SWICA - la cassa malati numero 1 in Svizzera?

SWICA - la cassa malati numero 1 in Svizzera?

Cosa può fare SWICA che altri assicuratori malattie in Svizzera non possono fare? Molto semplicemente, è sempre lì per i suoi clienti e nel frattempo più di 1,5 milioni di assicurati lo apprezzano. SWICA è diventata una delle principali assicurazioni contro le malattie e gli infortuni in Svizzera ed è sinonimo di assistenza medica ottimale per gli assicurati in tutti i casi assicurativi: malattie, infortuni e maternità sono perfettamente coperti grazie a SWICA. Inoltre, SWICA è l'unica organizzazione sanitaria che offre una catena completa di servizi per tutti i problemi legati alla salute e quindi è sinonimo di assistenza medica e supporto per i malati. SWICA offre anche la promozione della salute nelle aziende.

Su SWICA: importanti dati chiave su una delle assicurazioni sanitarie più apprezzate in Svizzera

Oggi SWICA è una delle principali assicurazioni malattie in Svizzera e si colloca costantemente al primo posto nelle indagini sulla soddisfazione dei clienti. Il lavoro nell'interesse degli assicurati ha una lunga tradizione: SWICA esiste dal 1992. Ecco uno sguardo ai dati più importanti sull'evoluzione di queste casse malati:

    • 1992 Fusione di assicurazione malattia Svizzera orientale, assicurazione malattia e infortuni svizzera, assicurazione malattia aziendale svizzera e assicurazione malattia Panorama per formare l'organizzazione sanitaria SWICA
    • 1994 Istituzione dei nostri centri sanitari
    • 1996 Introduzione di un'assicurazione aziendale completa per le aziende
    • 1998 Sviluppo di SWICA Care Management
    • 2000 Introduzione di GLOBAL CARE come assicurazione sanitaria per gli svizzeri che vivono stabilmente all'estero
    • 2005 Per la prima volta viene registrato un milione di assicurati
    • 2008 Introduzione di sante24 come consulenza telefonica su questioni di salute
    • 2009 Ampliamento dei centri sanitari, conclusione di contratti per cure di base
    • 2011 D'ora in poi i centri della salute SWICA saranno gestiti come società indipendenti con il nome santémed Gesundheitszentren AG
    • 2013 PROVITA fa parte del gruppo SWICA dopo molti anni di collaborazione
    • 2015 Medbase (filiale Migros) acquisisce il 70% di santémed
    • 2016 Introduzione del modello di farmacia presso SWICA per contenere i costi sanitari
    • 2019 santé24 ottiene la licenza di esercizio in modo che possano essere rilasciate referenze di lavoro o prescritti farmaci

Questo sviluppo mostra come SWICA sia sempre andata oltre per essere dove è oggi. Tutto è orientato al successo economico da un lato e al soddisfacimento delle esigenze degli assicurati dall'altro.

Questo è ciò che SWICA offre agli assicurati

Non a caso SWICA è uno dei principali assicuratori contro gli infortuni e le malattie in Svizzera, perché i vantaggi di questa assicurazione malattia sono estremamente ampi. Ad esempio, viene offerta una copertura assicurativa completa per il trattamento dei malati e delle vittime di incidenti e nelle prestazioni è incluso anche il risarcimento per la perdita di salario.

In SWICA i clienti privati scelgono la loro assicurazione di base con focus individuale, ad esempio sulla medicina complementare o sulla libera scelta del medico e dell'ospedale. Naturalmente viene offerto anche il modello standard definito dalla legge, nonché vari modelli assicurativi alternativi e franchigie opzionali a seconda della determinazione personale. L'assicurazione di base può essere adattata ai desideri individuali dell'assicurato con un'assicurazione complementare che corrisponde esattamente alle esigenze dell'assicurato.
Anche con l'assicurazione ospedaliera l'individualità è la chiave qui. Esistono diverse varianti per ogni situazione della vita e la copertura può essere determinata anche personalmente.

SWICA non è solo una buona scelta per i clienti privati, ma anche per le aziende, poiché qui possono stipulare un'indennità giornaliera e un'assicurazione contro gli infortuni, con soluzioni individuali che garantiscono sempre una qualità del servizio superiore alla media. Le aziende sono inoltre assistite da esperti di SWICA in materia di promozione della salute sul lavoro.

SWICA offre un programma bonus con il quale vengono premiati gli assicurati. I contributi che vengono pagati qui per misure preventive possono arrivare fino a 800 franchi all'anno. Questi contributi possono essere utilizzati individualmente e possono essere utilizzati, ad esempio, per l'adesione al centro fitness, per consigli nutrizionali, per corsi di yoga o per l'adesione a società sportive. Inoltre, SWICA offre anche la piattaforma per la salute “Benevita”, che si occupa esclusivamente della cura della persona. Lì si possono anche organizzare gare a squadre o individuali per incoraggiare uno stile di vita sano.

I modelli assicurativi alternativi completano l'ampia offerta assicurativa di SWICA, cosicché sono disponibili, ad esempio, diverse varianti di HMO, medico di famiglia e lista. In SWICA si combinano medicina convenzionale e complementare e l'assicurazione malattia sostiene l'utilizzo di metodi terapeutici alternativi.
Da segnalare anche l'assicurazione per studenti offerta da SWICA Holding. Questo è destinato agli assicurati che soggiornano solo temporaneamente in Svizzera e che si trovano lì solo per formazione e perfezionamento. Ad esempio, se stai completando la tua laurea in Svizzera o ti trovi nel paese per il dottorato, puoi stipulare un'assicurazione adeguata che è valida solo per un tempo limitato.

Panoramica delle offerte dell'assicurazione di base di SWICA:

 

    • PREDEFINITO
      Associato a questo è una libera scelta del medico.
    • CASA preferito
      Il medico di famiglia è sempre il primo punto di contatto e coordina tutte le ulteriori procedure e trattamenti.
    • MEDICA preferita
      La persona assicurata può scegliere liberamente il proprio medico da un elenco di medici. L'elenco dei medici è stato redatto da SWICA.
    • MEDPHARM preferito
      Ci sono farmacie partner di SWICA e santé24 per una prima valutazione medica e tenere sotto controllo i costi.
    • SANTE preferito
      Gli studi partner di SWICA sono il primo punto di contatto in caso di reclami o infortuni.
    • TELMED preferito
      Una prima valutazione telemedica viene eseguita da santé24, collegata ad una prima consultazione con la persona assicurata.

Cifre chiave importanti per SWICA

SWICA pubblica importanti cifre chiave sulle proprie pagine, che provengono dal rapporto annuale sulla gestione. I dati qui riportati sono tratti dalla relazione annuale 2019, in quanto quella attuale per il 2020 non era ancora disponibile al momento in cui è stato scritto questo articolo.

Ecco le cifre chiave più importanti per SWICA:

    • Numero totale di persone assicurate: 1'524'808
    • Numero totale di clienti aziendali: 26.828
    • Chiamate a santé24 in un anno: 366.260
    • Chiamate al di fuori dell'orario di lavoro: 37.258
    • Proporzione dei premi assicurativi nei costi amministrativi: 4 % (Un'assicurazione è considerata efficiente se spende meno del 4,2% dei contributi per l'amministrazione).
    • Raccolta premi: circa 4,9 miliardi di franchi svizzeri
    • Numero di assicurati KVG: 818.403
    • Percentuale di assicurati LAMal con almeno un'assicurazione aggiuntiva: 80 percento
    • Collaboratori SWICA: 1.929
    • Risultato aziendale 2019: 123,4 milioni di franchi svizzeri

Uno sguardo più da vicino ai vantaggi di SWICA

SWICA convince per i suoi numerosi vantaggi, di diversa importanza per gli assicurati. Ecco uno sguardo a tutti i vantaggi che SWICA offre:

