sotto questo punto rientrano vari danni causati dall'acqua: danni da fusione e da falda, danni da neve, acqua piovana e liquidi simili sono coperti qui. Il danno può essere causato, ad esempio, da un ristagno, può anche verificarsi a causa di perdite di acquari e letti d'acqua o a causa di un'interruzione della linea ed è assicurato di conseguenza. Tuttavia, se l'acqua entra nella casa attraverso le finestre o attraverso lucernari aperti e provoca danni lì, questo non è assicurato.
Furto in casa
Questo articolo include i danni causati da furto con scasso e rapina o semplice furto in casa. Il furto all'estero può essere incluso nell'assicurazione dei contenuti domestici con un prodotto aggiuntivo.
rottura del vetro
L'assicurazione contro i vetri rotti è possibile solo in aggiunta e non è quindi automaticamente inclusa nell'assicurazione sui contenuti domestici. Sono assicurati danni ai vetri rotti sui mobili, nonché sulle finestre o sulle porte dell'edificio. Tuttavia, schermi di dispositivi elettrici, apparecchi di illuminazione, tubi fluorescenti e lampadine non sono assicurabili.
L'assicurazione della famiglia viene calcolata in base ai valori della famiglia e può quindi variare a seconda dell'attrezzatura dell'appartamento. L'assicuratore utilizzerà un calcolo generale per calcolare la somma assicurata, tenendo conto, ad esempio, del numero di metri quadrati dell'appartamento e del numero di persone che lo abitano. Inoltre, vengono determinati i valori che influenzano l'importo della somma assicurativa attraverso beni speciali, gioielli e altre cose.
Conclusione: riguarda l'assicurazione della famiglia
Le condizioni generali di assicurazione definiscono la portata dell'assicurazione della famiglia per i singoli fornitori. In generale, l'assicurazione include danni da incendio, acqua e furto, nonché rischi naturali. Questo danno può essere integrato da varie opzioni aggiuntive in modo che, ad esempio, anche i vetri rotti debbano essere assicurati. Tuttavia, ogni assicurazione domestica ha i suoi limiti e quindi i servizi dei fornitori di assicurazioni variano di portata. In linea di principio, l'intero contenuto della casa è assicurato, che comprende anche abbigliamento, scarpe e cibo. Articoli di qualità particolarmente elevata devono essere segnalati separatamente alla compagnia assicurativa in modo che vi sia una protezione assicurativa sufficiente.
Qui trovi le offerte per l'assicurazione mobilia domestica e responsabilità civile per mobilia domestica e Controlla il confronto dell'assicurazione di responsabilità civileprima di decidere su un fornitore. Si prega di controllare attentamente i servizi e le eventuali limitazioni del servizio!