    • Contributi alla promozione dello sport
      SWICA si occupa della salute degli assicurati e di conseguenza si dedica alla promozione della salute. A tal fine contribuisce fino al 95 percento dei costi che un assicurato deve sostenere al circolo di ginnastica STV, sollevandolo dalle quote associative. Dopotutto, è nell'interesse dell'assicurazione sanitaria che i membri rimangano in buona salute e siano attivi nello sport.
    • Sconti premium
      SWICA ha stretto una partnership con la STV e ora può offrire agli assicurati i suddetti sconti sui premi. Ciò vale anche per l'assicurazione complementare, per la quale è stato fissato un limite di età di 65 anni. Se scegli modelli assicurativi alternativi come TELMED, MEDPHARM o CASA SANTE, puoi ottenere ulteriori sconti sui premi. Questi sconti possono arrivare a diverse centinaia di euro all'anno.
    • Trattamento di prima classe da parte di professionisti medici selezionati
      Le soluzioni assicurative individuali sono adattate appositamente alle esigenze degli assicurati e offrono un accesso rapido e preferenziale ai servizi medici nel paese. SWICA, che è rappresentata da un'ampia rete di specialisti, è destinata a supportare in modo ottimale il recupero degli assicurati soprattutto la medicina d'avanguardia. L'offerta? BestMed? SWICA garantisce la libera scelta del medico in tutto il mondo e anche la libera scelta degli ospedali. Allo stesso tempo, i tempi di attesa dovrebbero essere notevolmente più brevi del solito.
    • Servizio clienti in tutto il mondo
      Indipendentemente da dove chiamano i clienti: SWICA è raggiungibile 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno. Qui viene offerta una consulenza personale, per la quale la consulenza telemedica di solito fornisce già un'indicazione iniziale dell'ulteriore linea di condotta nei singoli casi. Chi ha domande sulla propria copertura assicurativa può chiamare SWICA e ricevere una consulenza completa. A proposito, santé24 è responsabile della telemedicina svizzera, dove medici esperti e specialisti qualificati forniscono consulenza. Tutti gli argomenti possono essere affrontati e ci sono domande sulla prevenzione delle malattie, sugli incidenti, sulla maternità o sui malati di accompagnamento. Il servizio può essere utilizzato in tutto il mondo.
    • Supporto personale
      In caso di malattia o infortunio, un buon consiglio è spesso costoso e disperatamente ricercato. Con il Care Management professionale di SWICA, gli assicurati ricevono sostegno personale da responsabili dell'assistenza preparati e comprovati. Ti consigliano e ti supportano nella scelta del trattamento giusto e ti sollevano dai compiti amministrativi. Più di 85 responsabili dell'assistenza lavorano per SWICA in Svizzera.
      Durante la degenza in ospedale o durante una cura, il servizio di cura della persona è di particolare importanza, in quanto garantisce la cura del bambino o della famiglia. Il supporto è fornito dalla? Home Nanny? e? Home Attendant ?.
    • Nessuna tariffa di terminazione modificata
      A differenza di molte altre casse malati, SWICA non adegua la tariffa di vecchiaia, quindi rimane la stessa. L'assicurazione vuole premiare la fedeltà degli assicurati e tiene conto della durata del periodo assicurativo nel calcolo dei premi dovuti. Ovviamente la copertura assicurativa rimane la stessa.
    • Minor condivisione dei costi
      Solo SWICA e PROVITA considerano la partecipazione ai costi dell'assicurazione di base contro l'assicurazione complementare SWICA. La massima condivisione dei costi annuali è quindi notevolmente ridotta. Altri assicuratori sanitari non lo fanno, il che ha un impatto negativo sui costi degli assicurati.
    • La medicina convenzionale e quella complementare sono su un piano di parità
      La medicina convenzionale e quella complementare sono trattate allo stesso modo da SWICA e qui vengono supportati metodi terapeutici alternativi, così come la medicina convenzionale. Ciò significa che sono supportati anche l'agopuntura, lo Shiatsu, la biodinamica, il Feldenkrais, l'aromaterapia e molti altri metodi di trattamento.
    • Benevita offre uno sconto aggiuntivo
      Il programma bonus? Benevita? ha lo scopo di incoraggiare gli assicurati a organizzare la loro vita quotidiana in modo sano ea mantenersi in forma. L'app utilizzata offre uno sconto fino al 15 percento su alcune polizze assicurative aggiuntive. Nello specifico, queste assicurazioni sono HOSPITA e COMPLETA TOP. Inoltre, gli assicurati ricevono regolarmente aggiornamenti e notizie dal settore sanitario.
    • Benecura con SymptomCheck
      Molte persone hanno reclami che non possono essere assegnati correttamente. Con il SymptomCheck dell'app Benecura, è possibile fornire una raccomandazione individuale per l'azione. Santé24 sostiene con la sua gamma di servizi di telemedicina e fornisce consulenza 24 ore su 24 agli assicurati. I documenti possono essere archiviati utilizzando il dossier sanitario integrato; se necessario, questo può essere inviato al medico curante secondo le norme sulla protezione dei dati.
    • Gestione digitale di tutte le questioni assicurative
      SWICA dispone del portale clienti? MySWICA? e consente all'assicurato di trasmettere digitalmente tutte le fatture. Inoltre, gli assicurati ricevono in qualsiasi momento una panoramica dell'attuale copertura assicurativa e delle tariffe stipulate. La comunicazione con il servizio clienti è possibile tramite computer o smartphone e anche regolazioni e modifiche individuali possono essere facilmente apportate.

Chi gode di quali vantaggi in SWICA?

In SWICA, soprattutto, le persone sportive e attente alla salute sono in buone mani. La compagnia di assicurazioni offre numerosi sconti e quote premio per l'adesione a società sportive e contribuisce alle spese di prevenzione. Qui, ovviamente, l'attenzione è rivolta al proprio vantaggio, perché gli assicurati sani devono sostenere costi inferiori rispetto ai malati o alle persone ferite a causa della mancanza di formazione.
In SWICA sono particolarmente vantaggiosi anche tutti gli assicurati che si apprestano alle possibilità della medicina complementare e che desiderano approfittare delle offerte. I costi per la tariffa aggiuntiva per la medicina complementare sono bassi, ma possono essere utilizzate tutte le offerte di trattamenti alternativi.

I vantaggi di SWICA interessano anche gli assicurati che desiderano la copertura assicurativa più completa possibile, che possono adeguare continuamente e che attribuiscono grande importanza anche a garantire che il servizio clienti sia digitale e accessibile in tutto il mondo. Chi non vuole rivolgersi direttamente al medico beneficia di una consulenza telemedica. Allo stesso tempo, ovviamente, chiunque si rivolga direttamente dal medico nel modo classico quando si ammala ha la migliore copertura assicurativa possibile.
A questo proposito, SWICA è l'ideale per tutti gli assicurati che desiderano una copertura completa e che attribuiscono grande importanza a garantire che i premi non aumentino troppo. Perché questo è un altro punto su cui SWICA sa convincere: anche se i premi aumentano annualmente come di consueto, questo aumento è ancora moderato (contributi in media nel 2018 a 524 CHF e nel 2019 a 538 CHF).

10 motivi per passare a SWICA

Ci sono molti motivi per passare a SWICA. I seguenti 10 sono particolarmente convincenti:

    1. Ottima soddisfazione del cliente
      SWICA riesce a convincere in quasi tutti i sondaggi e si rivela un'assicurazione malattia di cui gli assicurati sono particolarmente soddisfatti. Ogni anno, diversi portali di confronto e organizzazioni di consumatori effettuano indagini corrispondenti secondo diversi aspetti? SWICA è sempre in prima linea.
    2. Disponibile 24 ore su 24
      SWICA è raggiungibile tutto il giorno e tutti i giorni della settimana, anche nei giorni festivi e nei fine settimana. Ciò vale anche per la consulenza telemedicina, offerta come servizio speciale con questa assicurazione sanitaria.
    3. La medicina convenzionale e quella complementare sono su un piano di parità
      Molte assicurazioni sanitarie concedono i loro benefici solo se viene utilizzata la medicina convenzionale. Trattamenti naturopatici, yoga o Feldenkrais sono anche mezzi e metodi collaudati per ottenere buoni risultati nella cura di malattie o dopo infortuni. SWICA concede i suoi vantaggi sia per la medicina convenzionale che per quella complementare e qui non fa distinzione.
    4. Stessa tariffa di abbonamento a vita
      Molte assicurazioni sanitarie aumentano le tariffe in modo che le riserve in vecchiaia siano abbastanza alte da coprire le spese più elevate. SWICA, tuttavia, non aumenta la tariffa finale, il che rappresenta un enorme sollievo per il budget per la vecchiaia per lo più limitato.
    5. Contributi e sconti per la promozione della salute
      SWICA desidera che i suoi assicurati restino il più sani possibile. Naturalmente, questo è nel tuo interesse, perché più sano è l'assicurato, minori sono le spese per qualsiasi trattamento. I sussidi e gli sconti per la prevenzione e la promozione della salute sono molto alti, soprattutto da quando è stata avviata una collaborazione con il circolo di ginnastica STV. I membri vengono rimborsati fino al 95 percento delle loro quote qui.
    6. Supporto personale
      In caso di malattia o infortunio, il sostegno personale vale il suo peso in oro. Questo è esattamente ciò che concede SWICA. Dai consigli telefonici ai suggerimenti specifici per trattamenti e raccomandazioni per medici e ospedali, il supporto personale è qualcosa che non molti assicuratori sanitari hanno nel loro programma. Questo aspetto da solo è un motivo importante per passare a SWICA.
    7. Assistenza medica ideale
      A seconda della tariffa, l'assicurato può godere della libera scelta del medico e dell'ospedale in tutto il mondo o in Svizzera. Beneficiate anche della combinazione di medicina convenzionale e complementare, nonché della possibilità di una selezione individuale di assicurazioni complementari. La consulenza telematica è assicurata da TELMED, l'assicurazione sanitaria è disponibile 24 ore su 24 tramite santé24 e può fornire suggerimenti e raccomandazioni su questioni mediche.
    8. Condivisione a basso costo
      Il franchising è scelto liberamente ed è generalmente piuttosto basso. In generale, per SWICA è importante che gli assicurati dispongano delle prestazioni più complete possibili coperte dai contributi regolari e paghino solo un contributo a basso costo.
    9. Gestisci le questioni assicurative in modo digitale
      In un mondo in cui quasi tutto è digitale, deve anche essere possibile regolamentare digitalmente le questioni relative all'assicurazione sanitaria. SWICA è un pioniere e con? MySWICA? la possibilità di gestire tutte le questioni assicurative e di adattare digitalmente la propria assicurazione sanitaria.
    10. Controllo digitale dei sintomi
      All'improvviso compaiono sintomi di malattia che non possono essere classificati? Allora è arrivato il momento di BENECURA! Il consiglio sulla salute digitale offre un SymptomCheck, dopo di che viene fornita una raccomandazione per l'azione. L'assicurato si sente rassicurato e supportato e sa quale passo dovrebbe essere il prossimo. I dati e i documenti memorizzati possono essere trasmessi al medico curante mantenendo la protezione dei dati.

Panoramica della soddisfazione del cliente ed esempi di bonus

A SWICA piace vantarsi di essere l'assicurazione malattia migliore e più apprezzata in Svizzera. Ma è davvero così? Alla domanda si può rispondere molto facilmente: per lo più lo è davvero! Perché nei sondaggi tra i clienti SWICA riesce effettivamente come hanno dimostrato gli ultimi confronti nel 2020. Ecco alcuni esempi:

    • Confronto su comparis.ch
      Qui è stato raggiunto il punteggio massimo di 5,4, che pone SWICA al primo posto su 23 assicuratori malattia in Svizzera. Soprattutto qui è stato elogiato il servizio, sottolineando la competenza e l'impegno dei dipendenti SWICA. Inoltre, i conti sono valutati come particolarmente chiari e i pagamenti vengono elaborati rapidamente.
    • Sondaggio a K-Tipp
      Anche in questo caso SWICA è riuscita a posizionarsi al vertice. Il 76,2 percento degli intervistati si è dichiarato soddisfatto di SWICA e anche in questo caso è stato il servizio clienti a essere decisivo. I dipendenti sono stati valutati come molto impegnati personalmente.
    • Sondaggio di AmPuls
      Nel sondaggio di AmPuls, SWICA ha ottenuto il massimo dei voti o addirittura come la cassa malati che ha ottenuto il miglior risultato qui. Sono stati evidenziati il servizio clienti e l'immagine dell'azienda, per cui secondo SWICA la lode dovrebbe essere considerata un incentivo a continuare a fornire la migliore qualità del servizio.

Infine due esempi di bonus:

Esempio assicurato 1

    • Dati sulla persona assicurata
      Donna, residente a Zurigo, 41 anni, impiegata
    • assicurazione desiderata
      Assicurazione di base più extra? Libera scelta del medico e dell'ospedale?
    • assicurazione di base
      SANTE preferito
      CHF 353.55
      Modello: pratica del partner
    • franchigia
      CHF 1000
    • copertura infortuni
      no
    • integrativo
      Ospedale semi-privato
      CHF 110.90
    • Risparmio
      15 percento per un'assicurazione aggiuntiva
    • Spese condominiali
      CHF 394.78

Esempio assicurato 2

    • Dati sulla persona assicurata
      Uomo, residente a Zurigo, 41 anni, impiegato
    • assicurazione desiderata
      Assicurazione di base più supplemento? Medicina complementare? e? occhiali e lenti a contatto?
    • assicurazione di base
      SANTE preferito
      CHF 353.55
      Modello: pratica del partner
    • franchigia
      CHF 1000
    • copertura infortuni
      no
    • integrativo
      Completa top
      CHF 29.90
    • Spese condominiali
      CHF 383.45

Il vostro potenziale di risparmio: CHF 1'060 all'anno

quota

Il tuo partner per la salute in ogni situazione

Perché la salute è tutto

Potresti anche essere interessato a questi articoli:

KPT: assicurazione sanitaria con prestazioni speciali per gli assicurati

Il KPT? l'assicurazione sanitaria con il plus

Nel 2020, KPT è riuscita ancora una volta a essere votata come una delle migliori compagnie di assicurazione sanitaria in Svizzera. Nei sondaggi tra i clienti, KPT è stata ancora una volta in grado di posizionarsi in uno dei primi posti. Va sottolineato che non si tratta di un evento una tantum, perché anche gli assicurati KPT sono molto soddisfatti della loro scelta a lungo termine. È quindi giunto il momento di presentare il KPT in modo più dettagliato.

Informazioni su KPT: importanti dati chiave su una delle assicurazioni sanitarie più popolari in Svizzera

Con i suoi 130 anni di storia, KPT è un pioniere dell'assicurazione sanitaria. Ha mantenuto lo spirito innovativo dei suoi primi giorni fino ad oggi. La Berner Krankenkasse combina la consulenza personale del cliente con la tecnologia moderna e genera regolarmente un'eccellente soddisfazione del cliente nei sondaggi.

Questo è ciò che KPT offre agli assicurati

KPT ha sede a Berna e impiega circa 600 dipendenti. Offre un'assicurazione sanitaria obbligatoria e varie assicurazioni complementari. L'assicurazione di base offerta da KPT comprende:

    • Assicurazione standard
      Libera scelta del medico, non è necessario il rinvio a uno specialista
    • KPTwin.easy
      Sconto premium fino al 20 percento quando si utilizza la consegna dei farmaci e la telemedicina
    • KPTwin.doc
      Sconto sui premi fino al 15 percento tramite il modello del medico di famiglia
    • KPTwin.plus
      Sconto sui premi fino al 17 percento grazie all'uso del modello di rete sanitaria
    • KPTwin.win
      Sconto premium fino all'8 percento attraverso l'utilizzo della telemedicina con libera scelta del medico

Oltre alla consueta assicurazione di base, KPT offre diverse polizze assicurative aggiuntive:

    • Assicurazione per le spese ospedaliere
    • Assicurazione infermieristica
    • assicurazione contro gli infortuni
    • Protezione giuridica per il traffico
    • Assicurazione di protezione giuridica privata
    • Assicurazione viaggi e vacanze

Gli assicurati che sono assicurati con KPT e che utilizzano il portale clienti KPTnet ricevono i loro documenti esclusivamente per via elettronica. Riceverai uno sconto del cinque percento sulle polizze assicurative aggiuntive menzionate. Un ulteriore sconto del 6,7% è disponibile per le assicurazioni integrative sanitarie plus, spese ospedaliere e comfort sanitario, se queste assicurazioni sono stipulate con una durata minima del contratto di tre anni.
Se le donne hanno stipulato un'assicurazione ospedaliera complementare semiprivata o privata con KPT e partoriscono ambulatorialmente oa casa, riceveranno un rimborso da 1000 a 1250 franchi.

mancia: L'offerta per l'assicurazione di protezione giuridica privata e per la circolazione è attuata da Coop Rechtsschutz AG. Questo modulo assicurativo può essere prenotato individualmente e completa il pacchetto assicurativo personale.

Cifre importanti di KPT

Il KPT può brillare non solo con ottimi risultati del sondaggio, ma anche con le sue cifre chiave. Anche con l'efficienza della loro amministrazione, perché solo il 5% circa dei premi viene utilizzato per i costi di amministrazione (a novembre 2020). 

Ecco una panoramica delle figure chiave più importanti per l'assicurazione:

    • Fatturato all'anno: 1,7 miliardi di franchi svizzeri
    • Dipendenti: più di 600
    • Assicurato: circa 408.000 (più del 60 percento dei quali sono clienti KPTnet, secondo il sito web)

I vantaggi del KPT

KPT non viene ricompensata per niente con un'elevata soddisfazione del cliente, perché qui agli assicurati vengono offerti numerosi vantaggi. Anche se altre compagnie di assicurazione sanitaria cercano di offrire un servizio altrettanto buono, non sempre lo ottengono e quindi devono passare in secondo piano rispetto al KPT. Il KPT è unico!

I vantaggi del KPT

Probabilmente il più grande vantaggio di KPT è la consulenza personale. Nei sondaggi tra i clienti, il servizio cortese e la facile accessibilità vengono continuamente enfatizzati. L'assicurato può contare anche sul richiamo, cosa possibile anche il sabato. La richiamata deve essere semplicemente richiesta sulla homepage di KPT. Anche questi vantaggi sono convincenti:

    • Facile amministrazione in linea
      L'amministrazione online tramite il portale clienti KPTnet e l'app KPT rende facile inviare fatture, trovare documenti e porre domande. Ciò semplifica notevolmente il supporto personale e l'attività assicurativa può essere svolta da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Non è quindi necessario essere vincolati all'orario di lavoro di KPT.
    • Telemedicina senza costi aggiuntivi
      Non sempre è necessario rivolgersi direttamente al medico; spesso è sufficiente il consiglio degli esperti raggiungibili tramite il servizio di consulenza telemedicina. Questi specialisti possono essere chiamati direttamente in caso di domande sulla salute o reclami specifici. Per questo ci sono sconti premium su KPT.
    • L'assicurazione giusta per ogni situazione
      In KPT, viene attribuita grande importanza alla garanzia che le polizze assicurative siano personalizzate. Ciò significa che i prodotti assicurativi personali sono progettati e utilizzati. I modelli alternativi di assicurazione di base qui offerti sono personalizzati per soddisfare ogni persona assicurata e consentono di risparmiare tempo e denaro grazie all'utilizzo della consegna dei farmaci, della telemedicina e degli sconti sui premi.
    • Contributi pensionistici
      KPT paga fino a 600 franchi all'anno se la persona assicurata sottoscrive un abbonamento fitness. Viene premiata anche l'appartenenza a un club sportivo o la partecipazione a programmi su un'alimentazione sana, relax e maggiore attività fisica nella vita quotidiana.
    • Parla con il dottore
      Hai una domanda medica veloce? Una visita allo studio del medico richiede tempo inutilmente. È molto più veloce e più facile tramite WhatsApp o SMS! Grazie a DoctorChat, è disponibile 24 ore su 24 la consulenza medica gratuita dell'esperto. Il grande vantaggio di KPT!

Chi gode di quali vantaggi in KPT?

Abbiamo già spiegato i vantaggi per gli adulti assicurati con KPT. Ma anche famiglie e bambini possono beneficiare di ampi vantaggi. Ecco una breve panoramica:

    • Prestazioni familiari
      In KPT le famiglie sono coperte a un prezzo inferiore nell'assicurazione di base. Ottieni uno sconto del 77% sull'assicurazione di base per i bambini fino a 18 anni. I giovani adulti godono di uno sconto compreso tra il 10 e il 20 percento, con lo sconto effettivo a seconda del rispettivo cantone in cui la persona è registrata. L'assicurazione di protezione giuridica privata è gratuita e vengono concessi diversi sconti familiari. Inutile dire che l'assicurazione è facile da gestire come sempre.
    • Vantaggi per neonati e bambini
      I bambini possono essere assicurati con KPT dal giorno in cui sono nati e beneficiano del modello del medico di famiglia. KPTwin.doc è il modello assicurativo giusto qui, in cui il pediatra coordina tutti gli esami e le terapie importanti. Trattamenti efficaci sono quindi tanto naturali quanto sconti generosi.
      Neonati e bambini possono essere inclusi nell'assicurazione Nursing Comfort e beneficiare delle offerte di medicina naturale, vaccinazioni e ausili visivi nonché vari farmaci, con queste prestazioni che vanno oltre l'assicurazione di base. Se il bambino si iscrive subito dopo il parto, vengono pagati 100 franchi come bonus di benvenuto. È inclusa anche l'assicurazione di viaggio e vacanza di otto settimane.
      L'assicurazione sui costi ospedalieri è un altro elemento a vantaggio dei bambini. Qui vengono coperte le spese del medico, delle cure e dell'alloggio nel reparto comune dell'ospedale e vengono pagati i contributi per il lavoro domestico e l'assistenza domiciliare. Se è necessario soggiornare in un ospedale all'estero, l'assicurazione copre fino a CHF 20'000.
      Inoltre viene concessa una garanzia di accettazione. Ciò significa che i bambini hanno la possibilità di diplomarsi successivamente in una classe ospedaliera superiore e non devono sostenere un altro esame sanitario.
      KPT assicura anche decesso e invalidità e colma le lacune in una previdenza professionale; i costi non coperti non devono essere dimostrati separatamente.
      E un altro punto per il KPT per quanto riguarda i bambini: se l'assicurazione dentale aggiuntiva viene stipulata fino al compimento del 5 ° anno di età del bambino, non è necessario alcun certificato dentale per le cure necessarie. Per la correzione della posizione dei denti, ad esempio, viene coperto fino al 75 percento dei costi, con un limite di 10.000 franchi all'anno.

10 motivi per cui dovresti passare a KPT

KPT è convincente su tutta la linea. Ecco altri 10 motivi per cui dovresti passare a KPT (o rimanere con la compagnia di assicurazione sanitaria se sei già assicurato qui):

  • Premi elevati quando si utilizza la telemedicina e l'invio di farmaci
  • Facile gestione dei documenti tramite l'app KPT o il portale clienti KPTnet
  • Consulenza personale con servizio di richiamata
  • Pacchetti assicurativi individuali comprendenti assicurazione di base e assicurazione complementare
  • Offerte di prima classe per famiglie
  • Adeguamento delle prestazioni assicurative in base all'età e alla situazione di vita
  • Rimborsi elevati per i singoli servizi
  • Contributi generosi all'assistenza sanitaria, al fitness e al benessere.
  • Solo piccoli aggiustamenti dei premi negli ultimi anni
  • È possibile coprire i costi per trattamenti alternativi

I dieci motivi citati sono già sufficienti per prendere seriamente in considerazione il cambiamento degli assicuratori sanitari. Se non sei ancora sicuro, chiama KPT e chiedi consiglio. Diventa chiaro quanto sia completa la consulenza e che si tratta principalmente di trovare una soluzione assicurativa individuale. Questo vale anche per le famiglie, per le quali è difficile calcolare i premi online. Una telefonata è tutto ciò che serve per vedere quanto sono basse le ricompense per l'intera famiglia. Naturalmente questi dipendono anche dall'assicurazione complementare scelta.

Panoramica della soddisfazione del cliente ed esempi di bonus

Il KPT può affermarsi più e più volte nelle varie valutazioni dei clienti e chiude ogni anno con un ottimo voto in termini di soddisfazione del cliente. Ecco come i principali portali di confronto hanno valutato KPT:

Portale di confrontovalutazione
neotralo.chGrado: 5,3
comparis.chGrado: 5,4
bonus.chGrado: 5.1
moneyland.chPunteggio: 8.2
20 minPunteggio: 8.1
blick.chGrado: 5,3

I voti sono stati dati nelle indagini con i valori da 1 a 6, dimostrando così che il KPT può certamente arrivare a valori molto alti. Solo i portali 20min e moneyland.ch hanno assegnato punti fino a un massimo di 10, e anche qui KPT si dimostra molto più avanti.

La tabella seguente mostra esempi di premi per diversi assicurati e gruppi di età per la regione di Zurigo:

AssicuratoAssicurazione di base (CHF al mese)assicurazione
Bambino (da 0 a 18 anni)Modello standard: 123,75 (senza franchising)Assicurazione per spese ospedaliere semiprivate: CHF 26.60
 1. facile: CHF 97.65Assicurazione comfort infermieristico: CHF 12.60
 2 ° plus: 101.55 CHF 
 3 ° documento: CHF 104.15 
 4a vittoria: 117,35 CHF 
   
Giovani adulti (19-25 anni)Modello standard: 285,85 (franchigia di 2500 CHF)Assicurazione per spese ospedaliere semiprivate: CHF 54.10
 1. facile: CHF 227.25Assicurazione comfort infermieristico: CHF 21.80
 2 ° plus: 236.05 CHF 
 3 ° documento: CHF 241.85 
 4a vittoria: CHF 262.35 
   
Adulti (da 26 anni)Modello standard: 389,55 (franchigia di 2500 CHF)Assicurazione costi ospedaliera semiprivata: CHF 132.40
 1. facile: CHF 310.25Assicurazione sanitaria comfort: CHF 34.90
 2 ° plus: CHF 322.15 
 3 ° documento: CHF 330.05 
 4a vittoria: CHF 357.85 
   
Famiglia (due adulti, due bambini)Fino al 77 percento di sconto sull'assicurazione di baseSconto famiglia basato su un'offerta individuale

Alle famiglie con tre figli vengono offerti sconti aggiuntivi che influiscono sul livello dei premi nell'assicurazione di base. Inoltre, ci sono assicurazioni complementari, che vengono selezionate individualmente e che differiscono nel prezzo a seconda dell'età della persona da assicurare. In generale, il KPT convince con i suoi premi bassi, che si applicano agli assicurati di tutte le età, nonché i singoli servizi aggiuntivi.

Sei diventato curioso e convinto dei servizi di KPT? Quindi puoi ordinare un'offerta qui

Il vostro potenziale di risparmio: CHF 1'060 all'anno

quota

L'assicurazione giusta per te

L'assicurazione sanitaria con il vantaggio

Potresti anche essere interessato a questi articoli:

Deposito di affitto pagato: ma non è previsto alcun rimborso

Deposito di affitto pagato: ma non è previsto alcun rimborso

Chiunque abbia affittato un appartamento e lo cancelli di solito si aspetta che la caparra una volta versata venga svincolata il prima possibile. Ma cosa succede se il proprietario non vuole rilasciarli?

Deposito cauzionale come garanzia per il proprietario

Il motivo per cui il proprietario richiede un deposito quando un appartamento o una casa viene affittato è chiaro: il deposito viene utilizzato se l'inquilino lascia danni alla proprietà affittata e non vuole ripararla. Il proprietario può quindi utilizzare i soldi del deposito per riparare questo danno. Se l'inquilino si trasferisce e non ci sono danni, il proprietario deve restituire immediatamente la cauzione. Il periodo abituale per la restituzione della caparra è di 30 giorni.

Il proprietario non paga il deposito

Di solito il deposito viene depositato su un conto bancario, a norma di legge. Questo conto è un cosiddetto conto bloccato, dal quale il denaro viene trasferito al locatario quando i contratti di risoluzione sono stati firmati dal proprietario e dal locatario. Il proprietario deve certificare che l'acquisizione è stata impeccabile, dopodiché il denaro può essere pagato. Se non ottempera a tale obbligo, l'inquilino può inviare una raccomandata al locatore e richiedere lo svincolo del conto. Il conto e l'importo del deposito devono essere menzionati di nuovo nella posta raccomandata. Inoltre, dovrebbe essere indicata la scadenza per il rilascio. Se il proprietario rifiuta di rilasciare l'account, il prossimo punto di contatto è l'autorità di arbitrato.

Ora può essere che il proprietario abbia ragione a trattenere i soldi. Questo è il caso se l'inquilino ha lasciato un danno che deve prima essere riparato. Il padrone di casa ha il diritto di attendere le fatture degli artigiani e le può pagare dalla cauzione. Quindi l'inquilino riceve una fattura finale. Il termine per il locatore è di tre mesi, ma l'inquilino può visionare le fatture su richiesta. Se la fattura finale deve essere contestata, l'obiezione deve essere inviata per iscritto al proprietario.

Se la fattura finale è comprensibile e il contratto di risoluzione è stato firmato legalmente, alcuni proprietari continuano a non pagare il deposito. Ora l'ufficio legale della banca titolare del conto è il contatto giusto, per cui la banca può sbloccare il deposito al più presto dopo un anno se il proprietario non ha dato il consenso.

Conclusione: deve essere versato un deposito cauzionale

Il deposito cauzionale deve essere stato depositato su un conto bloccato, il cui rilascio deve essere avviato immediatamente dopo che i documenti necessari sono disponibili. Il locatore ha il diritto di trattenere in tutto o in parte il deposito cauzionale se l'inquilino ha causato danni alla proprietà locata che deve essere prima riparata. L'account deve essere sbloccato dopo l'invio della fattura finale. Se ciò non accade, l'ufficio legale della banca è il prossimo punto di contatto per l'ex inquilino e il denaro deve essere pagato entro un anno.

quota

Trova un'assicurazione di protezione legale

Confronta tutti i fornitori in Svizzera rapidamente e gratuitamente.

Potresti anche essere interessato a questi articoli:

È necessaria un'assicurazione contro la perdita di guadagno?

È necessaria un'assicurazione contro la perdita di guadagno?

L'assicurazione sulla perdita di guadagni è spesso pubblicizzata dagli assicuratori, ma di solito non è del tutto chiaro se questa assicurazione abbia davvero senso. È ora di dare un'occhiata più da vicino. Cosa può fare l'assicurazione per perdita di guadagno?

Questa è l'assicurazione per la perdita di guadagni

Per definizione, l'assicurazione per perdita di guadagno è un'assicurazione che paga in caso di incapacità al lavoro causata da infortunio o malattia. È quindi noto anche come assicurazione per invalidità professionale, sebbene questo termine sia autoesplicativo. Chi non può più lavorare dovrebbe ricevere una pensione con la quale è possibile mantenere il precedente tenore di vita. L'assicurazione per perdita di guadagno può offrire diversi vantaggi:

    • Il reddito regolare è garantito
    • La persona e la famiglia colpite sono coperte
    • L'importo della pensione è liberamente concordato
    • I vantaggi del 1 ° e 2 ° pilastro sono integrati
    • Anche la durata della pensione è concordata liberamente

Soprattutto quando l'incapacità colpisce il principale capofamiglia della famiglia, i parenti sono spesso in perdita: come dovrebbero essere pagate le spese regolari? Ciò è possibile con l'assicurazione per perdita di guadagno, perché il reddito precedente può essere interamente rimborsato. Ciò che è importante per questo è l'accordo corrispondente sull'importo e sulla durata del pagamento della pensione, sebbene ciò determini anche l'importo del premio. La copertura dell'assicurazione può quindi essere concordata individualmente, il che a sua volta significa che le lacune nella copertura personale vengono colmate. Suggerimento: l'assicurazione contro la perdita di guadagno dovrebbe essere formulata in modo tale che le eccedenze possano essere utilizzate per ridurre il premio.

Per chi è utile l'assicurazione per la perdita di guadagno?

I lavoratori autonomi non percepiscono una pensione in caso di invalidità professionale e quindi non possono aspettarsi nulla dalla cassa pensione. Ciò significa che se sei assente dal lavoro, dovrai fare i conti con una carenza di offerta. Inoltre, la perdita o la limitazione del reddito a causa della perdita dei lavoratori autonomi può mettere in pericolo la continuazione dell'azienda. I lavoratori autonomi dovrebbero quindi pensare con urgenza all'assicurazione contro la perdita di guadagno.
D'altra parte, coloro che non hanno un lavoro retribuito possono pensare in un primo momento di non aver bisogno nemmeno di un'assicurazione per la perdita di guadagno. Ma tutt'altro, almeno se ci sono costi aggiuntivi come le tasse per l'asilo nido o il lavoro domestico. Anche l'assicurazione contro la perdita di guadagno è utile e consigliata qui.
Anche per i dipendenti salariati il divario previdenziale in caso di invalidità è troppo ampio, perché il primo e il secondo pilastro non sono sufficienti. L'assicurazione contro la perdita di guadagni è importante e dovrebbe colmare eventuali divari di reddito.

Conclusione: assicurazione per perdita di guadagno come assicurazione aggiuntiva consigliata

L'assicurazione contro la perdita di guadagno è consigliata a tutte le persone che non possono permettersi di rinunciare al proprio reddito. La pensione dell'assicurazione viene erogata nell'importo specificato e per il periodo concordato; può essere fissata solo per infortuni o per malattia e infortunio o solo per malattia. Questa pensione è disponibile da un'invalidità di almeno il 25 percento, l'importo del pagamento dipende dall'importo concordato e dal grado di invalidità.

quota

Trova un'assicurazione sulla vita

Confronta tutti i fornitori in Svizzera rapidamente e gratuitamente.

Potresti anche essere interessato a questi articoli:

Finanziare un immobile con un mutuo?

Finanziare un immobile con un mutuo?

Si può finanziare un immobile senza contrarre un prestito? Oppure il mutuo è l'unico modo per ottenere la proprietà della casa? Ecco i vantaggi e gli svantaggi del finanziamento tramite prestito

Finanziare un immobile senza mutuo: i vantaggi

In generale, dovrebbe essere il modo più sicuro per finanziare una proprietà senza un mutuo se non vincola tutti i tuoi fondi liquidi. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, non è possibile finanziare la proprietà dei sogni con i propri fondi, perché è semplicemente troppo costosa e non sono disponibili così tanti risparmi. L'interesse su un mutuo è attualmente molto basso, ma ovviamente un mutuo comporta sempre l'impegno sul capitale preso in prestito, che? Acquistato? diventa. Questo acquisto funziona attraverso gli interessi che sono dovuti in aggiunta al prezzo di acquisto effettivo della proprietà. Questo può essere più o meno costoso a seconda dell'attuale situazione dei tassi di interesse.

Chi finanzia l'immobile senza ipoteca quindi non consegna denaro aggiuntivo alla banca, ma investe tutto nell'immobile. I critici potrebbero dire che il denaro può essere investito in modo più redditizio nel mercato dei capitali, in modo che il rendimento sia superiore all'interesse da pagare. Potrebbe essere corretto, ma c'è sempre il rischio di insolvenza sul mercato dei capitali da considerare. Anche chi investe i propri soldi e quindi si prende un rischio può perdere. Ciò a sua volta significa che c'è molto meno capitale proprio disponibile e la proprietà deve anche essere finanziata con un mutuo. Sono possibili buoni dividendi, ma associati a rischi elevati e fluttuazioni dei prezzi.

Svantaggi del finanziamento di un immobile tramite mutuo

I vantaggi di finanziare un immobile con capitale proprio spiegano già gli svantaggi del finanziamento con mutuo. Soprattutto qui la banca guadagna, perché i tassi di interesse, che variano a seconda dell'affidabilità creditizia e della durata dell'ipoteca, ammontano a molte migliaia di franchi, per i quali la banca non deve fare altro che fornire il denaro desiderato. Finanziare la proprietà con un mutuo fornisce una certa libertà finanziaria. Il capitale risparmiato può confluire in ulteriori investimenti che sono legati all'immobile, quindi non ci sono mancanze finanziarie in termini di costi di riparazione e ristrutturazione o costi per l'arredamento iniziale della casa di nuova costruzione. Senza un'ipoteca, quindi, si impegna meno denaro, sebbene la natura a lungo termine del capitale vincolato possa essere un problema.

Il finanziamento dell'immobile con un mutuo può avere un altro svantaggio: l'età del mutuatario. Dopo una certa età le banche sono molto restie a concedere un prestito perché presumono che il soggetto in questione possa non essere più in grado di effettuare il rimborso. La maggior parte delle persone con più di 60 anni viene vista in modo critico. Quindi, a sua volta, sono necessarie molte più garanzie con le quali attutire l'eventuale inadempimento del pagamento.

Conclusione: buoni argomenti per il finanziamento con un mutuo

Anche se un mutuo è vincolato alla banca e devono essere pagati interessi, il che rende la proprietà più cara, in questo modo spesso è più conveniente o addirittura l'unico modo per acquistare il proprio appartamento o casa. L'equità è disponibile per altre spese e di solito non c'è abbastanza capitale proprio per coprire il prezzo di acquisto, le commissioni aggiuntive e persino i costi di costituzione senza incorrere in un altro collo di bottiglia finanziario.

quota

Trova il miglior mutuo

Confronta tutti i fornitori in Svizzera rapidamente e gratuitamente.

Potresti anche essere interessato a questi articoli:

Suggerimenti importanti: protezione contro le intrusioni in casa o appartamento

Suggerimenti importanti: protezione contro le intrusioni in casa o appartamento

La stagione delle vacanze è l'alta stagione per ladri e ladri, ma anche in inverno, quando fa buio presto, le tue cose sono a rischio. È quindi importante adottare le misure appropriate per proteggersi da un'effrazione.

Suggerimenti per la protezione: come proteggere la casa e l'appartamento dai ladri

Per proteggere la tua casa o appartamento dai ladri, il primo passo è chiuderla a chiave! Anche se devi solo andare alla cassetta della posta o al supermercato dietro l'angolo, la casa dovrebbe essere chiusa a chiave. La chiave non sta sotto lo zerbino, sotto il vaso di fiori successivo o nella scarpa vicino alla porta d'ingresso.
Anche questi suggerimenti sono utili:

    1. Tieni le finestre chiuse
      Una finestra aperta è come un invito per i ladri, soprattutto perché le finestre inclinate non devono nemmeno essere aperte con la forza per entrare in casa. Se non sei a casa, dovresti quindi chiudere tutte le finestre. Suggerimento: se una finestra è inclinata e si verifica un'irruzione, l'assicurazione non coprirà i costi perché tale finestra è considerata aperta a fini assicurativi. L'irruzione è ora solo un semplice furto, in cui denaro contante o gioielli e altri oggetti di valore non sono assicurati.

    2. Chiedere aiuto ai vicini
      Chi va in vacanza? anche se solo durante il fine settimana - dovrebbe chiedere ai suoi vicini di tenere d'occhio la casa e la proprietà. In caso contrario, ovviamente dovrebbe essere offerto anche questo aiuto!

    3. Cassette postali vuote regolarmente
      Un appartamento vuoto è spesso rivelato da una cassetta delle lettere traboccante. Ha quindi senso svuotarlo o lasciarlo vuoto durante i periodi di vacanza. Il recapito della posta può anche essere interrotto per il periodo di assenza, ma i vicini dovrebbero rimuovere i giornali e la posta diretta.

    4. Presta attenzione ai segni
      Conosci i truffatori? In caso contrario, scopri di cosa si tratta il prima possibile. Perché con questi segni i criminali comunicano tra loro e si informano che qualcosa può essere ottenuto qui. I nuovi segni sugli edifici dovrebbero essere fotografati e inviati alla polizia. La marcatura dovrebbe quindi essere rimossa.

    5. Sii attivo
      Quelli che sono a casa hanno meno probabilità di essere colpiti da un'irruzione. Ma se non vuoi restare a casa in modo permanente, devi almeno fingere attività e presenza. Ciò è reso possibile dall'uso di interruttori orari, luci e lampade temporizzate e simulatori TV. La tecnologia moderna offre anche buone soluzioni tramite apparecchiature per la casa intelligente.

    6. Silenzio
      Se non sarai a casa, non dovresti diffondere questo fatto ovunque. Chiunque riferisca su Facebook e Co. di non essere a casa ma in vacanza non dovrebbe sorprendersi quando i ladri usano queste informazioni per se stessi. A loro piace ottenere informazioni sui social media e scoprire chi è a casa e chi no.

Conclusione: le piccole cose fanno la differenza

Una buona protezione antifurto è meno importante installare un sistema di allarme. È molto più importante pensare a tutte le piccole cose che dicono ai ladri che nessuno è in casa o che rendono più facile per i criminali entrare nell'edificio. Quindi: non nascondere le chiavi, lascia le finestre aperte o annuncia sui social che nessuno è in casa!

quota

Trova un'assicurazione di responsabilità civile e personale

Confronta tutti i fornitori in Svizzera rapidamente e gratuitamente.

Potresti anche essere interessato a questi articoli:

Animali domestici come salvatori bisognosi: più animali domestici grazie a Corona

Animali domestici come salvatori bisognosi: più animali domestici grazie a Corona

Le persone si sentono sole e non c'è fine alla situazione attuale. Non c'è da stupirsi che gli animali domestici siano attualmente considerati salvatori bisognosi e che il numero di proprietari di animali domestici sia aumentato dall'inizio della crisi Corona. Per inciso, questo non vale solo in Svizzera, ma in tutto il mondo!

Cane e gatto come sostituti sociali

Gli esseri umani sono esseri sociali e soffrono psicologicamente e quindi in ultima analisi anche fisicamente a causa delle misure Corona, che mirano a ridurre il più possibile i contatti. Chi lavora in casa, non può più incontrare amici e non può fare nulla la sera, vuole il contatto sociale. Può anche avere quattro zampe e molto pelo. Non c'è niente di sbagliato in questo, fintanto che le persone interessate ei nuovi proprietari di animali domestici possono garantire che il loro sostituto sociale a quattro zampe sia ben curato anche dopo la crisi Corona. Il fatto è che nelle ultime settimane e mesi, così tanti animali non sono stati acquistati da molto tempo e che vengono effettuati molti più trattamenti per gli animali domestici. Le pratiche veterinarie negli Stati Uniti hanno riferito che avrebbero condotto sempre più trattamenti di salute e benessere per cani e gatti.

Costi spesso sottovalutati

I costi veterinari, in particolare, si rivelano spesso un problema, perché spesso all'inizio vengono sottovalutati. Un gatto può costare fino a 25.000 franchi svizzeri nel corso della sua vita, e solo attraverso il cibo e il mantenimento. Non sono nemmeno inclusi i principali trattamenti veterinari, sono state prese in considerazione solo le normali vaccinazioni e misure sanitarie preventive. Nel caso dei cani, i costi sono corrispondentemente più alti. Quindi non è il prezzo di acquisto che rende costoso un animale domestico, ma tenerlo e l'assistenza sanitaria può costare un sacco di soldi. In caso di incidente, un buon consiglio è letteralmente costoso.

Meglio prevenire che curare

Questo noto adagio è vero anche quando si tratta di tenere animali domestici e si può vedere qui sulle misure precauzionali in relazione ai costi. L'assicurazione dell'animale domestico protegge il proprietario dell'animale da rischi finanziari incalcolabili nel caso in cui l'amato animale domestico subisca danni alla salute. L'assunzione di costi per i vari casi di danni e trattamenti è contrattualmente garantita. Ciò include, tra le altre cose, esami radiologici, vaccinazioni, costi di cure, ricoveri in ospedale per animali o interventi chirurgici. Possono essere assicurate anche terapie omeopatiche. I vantaggi dell'assicurazione per animali sono molto diversi, quindi si consiglia vivamente un confronto completo prima di firmare il contratto di assicurazione. Anche le esclusioni sono importanti qui!

Conclusione: gli animali domestici dovrebbero essere ben curati per tutta la vita

Non è un problema prendere un cane, un gatto o una cavia e, soprattutto nell'attuale crisi Corona, è comprensibile. Gli animali sostituiscono la mancanza di contatto sociale e sono confortatori dell'anima per i loro proprietari. Ma non deve essere solo una questione di pagare gli animali domestici nell'acquisto, ma anche altri aspetti devono essere considerati. Ciò include, da un lato, che l'animale deve essere ben accudito dopo essere tornato dall'ufficio domestico e ripreso la normale vita quotidiana e non deve essere lasciato solo. D'altra parte, deve essere considerata la sicurezza finanziaria per l'assistenza sanitaria e il trattamento in caso di malattia. L'assicurazione per animali è l'ideale per questo.

quota

Trova la protezione degli animali

Confronta tutti i fornitori in Svizzera rapidamente e gratuitamente.

Potresti anche essere interessato a questi articoli:

Offset: i più grandi errori nel calcolo del credito

Offset: i più grandi errori nel calcolo del credito

Di volta in volta si commettono errori con un prestito personale. In particolare, il calcolo dei tassi di interesse risulta spesso non corretto. Questo può essere disastroso quanto costoso per il mutuatario.

Una breve introduzione agli errori comuni nel calcolo dei prestiti

Possiamo presentare? Ecco gli errori più comuni commessi nel calcolo dei costi del prestito personale:

    • Tassi di interesse confusi
      Sicuramente i mutuatari o coloro che vogliono diventarlo ne hanno sentito parlare. Stiamo parlando di tassi di interesse effettivi e nominali, che spesso vengono confusi tra loro. I prestiti in Svizzera vengono calcolati utilizzando il tasso di interesse annuo effettivo, che è l'indicatore di costo più importante. I pagamenti mensili e i costi totali del prestito derivano da questo tasso di interesse. Se confronti i tassi di interesse mostrati sui prestiti, scoprirai che non è il tasso di interesse nominale.
    • Scegli tassi di interesse bassi
      Chiunque fosse interessato a un prestito personale potrebbe aver sentito parlare di un tasso di interesse annuo minimo e massimo. Di solito qui viene fornito un margine di interesse, che è compreso tra il tre e l'otto percento, ad esempio. Il potenziale mutuatario è già felice perché i tassi di interesse attualmente sembrano essere molto bassi, e quindi è amaramente deluso. L'8,5 per cento dovrebbe essere pagato come interesse? Dietro a ciò c'è una tattica deliberata delle banche che vogliono attirare clienti con tassi di interesse apparentemente bassi. Tuttavia, i tassi di interesse sono indicativi e quindi non vincolanti. Solo chi ha il miglior credito ottiene il tasso di interesse basso, tutti gli altri possono scavare più a fondo nelle proprie tasche. Determinante è solo l'offerta finale di prestito, sulla quale sono indicati i costi effettivi del prestito. I tassi di interesse minimi non sono quindi adatti per un confronto del prestito.
    • Dimentica l'effetto runtime
      Più a lungo dura un prestito personale, maggiori sono i costi, perché più lunga è la durata, maggiori sono gli interessi. Questo è spesso sottovalutato dai mutuatari. Anche se questo aumenta l'onere mensile, è sempre consigliabile dare priorità al finanziamento a breve termine. È importante solo che l'onere mensile non diventi così grande da non poter più effettuare altri pagamenti e vi è il rischio di debiti.
    • Dimentica il rimborso anticipato
      I mutuatari sono volentieri avvertiti di non esercitare il loro diritto al rimborso anticipato del prestito. Hanno paura che gli interessi di mora finiranno per dover pagare ancora più soldi alla banca. Ma dimenticano che devono pagare molti interessi a lungo termine. Quindi solo un confronto preciso aiuta: quanto devo pagare se ripago ora il prestito e quanti soldi devo pagare se utilizzo l'intero termine con i soliti interessi? Il più delle volte diventa evidente il potenziale di risparmio, che le banche preferiscono non conoscere.

conclusione: Prestiti controllare attentamente

Molti mutuatari pagano troppi soldi alle banche perché non sono riusciti a confrontare i prezzi dei prestiti personali prima di completarli. O perché si sono lasciati abbagliare dai bassi tassi di interesse promessi ed erano effettivamente soggetti a un tasso di interesse molto più alto perché il loro merito creditizio era valutato meno bene. Per risparmiare alla fine, aiuta solo a controllare attentamente tutte le offerte di prestito in tutti i punti, fare i calcoli e confrontare punto per punto!

quota

Confronto del credito Svizzera

Calcola credito e confronta tutti i fornitori

Potresti anche essere interessato a questi articoli:

Nonostante la crisi: le PMI svizzere sono ottimiste per il futuro

Nonostante la crisi: le PMI svizzere sono ottimiste per il futuro

Facebook, OCSE e Banca mondiale hanno avviato un'indagine tra le PMI a dicembre e volevano sapere quanto sono ottimiste o pessimiste riguardo al futuro. Si è scoperto che si aspettano cose positive, nonostante tutte le avversità.

Digitalizzazione come supporto per le PMI

La pandemia corona in corso ha gettato molte aziende in una profonda crisi. Tuttavia, la maggior parte delle PMI è ottimista per il futuro, anche a causa dell'uso notevolmente migliorato delle possibilità digitali. Soprattutto, le aziende che sono già ben posizionate digitalmente e hanno una presenza online funzionante erano ottimiste. Secondo i sondaggi, circa il 25% di loro può generare il proprio reddito digitalmente. Gli svizzeri sono ancora dietro Francia e Italia, ma già davanti alla Germania. I primi in un confronto europeo sono l'Irlanda e la Gran Bretagna, alcune delle quali possono generare significativamente più della metà delle loro vendite online.

Registra una diminuzione delle entrate

Nonostante tutto l'ottimismo, va notato che il reddito delle PMI in Svizzera è notevolmente diminuito rispetto all'anno precedente. Circa il 54% delle aziende afferma che le proprie vendite sono diminuite in modo significativo in alcuni casi. Il maggiore utilizzo delle possibilità digitali non può compensare completamente questa perdita di vendite, quindi la crisi è sicuramente un grave fardello per le PMI svizzere. Ora le aziende dicono che solo un decollo digitale potrebbe portare il soccorso, perché non è certo per quanto tempo continueranno le restrizioni e gli oneri da parte di Corona.

La digitalizzazione come via d'uscita dalla crisi

Si può anche presumere che per il futuro la digitalizzazione non diminuirà più. Ciò significa che le aziende devono continuare a sforzarsi di espandere ulteriormente la propria presenza online. Tutti guardano avanti e sperano che l'efficacia della vaccinazione e dei farmaci ripristini qualcosa di più o meno normale. Come sarà questo è ancora incerto. Il fatto è, tuttavia, che le PMI dovranno continuare a comparire online in futuro. Vengono cercati e prenotati su Internet, viene effettuato il confronto dei prezzi e viene verificata l'affidabilità delle aziende. Coloro che non possono essere trovati online troveranno ancora più difficile in futuro prendere piede o tenere il passo con la crescente concorrenza digitale.

Conclusione: le PMI sono ottimiste, ma devono iniziare

Anche se le PMI sono attualmente ottimiste sul futuro e presumono che la crisi attuale finirà presto, è importante prepararsi per la nuova vita dopo Corona. Ciò a sua volta significa che le aziende dovranno fare affidamento sulla digitalizzazione ancora più di prima. I dipendenti che ora lavorano nell'home office chiederanno presto questa opzione sempre più, soprattutto perché l'equilibrio tra lavoro e vita privata, anch'esso sempre più al centro, è più facile da realizzare. Da un punto di vista del mercato, nessuna azienda che vuole restare competitiva nel lungo periodo potrà evitare una presenza online o l'espansione di essa.

quota

Assicurazione per le PMI

Confronta tutti i fornitori in Svizzera rapidamente e gratuitamente.

Potresti anche essere interessato a questi articoli:

Assicurazione sanitaria: la compagnia di assicurazione sanitaria può dire di no?

Assunzione dei costi promessa per un'operazione da parte dell'assicurazione sanitaria: può la cassa malati? dire?

Un esempio: la paziente A. deve essere operata al ginocchio e riceve un rifiuto del credito di spesa dalla sua compagnia di assicurazione sanitaria. Il motivo: presumibilmente, la compagnia di assicurazioni non ha un contratto con l'ospedale. Uno sguardo alle condizioni di assicurazione chiarisce se questo è legale.

L'assicurazione di base paga una tariffa fissa per caso

L'assicurazione sanitaria copre il 45 per cento dei costi forfettari se il medico opera sul ginocchio del paziente A. in un ospedale che si trova nell'elenco degli ospedali del cantone in cui vive A. Il cantone di residenza paga quindi il restante 55 percento. Spesso l'assicurazione di base richiede che un paziente si sottoponga a esami preliminari dal medico o in ospedale, per cui questi esami sono poi completamente a carico dell'assicurazione sanitaria. Questo invia quindi una conferma dei costi prima dell'operazione. Dopo l'intervento verranno compensate le prestazioni ambulatoriali e verrà compensata anche la franchigia concordata. Per i pasti vengono aggiunti altri 15 franchi al giorno, il cosiddetto supplemento ospedaliero.

L'assicurazione complementare copre altre prestazioni

Se il medico opera sul ginocchio della paziente A. al di fuori del cantone in cui è iscritta e risiede, il cantone di domicilio paga il 55 per cento dell'aliquota forfettaria per gli ospedali al di fuori del cantone. La differenza deve quindi essere sostenuta da A. stesso se non dispone di un'assicurazione complementare corrispondente per il? Dipartimento generale in Svizzera? ha completato.

Importante da sapere: non tutti gli assicuratori sanitari concludono i consueti contratti con tutti gli ospedali, perché non sono più autorizzati a concordare tariffe ospedaliere e mediche arbitrariamente elevate. Il fattore decisivo per un eventuale rimborso delle spese è sempre il proprio contratto, che nel nostro esempio deve essere a disposizione del paziente A. Le relative esclusioni si trovano nelle disposizioni generali di assicurazione. Alcune polizze sono concepite in modo tale da garantire la copertura dei costi in tutta la Svizzera, mentre non è o non è più il caso di altre polizze. I costi che non sono coperti dall'assicurazione supplementare sono in ultima analisi a carico del paziente.

Se la polizza si basa su un elenco ospedaliero, l'assicurazione deve coprire le prestazioni concordate. Tuttavia, solo se l'ospedale in cui deve essere operata la persona assicurata è effettivamente nell'elenco degli ospedali. Se questo non è il caso, l'assicurazione sanitaria non deve coprire i costi. Suggerimento importante: prima dell'operazione, la compagnia di assicurazione sanitaria concede l'accredito dei costi. In ogni caso, questo dovrebbe essere atteso prima che venga promessa un'operazione non urgente. Se la compagnia di assicurazione sanitaria non concede la conferma dei costi, i costi per l'intervento verranno addebitati al paziente.

Conclusione: attendere sempre prima l'approvazione dei costi!

In base a queste considerazioni, è assolutamente giusto che la compagnia di assicurazione sanitaria si astenga dall'assumere i costi per un'operazione o altro trattamento. Se le prestazioni si basano su un elenco di ospedali o se vengono pagate solo le prestazioni negli ospedali che sono nell'elenco per il rispettivo cantone di domicilio, una libera scelta dell'ospedale non è consigliabile. Se l'operazione non è urgente e non può essere posticipata, l'assicurato deve quindi chiedere sempre alla cassa malati la conferma dei costi e solo successivamente fissare un appuntamento per l'operazione. Ciò evita di dover sostenere i costi da soli.

quota

Confronta le compagnie di assicurazione sanitaria

Confronta tutte le compagnie di assicurazione sanitaria in modo rapido e gratuito.

Potresti anche essere interessato a questi articoli: